21 novembre 12, 16:37 | #1961 (permalink) Top | |
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21 novembre 12, 18:26 | #1962 (permalink) Top |
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@blafebuster Non dico di non essere contento, comunque è molto meglio di prima, e non voglio apparire troppo esigente, anche se immaginavo andasse meglio. La tua considerazione sui cavi e connettori non fa una grinza, ma il punto è che su mcpx con cavo e connettore standard originali, con la stessa hyperion 250, quello lì sale come un missile... ... Ma magari cavo e connettore mcpx sono già meglio dimensionati per il bl rispetto al micro cavo e connettore del nano. Mi lascia però perplesso una cosa: se il piccolo tbo che si manifesta è dovuto a mancanza di corrente al motore di coda poiché viene assorbita dal bl, a questo punto aumentare i cavi di alimentazione del esc non risolve... al limite si deve maggiorare tutto, a partire dal connettore...... Non so se ne valga davvero la pena... S3 & Tapatalk v.2
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21 novembre 12, 18:40 | #1963 (permalink) Top | |
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circa il TBO, ammesso che sia questione di alimentazione, e non, magari, il motorino che ti sta lasciando (anche lui ha vita breve...), ho ragionato così: se cavi e connettore sono "piccoli", al crescere della richiesta di corrente, aumentano le perdite di tensione lungo il cavo (DV= R*I, se I cresce, aumenta la caduta), e quindi la tensione che vede l'ESC scende, come pure quella che vede la 3in1. La ridotta tensione alla 3in1 diminuisce la tensione ai capi del motore di coda (cioè ridotto numero di giri del motore, proporzionali alla tensione), diminuisce la corrente a questi disponibile, che si traduce in ridotta coppia (proporzionale alla corrente), e ancor più ridotta potenza (W=V*I). Lungo percorso per dire che riuscire a portare all'ESC ed alla 3in 1 tutta la tensione della lipo, sotto carico, mantiene le correnti in circolazione al massimo possibile. Questo si ottiene semplicemente riducendo la resistenza dei cavi (aumentandone la sezione), riducendo la resistenza al connettore (aumentandone la dimensione) e riducendo le saldature, che di loro qualcosa tolgono. A questo punto, la cosa più semplice, visto che hai lmcpx, è di rubargli il connettore e....
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21 novembre 12, 18:44 | #1965 (permalink) Top | |
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21 novembre 12, 18:47 | #1966 (permalink) Top |
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Curiosità : Cosa rende nel Nano std " prioritaria " la coda nel " ricevere" corrente " prima " del motore principale ? PS : se non ho letto male con la modifica e' previsto l'uso della coda lunga mcpx e pale suppostate
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21 novembre 12, 20:34 | #1967 (permalink) Top | |
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EDIT: aggiungo, dalla lipo dritti all'esc e poi alla 3in1, sempre con awg 24 | |
21 novembre 12, 21:28 | #1968 (permalink) Top | |
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mi rimane sempre il dubbio sulla corrente sufficiente al motore di coda se apriamo il rubinetto al massimo sul main bl... in ogni caso, andrebbe usato un connettore diverso, quindi comunque le mini lipo da 160 sarebbero inutili anche con il mild... giusto? a meno che non tenga tutto cosi, che poi non mi dispiace nemmeno troppo... almeno il motore non mi lascerà in asso dopo poche lipo come quello originale... S3 & Tapatalk v.2
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21 novembre 12, 22:47 | #1969 (permalink) Top |
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Oggi dopo circa 25 scariche mi accorgo che l'eli non è più reattivo per il pitch, sta in hovering con 3/4 di stick e prima con stick al centro, anche quando dò passo sale poco e a fatica, le due lipo eflite le alterno con un altra che avevo, quindi escluderei dare la colpa alle batt., che stia morendo già il motore!?
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21 novembre 12, 23:32 | #1970 (permalink) Top | |
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Mio consiglio. Lipo minimo 180, anche se con il wild tutti consigliano 240 (anch'io). Connettori micro deans, cavo awg24, dritti dalla lipo all'Esc e poi alla 3in1. Se hai ancora problemi, salda i cavi del motore di coda dritto nella 3in1, ma già il resto è suficente. Altrimenti il problema sta altrove, perché le modo che ti ho descritto ci vola un sacco di gente senza problemi. Alla fine, per un motivo o per l'altro, stiamo sempre dietro col saldatore ))))
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