Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 12, 11:54   #2031 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Curiosità :
Ma in 5 gg quante scariche fai ?
Io lo strauso e comunque mica dura così poco !

Nel mio caso il motore non dura meno di 120 scariche , condite da infiniti crash e spesso cambio , insieme al motore , pale , telaio e canopy , coda

Incredibilmente ancora non ho cambiato albero , cuscinetti , manine , main gear

Insomma tutta questa smania di brushless io ( ancora ) non la ho è , se la avessi non è per motivo di durata motore ma per maggiori performance che , al momento , non saprei " usare "
quoto, personalmente credo che in caso di crash, per aumentare la durata del motore stock, sia fondamentale essere rapidissimi nel tirare l'hold, perchè se si lascia anche pochi secondi il motore girare con pale ploccate , la cottura del motore è quasi assicurata..... adesso è +
di un mese che volo con in media 3 scariche al giorno ed il motore è ancora ok, purtroppo le lipo sono un po' andate ma si vola ancora....
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 11:58   #2032 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
dato che non mi interessano giri esagerati con il nano, sto usando una curva idle 100-80-60-80-100, ma anche 100-100-60-100-100
se lo si vuole sfruttare al massimo allora piatta a 100.
il travel pitch a 80 e la curva passo standard.

S3 & Tapatalk v.2
grazie Blek!!!!ma secondo te è normale che dando gas il motore prima di entrare a pieni regimi ci mette qualche secondo...???
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 14:15   #2033 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
quoto, personalmente credo che in caso di crash, per aumentare la durata del motore stock, sia fondamentale essere rapidissimi nel tirare l'hold, perchè se si lascia anche pochi secondi il motore girare con pale ploccate , la cottura del motore è quasi assicurata..... adesso è +
di un mese che volo con in media 3 scariche al giorno ed il motore è ancora ok, purtroppo le lipo sono un po' andate ma si vola ancora....
Credo pure io che l'Hold " lesto " sia fondamentale : ogni Hold non veloce diminuisce di 20 scariche ...credo
Ps : l'ideale e ' quando arriva a terra a Hold già tirato
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 15:50   #2034 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
un mese e tantissimo per un motore faccio 10 12 scariche il giorno e mi dura 5 giorni non di piu..poi se crasho nell erba ho visto il motore si blocca facile e si frigge..ora sono a quota 3 motori stok fritti solo a fare flipp .......voglio il bls ho deciso ..amche se per fare flip e volo rovescio in garage preferivo uno stok ma se non dura non ha senso..
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 17:54   #2035 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
grazie Blek!!!!ma secondo te è normale che dando gas il motore prima di entrare a pieni regimi ci mette qualche secondo...???
si... normale...
sono riuscito con il toolstick a ridurre il tempo di avvio del softstart ma per il max regime niente da fare... qualche secondo ci mette.

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 18:07   #2036 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
allora io credevo di avere una coda troppo corta ma non era vero, mettendolo nella scatola entrava a misura, e cmq il trave è lungo circa 105mm
allora ne ho provato uno da 115 con cavi maggiorati e la coda era molto più ferma
nei pitch pump.
però ho messo anche un vecchio motore di coda mcpx.
Allora mi è sorto un dubbio... ho rimesso il trave standard con cavi standard e il motorino mcpx... coda ferma, abbastanza... si decisamente accettabile.
Magari il motore di coda era un pò provato... in ogni caso, preferisco sempre non modificare troppo sul nano. La coda lunga lo rende un minimo più stabile ma non voglio cambiare le proporzioni finchè non si renda assolutamente necessario.

Inoltre anche se adesso il tutto va abbastanza bene continuo a pensare che se il wild lo devo fare girare con una curva a V 100 - 60 - 100 e sia così che con curva piatta a 100 negli affondi non cambia granché (sempre volendo mantenere lipo 160) allora la soluzione adatta per me è il mild.
Se qualcuno ce l'ha e vuole un wild...

Bah... penso che prima o poi dovrò prenderne uno e togliermi lo sfizio...

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 18:57   #2037 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
allora io credevo di avere una coda troppo corta ma non era vero, mettendolo nella scatola entrava a misura, e cmq il trave è lungo circa 105mm
Allora anche ru confermi. Oggi ho avuto conferma da Jonathan. Ken magari hai confuso durante la misura?
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 19:27   #2038 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Salve a tutti,
Insomma come va sto nanetto?
E' meglio o peggio dell'mCPX?
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 20:00   #2039 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Salve a tutti,
Insomma come va sto nanetto?
E' meglio o peggio dell'mCPX?
Ciao
Era un poco che non scrivevi !?

Domanda " difficile "
In spazi piccoli e ' il massimo : praticamente e' lo " stato dell 'arte " .
È però più " impegnativo " ma più agile ed è veramente un modello estremamente divertente e con una coda ottima ed è nato bene e ben assemblato e senza problemi già come esce di scatola !

Personalmente lo trovo migliore : praticamente un passo avanti e non solo il modello più piccolo di un modello di grande successo !

Quello che si perde in " facilità " e in stabilità si guadagna in agilità : io negli stessi spazii di prima riesco a flippare di cabra e di picchia sia per metterlo in rovescio che per rimetterlo in diritto ; con l'MCPx con grande difficoltà e spesso non ci riesco ....ho , in realta ',bisogno del doppio dello spazio .


Come difetti : " mangia " motori principali e lipo .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 20:00   #2040 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Secondo me, ma è un'opinione personale, va una bomba. Indistruttibile, sia nella meccanica che nell'elettronica (ne ho due e vanno tutti una meraviglia).

Da prendere sicuramente
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002