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Vecchio 24 novembre 12, 08:20   #2021 (permalink)  Top
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Si Piaggio, pezzi Polini a 7 travasi, anticipo modificato, marmitta Polini o Proma (zero spunto tutto allungo) che faceva un gran casino...e almeno 70kmh... e ancora niente casco (sic!)
Scusate l'.. ma qui si provoca...
A questo punto manca Liftbag a confessare le sue malefatte di gioventù....e mi sa che già allora ci fregava tutti.

I lettoni "sani" ci perdonino x questo amarcord, ma sono sicuro che d'ora in avanti le mods al nano avranno, per tutti, un altro sapore
Ri-scusate l OT
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bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
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Vecchio 24 novembre 12, 08:43   #2022 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
A questo punto manca Liftbag a confessare le sue malefatte di gioventù....e mi sa che già allora ci fregava tutti.

I lettoni "sani" ci perdonino x questo amarcord, ma sono sicuro che d'ora in avanti le mods al nano avranno, per tutti, un altro sapore
Ri-scusate l OT
eh bhe, direi e quante volte il ritiro del motorino... il vigile del mio paese mi aveva preso di mira, e quando mi fermava mi diceva: "ti stavo aspettando da un po...sentivo il rumore ma non ti vedevo.. )

fortuna non c'è piu altrimenti ora con la macchina sarebbero ancora piu dolori..
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Vecchio 24 novembre 12, 10:31   #2023 (permalink)  Top
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ciao ragazzi finito di montare il kit wild anch'io!!!!! per adesso provato senza pale per vedere se tutto funziona e mi sembra ok!!! anche se la risposta del gas mi sembra un po' strana (lenta a salire di giri).... scusate che curve di trholle usate con questo motore???grazie!!!!
uppp!!!!


dall'alto della mia classe 1969 mi unisco ai vostri ricordi: MOTOBECANE CON SELLONE CHOPPER E MARMITTINO ELABORATO..... 80 KM ORARI CON LEGGERA DISCESA
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 10:32   #2024 (permalink)  Top
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se vuoi te lo "preparo" io...
ma quanto ti costa cosi?
ma il kit è disponibile?

in effetti... se penso quanto è costato a me 'sto nano.... più del 130... che poi pure quello... vabe... lasciamo sta'

meglio non pensare troppo e dedicarsi a svolazzare...

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ciao il motore stock non ne posso cambiare uno ogni 5 giorni...è impossibile....e il 130x non ne parliamo ha preso mille ricambi e up grade ma la coda sbacchetta in aria e cambia direzione nei loop un divertimento avrei i ricambi ma ho paura di cmabiare e che non cambi niente ....vabbe senti per il kit del nano appena è disponibile magari s ene parla che dici..io sinceramente di mettere le mani su una scheda madre non mi sento all altezza finche devo saldare due fili del motore ok .....pensavo al kit bls perchè se prendo un altro motore mi è costato come il bls...grazie ci risentiamo
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 11:04   #2025 (permalink)  Top
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cmq questo kit richiede solo 3 saldature, sulla scheda del nano... piccoline è vero ma... un amico con un pò di dimestichezza con il saldatore?

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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 24 novembre 12, 11:31   #2026 (permalink)  Top
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cmq questo kit richiede solo 3 saldature, sulla scheda del nano... piccoline è vero ma... un amico con un pò di dimestichezza con il saldatore?

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BLEK!!! che curve hai messo con il kit wild???? grazie!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 11:38   #2027 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da georgeartstudio Visualizza messaggio
ciao il motore stock non ne posso cambiare uno ogni 5 giorni...è impossibile....
Curiosità :
Ma in 5 gg quante scariche fai ?
Io lo strauso e comunque mica dura così poco !

Nel mio caso il motore non dura meno di 120 scariche , condite da infiniti crash e spesso cambio , insieme al motore , pale , telaio e canopy , coda

Incredibilmente ancora non ho cambiato albero , cuscinetti , manine , main gear

Insomma tutta questa smania di brushless io ( ancora ) non la ho è , se la avessi non è per motivo di durata motore ma per maggiori performance che , al momento , non saprei " usare "
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 11:42   #2028 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Curiosità :
Ma in 5 gg quante scariche fai ?
Io lo strauso e comunque mica dura così poco !

Nel mio caso il motore non dura meno di 120 scariche , condite da infiniti crash e spesso cambio , insieme al motore , pale , telaio e canopy , coda

Incredibilmente ancora non ho cambiato albero , cuscinetti , manine , main gear

Insomma tutta questa smania di brushless io ( ancora ) non la ho è , se la avessi non è per motivo di durata motore ma per maggiori performance che , al momento , non saprei " usare "
fortunato..
il mio è morto con un numero di crash infinitamente inferiore e di intensità ridotta, nessuna rottura oltre a un tail boom sfibrato, con hold tirato sempre subito.. diciamo una ventina di scariche...

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Vecchio 24 novembre 12, 11:48   #2029 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paolo Visualizza messaggio
Ho espresso male le conseguenze, la mancanza di potenza e' legata non al massimo passo ma bensi' a questo :
Il motore al massimo e' comunque grasso, se smagro passo subito alla condizione di carburazione magra, quindi il tutto e' troppo critico.
Ritengo quindi che non sia un fattore di troppo passo oppure di giri motore insufficienti o simili ma tanto di sblanciamento fra spillo di massimo e minimo e non ho ancora individuato una procedura semplice per riequilibrare i due.
Ciao Paolo

p.s. mai pensato ad elicotteri elettrici ??
errore a quotare..
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Vecchio 24 novembre 12, 11:50   #2030 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
BLEK!!! che curve hai messo con il kit wild???? grazie!!!

dato che non mi interessano giri esagerati con il nano, sto usando una curva idle 100-80-60-80-100, ma anche 100-100-60-100-100
se lo si vuole sfruttare al massimo allora piatta a 100.
il travel pitch a 80 e la curva passo standard.

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