Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 12, 22:39   #1941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di black dragon
 
Data registr.: 15-10-2007
Residenza: NOVARA
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
grazie buddy
__________________
T-REX 450 PRO BLADE NANO CPX
T-REX 500 CF

T-REX 600
black dragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 22:41   #1942 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Di niente figurati

Se a qualcuno dovesse interessare nel mercatino vendo il mio nano
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 01:54   #1943 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
stamattina ho provato il nano in esterno.
C'era un pò di venticello.. niente di chè ma ogni tanto metteva in crisi la coda con qualche sbacchettamento..

Devo dire che, assodato che la modifica BL è praticamente necessaria, mi aspettavo di più viste le premesse in casa..
Diciamo che per fare un paragone, non ho trovato la stessa differenza brushed-brushless del mcpx.
Ad esempio, il rateo di salita non è affatto "aggressivo", niente a che vedere con mcpx BL, ma nel complesso l'elicottero è molto più "volabile" e stabile (probabilmente per l'aumento di giri) e finalmente si riesce a riprendere con relativa facilità, mentre prima si toccava spesso terra perchè il motore non ce la faceva a tirarlo via in tempo...

Inoltre, ho ottenuto prestazioni migliori dalle lipo Eflite e Machpro... le Hyperion non le ho trovate stranamente, particolarmente performanti..

Di sicuro, come alcuni di voi consigliano, con pile adeguate andrebbe meglio... ma era mia intenzione non usare lipo diverse e più pesanti.

Mi chiedo:
ma il motore mild, avendo meno KV, non dovrebbe avere più coppia anche se a giri più bassi? Non potrebbe addirittura aiutare negli affondi di passo?

A proposito...
nei pitch pump la coda si scompone un pò, ma poi torna a posto. E questo avviene sia con curva piatta al 100% sia con curva a V.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 09:04   #1944 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
stamattina ho provato il nano in esterno.
C'era un pò di venticello.. niente di chè ma ogni tanto metteva in crisi la coda con qualche sbacchettamento..

Devo dire che, assodato che la modifica BL è praticamente necessaria, mi aspettavo di più viste le premesse in casa..
Diciamo che per fare un paragone, non ho trovato la stessa differenza brushed-brushless del mcpx.
Ad esempio, il rateo di salita non è affatto "aggressivo", niente a che vedere con mcpx BL, ma nel complesso l'elicottero è molto più "volabile" e stabile (probabilmente per l'aumento di giri) e finalmente si riesce a riprendere con relativa facilità, mentre prima si toccava spesso terra perchè il motore non ce la faceva a tirarlo via in tempo...

Inoltre, ho ottenuto prestazioni migliori dalle lipo Eflite e Machpro... le Hyperion non le ho trovate stranamente, particolarmente performanti..

Di sicuro, come alcuni di voi consigliano, con pile adeguate andrebbe meglio... ma era mia intenzione non usare lipo diverse e più pesanti.

Mi chiedo:
ma il motore mild, avendo meno KV, non dovrebbe avere più coppia anche se a giri più bassi? Non potrebbe addirittura aiutare negli affondi di passo?

A proposito...
nei pitch pump la coda si scompone un pò, ma poi torna a posto. E questo avviene sia con curva piatta al 100% sia con curva a V.
Non c'è nulla di strano secondo me. Sbagli nel dire che si pubblicizzava questa mod come un cambio giorno/notte. Più volte ho ricordato che il motore mild è come avere il motore stock ma più duraturo e leggermente più prestante (basta che fai un test sulla bilancia). È il wild che cambia il nano tipo il cambio mcpx brushed to brushless. Io continuo a ritenere il mild il miglior compromesso. Poi certo che se voli all'aperto e pretendi sentire la differenza che sentivi con l'mcpx brushless non la troverai mai.
Garda a te credo potrebbe accontentarti una follia nella quale mi ci sto buttando per puro interesse di prova. Un nano full brushless a 2s (main e tail). Quando lo avrò finito te lo lascio
Voglio vedere se con quello non hai abbastanza potenza hahaha
Per il discorso kv dipende. Ogni motore ha un suo range di lavoro favorevole per quanto riguarda i kv. Sarai d'accordo con me che se porto uno di questi motori a 1000kv non avrò la stessa coppia di motori più grossi a parità di kv.
Poi dipende da come è stato ravvolto. Dipende da tante cose

EDIT: dimenticavo poi il discorso lipo che pero sai già. Se ci pensi va più che bene così ;)
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 09:29   #1945 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Io credo che la modifica bl faccia risparmiare molti cambi di motore stock. E poi sicuramente un po piu performante. Da quello che sto riscontrando, i motori di scatola si friggono abbastanza e durano poco. Sbaglio?

Nano cpx - Mcpx - 130x - T-rex 250 super combo
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 09:36   #1946 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: Sulmona
Messaggi: 369
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Non c'è nulla di strano secondo me. Sbagli nel dire che si pubblicizzava questa mod come un cambio giorno/notte. Più volte ho ricordato che il motore mild è come avere il motore stock ma più duraturo e leggermente più prestante (basta che fai un test sulla bilancia). È il wild che cambia il nano tipo il cambio mcpx brushed to brushless. Io continuo a ritenere il mild il miglior compromesso. Poi certo che se voli all'aperto e pretendi sentire la differenza che sentivi con l'mcpx brushless non la troverai mai.
Garda a te credo potrebbe accontentarti una follia nella quale mi ci sto buttando per puro interesse di prova. Un nano full brushless a 2s (main e tail). Quando lo avrò finito te lo lascio
Voglio vedere se con quello non hai abbastanza potenza hahaha
Per il discorso kv dipende. Ogni motore ha un suo range di lavoro favorevole per quanto riguarda i kv. Sarai d'accordo con me che se porto uno di questi motori a 1000kv non avrò la stessa coppia di motori più grossi a parità di kv.
Poi dipende da come è stato ravvolto. Dipende da tante cose

EDIT: dimenticavo poi il discorso lipo che pero sai già. Se ci pensi va più che bene così ;)
La recensione di black però è relativa al motore wild.
__________________
Align T-Rex 250 | MSH Mini Protos | Align T-Rex 600EFL Pro

www.bmbblog.it
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 10:04   #1947 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da bombjack Visualizza messaggio
La recensione di black però è relativa al motore wild.
ops, allora ho fatto un po' di confusione.

Ho risposto velocemente, confondendo chi ha il mild con il wild.
Dunque, ora sono andato a rileggere e leggo che usi lipo 160. Lì hai il primo problema.
Con che cavi alimenti l'esc, e che giro hai fatto? Fai una foto?
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 11:14   #1948 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
ops, allora ho fatto un po' di confusione.

Ho risposto velocemente, confondendo chi ha il mild con il wild.
Dunque, ora sono andato a rileggere e leggo che usi lipo 160. Lì hai il primo problema.
Con che cavi alimenti l'esc, e che giro hai fatto? Fai una foto?
E' quello che gli ho detto anche io ieri.....

...senza lipo perfomanti non si va da nessuna parte...
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 11:25   #1949 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Bèh non ho mai detto che si pubblicizzava la mod come il cambio giorno/notte, piuttosto forse ero io che mi aspettavo di più dal wild, tanto che temevo non si potesse "addomesticare" facilmente...
anche se da qualche parte mi pare di aver letto di numeri strepitosi... forse...

Ho anche scritto che sicuramente lipo migliori con più C aiutano (ma aggiungono anche peso da sollevare che sul nano è consistente) ma semplicemente facevo il paragone con mcpx brushed/brushless per il motivo che segue:

in mcpx ho un hp05s e lipo 1s da 250mah, non maggiorate... quindi un motore performante e lipo "standard".. eppure lì c'è la differenza giorno/notte..eccome.

sul nano, che pesa poco, c'è il motore wild (quindi il più performante dei due) e lipo standard di buona qualità (hyperion, machpro, eflite (sorprendenti))
Eppure, nonostante la resa indiscutibilmente migliore nemmeno paragonabile al motore stock, non c'è il giorno/notte... diciamo pomeriggio/notte...

Tutto qua.

Inoltre mi chiedevo, e magari un giorno mi toglierò lo sfizio, se invece il mild, dato per equivalente duraturo al motore stock, avendo meno KV non avesse un pò più di coppia.. sebbene i giri alti aiutino molto negli affondi di passo, probabilmente sul nano non c'è abbastanza effetto volano per via delle pale molto leggere...
quindi chissà che il mild alla fine non sia la soluzione migliore per mantenere la natura del nano ma con la spinta che manca al motore standard, e soprattutto la longevità.

Ho manifestato diverse volte l'idea che un nano superpower per me ha poco senso, per quello l'mcpx va benissimo...
Secondo me il nano è perfetto così.. se gira non troppo forte, se rimane semplice e leggero, perchè lo si deve usare in casa, in posti piccoli anche se all'aperto, e per farci di tutto senza paura.. ma col motore stock è impossibile andare oltre qualche manovretta senza ritrovarselo a terra spompato..
Se però comincia a girare come una turbina addio resistenza e tranquillità..

Per questo motivo sono curioso del mild.. magari prima o poi lo prenderò.. sicuramente non dagli USA... aspettare mesi e pagarlo almeno il doppio...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 12:50   #1950 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Io credo che la modifica bl faccia risparmiare molti cambi di motore stock. E poi sicuramente un po piu performante. Da quello che sto riscontrando, i motori di scatola si friggono abbastanza e durano poco. Sbaglio?

Nano cpx - Mcpx - 130x - T-rex 250 super combo
no, non sbagli:ho fatto fuori 3 motori 3, al 4 sarei andato in pari col BL.

prestazioni: con lipo da 240 o più, a parità di C, le correnti disponibili crescono ( 160 x 25= 4 amps, 300 x 25= 7,5 amps) e rimangono stabili x tutto il volo, e la differenza la sento eccome rispetto a prima (stock) e rispetto a BL + lipo 160 mah!
tenendo presente che il nano bl avrà assorbimenti tra i 2 e i 3 amps, con picchi a 4-5, e che le scariche reali long-term delle lipo sono 50/70% del nominale, si ritrova con i numeri il comportamento: con lipo 160 si riesce a fare hovering e qualche manovra, assorbendo 2-3 amps che sono quelli che la 160 riesce a dare; chiedendo di più, la 160 si siede, ma la 240 no. imho
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002