Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 12, 12:58   #1951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
no, non sbagli:ho fatto fuori 3 motori 3, al 4 sarei andato in pari col BL.

prestazioni: con lipo da 240 o più, a parità di C, le correnti disponibili crescono ( 160 x 25= 4 amps, 300 x 25= 7,5 amps) e rimangono stabili x tutto il volo, e la differenza la sento eccome rispetto a prima (stock) e rispetto a BL + lipo 160 mah!
tenendo presente che il nano bl avrà assorbimenti tra i 2 e i 3 amps, con picchi a 4-5, e che le scariche reali long-term delle lipo sono 50/70% del nominale, si ritrova con i numeri il comportamento: con lipo 160 si riesce a fare hovering e qualche manovra, assorbendo 2-3 amps che sono quelli che la 160 riesce a dare; chiedendo di più, la 160 si siede, ma la 240 no. imho
ottima osservazione... prima o poi proverò ad attaccarci sotto una 240.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 13:31   #1952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
ecco.. ho appena provato...

hyperion 250... identico comportamento della Hyperion 160 scaricata appena prima.

Il motore wild si siede lo stesso un pò nei pitch pump e la coda ha un minimo di TBO...

E' evidente che adesso la corrente non va tutta al motore di coda come nel nano stock...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 13:33   #1953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
.....allora spero che siano presto "ridisponibili" i kit bl per il nano.....attualmente terminati......

Nano cpx - Mcpx - 130x - T-rex 250 super combo
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 13:48   #1954 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
ecco.. ho appena provato...

hyperion 250... identico comportamento della Hyperion 160 scaricata appena prima.

Il motore wild si siede lo stesso un pò nei pitch pump e la coda ha un minimo di TBO...

E' evidente che adesso la corrente non va tutta al motore di coda come nel nano stock...
blek, qui urge un approfondimento: mi posteresti qualche foto dei tuoi cablaggi e connettori? io ho cercato di essere molto generoso nelle sezioni dei cavi, poichè i cali di tensione sono in agguato, con queste correnti.
il comportamento col cavetto di fabbrica e relativo connettorino, era il medesimo, rimesso un nuovo cavo, esagerato con la sezione, il comportamento è cambiato, in meglio.
stesso discorso su dove far sbarcare il cavo dalla lipo: deve andare prima sull'esc, e da qui tornare alla scheda: eviti la resistenza di una saldatura in più, e riesci a saldare cavi più grossi sull esc che sulla 3in1.

tutto questo aiuta.
io sto andando ancora con i settaggi di fabbrica dell'esc, e vado benino. ho la curiosità di smanettare, ma devo prendere la chiavetta. e quindi, oltre ai settaggi di fabbrica, vado di governor.
Ho capito che tu stai usando curve a V: concordo che non dovrebbero fare la differenza, anche in virtù della ridottissima inerzia delle pale (sui modelli grandi, invece, l'inerzia del rotore gioca un ruolo primario nella tenuta dei giri, e le correnti erogate in governor, sebbene mediamente più alte, sono molto più ridotte come picco, consentendo un miglior utilizzo della scarica delle lipo, a scotto di una impercettibile riduzione della durata del volo).
infine, i parametri tipo PWM e timing possono avere un gioco non marginale sulla modalità di erogazione e sul valore max di potenza, a patto che la lipo la possa sostenere, o che all'esc arrivi...

del mio, sono contento, se non fosse che ierisera ho rotto lo swash.. se stasera riesco a ripararlo, posto un breve video sul "rumore" che fa la bestiola, cosi ti puoi regolare se la tua effettivamente non gira, o se sei tu, troppo esigente
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 13:57   #1955 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Bèh non ho mai detto che si pubblicizzava la mod come il cambio giorno/notte, piuttosto forse ero io che mi aspettavo di più dal wild, tanto che temevo non si potesse "addomesticare" facilmente...
anche se da qualche parte mi pare di aver letto di numeri strepitosi... forse...
sul discorso giorno/notte mi riferisco al mild, non cambia in quel modo, invece con ilk wild si, e se non lo noti, è evidente che c'è qualche altro problema che ti limita la potenza erogata al motore. Dai cavi, alle lipo (sono nuove?), ai settaggi, ecc ecc

Hai la chiavetta?
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 15:01   #1956 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Ragazzi

Ora questi Nano vediamoli in volo : fate qualche video

Pure per vedere questa potenza in più come viene " usata "
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 15:07   #1957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ragazzi

Ora questi Nano vediamoli in volo : fate qualche video

Pure per vedere questa potenza in più come viene " usata "
ho tentato una ripresa, con telecam appiccicata al capezon con gli elastici... il risultato è che mia figlia, @#!+*#@, mi ha scattato foto compromettenti (immaginatevi la scena: signore ben cresciuto, noto in ambito internazionale come persona seria, rigorosa e credibile, in tuta e ciabatte, con telecamerina fissata al capo mentre si impegna a far volare un elicotterino...in effetti...) e ha voluto di tutto per non pubblicarle!
ricatti a parte, troppo buio, si vede unka, e quel che si vede fa venire il mal di mare..

ma prima o poi ci riuscirò!!

PS: qualche anima pia che mi spedisce uno swash??
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 15:12   #1958 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
ho tentato una ripresa, con telecam appiccicata al capezon con gli elastici... il risultato è che mia figlia, @#!+*#@, mi ha scattato foto compromettenti (immaginatevi la scena: signore ben cresciuto, noto in ambito internazionale come persona seria, rigorosa e credibile, in tuta e ciabatte, con telecamerina fissata al capo mentre si impegna a far volare un elicotterino...in effetti...) e ha voluto di tutto per non pubblicarle!
ricatti a parte, troppo buio, si vede unka, e quel che si vede fa venire il mal di mare..

ma prima o poi ci riuscirò!!

PS: qualche anima pia che mi spedisce uno swash??
Io
Mandami l'indirizzo in mp
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 15:17   #1959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Io
Mandami l'indirizzo in mp
sei troppo gentile, stasera provo a riparare sennò ne approfitto!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 15:25   #1960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Everlasting Nano BL

Tempo addietro ho postato un thread di HF circa le mods ai post portacanopy del Nano, per renderli eterni (tagliarli e manicottarli col termoretraibile).

dopo innumerevoli crash, anche bell pesi, posso confermare la notevole funzionalità della modifica: i posts si sganciano, si flettono, ma restano funzionali come il primo giorno.
Se combinati con una canopy rinforzata internamente con fibra di vetro e CA (che il BL tollera, ma tollerava anche lo stock), credo di aver risolto nel medio termine la questione canopy infrante e telai da cambiare.
Con code fatte in casa (CF da 2 mm piene), motori da 7 mm a 5 usd l'uno di Astroid, palini KDBB eterni o quasi, portamotore Astroid in derlin, la coda è potente e robusta, e cambiarne i pezzi rotti o usurati è immediato (preparando i motori con i connettori prima, si sostituiscono al volo).
Carrello MCPX Extreme: flessibile, leggero e con portalipo da 240/300: costa poco e va benissimo.

punto debole: swash, testa e manine: aspetto Lynx con fedeltà e fiducia, e poi siamo a cavallo per l'eternità...con poca spesa (si fa per dire!)
imho.

A breve una recensione su Lipo autocostruite da 2s di HK ad alti C di scarica (dogana permettendo...): economiche, leggere e performanti (spero)!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002