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Vecchio 19 novembre 12, 21:22   #1931 (permalink)  Top
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Chiarissimo. ..grazie mille. ..
Avrò di che sbizzarrirmi con qualche prova...oggi ho avuto solo il tempo di montare tutto e provare ad alzarlo...

S3 & Tapatalk v.2
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 19 novembre 12, 21:26   #1932 (permalink)  Top
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Azzzzz
Interessante !!
Deviation Of DEVO10 Playing With Blades NANO CPX - YouTube


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avevano già fatto lo stesso con un 130x no?
ma quindi la devo10 trasmette in dms2?
oppure c'è qualche modifica hardware o software?
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Vecchio 19 novembre 12, 21:37   #1933 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rookieboy Visualizza messaggio
il mio con brushless, coda piena da 1,5cm in più, ricoperta di termorestringe e batteria originale pesa 29,7g.

con lipo e cavo batteria originale frulla veramente tanto x 2min poi cala e "atterra"; ho fatto solo una lipo ma mi è sembrato molto più stabile.

ho rimesso lo swash originale, nell'attesa che mh risolva il problema, per la soluzione dell'interferenza con l'a/r, mi ha risposto andy (il pres di mh) su helifreak
Ma porc.....

Quindi invieranno il pezzo modificato a chi lo ha già acquistato?
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Vecchio 19 novembre 12, 22:15   #1934 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
avevano già fatto lo stesso con un 130x no?
ma quindi la devo10 trasmette in dms2?
oppure c'è qualche modifica hardware o software?
Ciao
Ti dico la verità ci sto ' cercando di capire qualcosa in più pure io

Qui '

http://www.baronerosso.it/forum/radi...i-sistemi.html

Torazza mi ha convinto che essendo nato prima per la 8S (probabilmente ) ci sono meno bug .
È un aggiornamento che si effettua con la chiavetta Walkera
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 22:56   #1935 (permalink)  Top
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allora dovrei riprovare cambiando un parametro alla volta, magari lo farò...
eppure, passando da timing mid-high a mid-low e passo da 80% a 100% il nanetto è diventato davvero cattivello...
tanto che penso di abbassare la curva gas a 80% ...

una curiosità:
con il motore stock e con quello msr avevo dovuto bilanciare una pala con un pezzo di nastro... adesso l'ho dovuto togliere perchè creava una forte vibrazione.. e questo anche a basso regime di rotazione...


P.S.:
il mio nano pesa 24.8g senza lipo...
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Vecchio 19 novembre 12, 23:05   #1936 (permalink)  Top
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eppure, passando da timing mid-high a mid-low e passo da 80% a 100% il nanetto è diventato davvero cattivello...
tanto che penso di abbassare la curva gas a 80% ...
Infatti, quello che cercavo di dire io è che esiste un margine di miglioramento cambiando i parametri. Va anche con quelli std. Qui in realtà stai modificando un qualcosa che avevi cambiato senza motivo. Il timing su mid va bene nella maggior parte dei casi. Su high può aiutare con rapporti motori esc particolari, in cui il motore si spegne a caso (soprattutto quando dai bassi giri si passa ad alti giri). Aumentando il parametro si rende più lungo il tempo di demagnetizzazione, migliorando il sync tra la lettura giri fatta dall'esc e la vera posizione del motore. Questo però abbassa la resa, ma i certi casi il fatto di avere un motore potente fa si che questo sia impercettibile.
Ritornando a noi, se voli in modalità gov passa a 75% e prova.

Citazione:
con il motore stock e con quello msr avevo dovuto bilanciare una pala con un pezzo di nastro... adesso l'ho dovuto togliere perchè creava una forte vibrazione.. e questo anche a basso regime di rotazione...
Ti consiglierei di controllare il tuo metodo di bilanciamento, ed eventualmente di ricontrollare la bilanciamento delle pale. In queste micro pale anche un micro crash con micro ammaccatura cambia il bilanciamento

Citazione:
P.S.:
il mio nano pesa 24.8g senza lipo...
Pesalo con le lipo che usi che sono curioso
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Vecchio 19 novembre 12, 23:19   #1937 (permalink)  Top
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Infatti, quello che cercavo di dire io è che esiste un margine di miglioramento cambiando i parametri. Va anche con quelli std. Qui in realtà stai modificando un qualcosa che avevi cambiato senza motivo. Il timing su mid va bene nella maggior parte dei casi...............
Bè..l'avevo cambiato da mid a mid-high per vedere se cambiava qualcosa... probabilmente toglie potenza, infatti ho avuto la sensazione che il motore si sedesse un pò anche quando il pitch era a 80%..
Adesso invece, dal cambio di "suono" si sente che forza un pò, ma sale...decisamente meglio.

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Ritornando a noi, se voli in modalità gov passa a 75% e prova.
no... non mi sono trovato bene col governor con mcpx, e poi mi piace giocare con le curve, anche se con questi microbi non è che ci sia troppo margine d'intervento.
ma non è escluso che ci riprovi.

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Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Ti consiglierei di controllare il tuo metodo di bilanciamento, ed eventualmente di ricontrollare la bilanciamento delle pale. In queste micro pale anche un micro crash con micro ammaccatura cambia il bilanciamento
naturalmente... basta una mosca...
le pale cmq sono perfette. Non so dire cosa sia successo.. forse l'accoppiamento con la corona diverso... normalmente le bilancio direttamente sul rotore empricamente utlizzando pezzi di nastro di peso diverso fino ad ottenere una rotazione fluida e ci spendo parecchio tempo.
Oggi invece mi sono accorto immediatamente, appena il rotore ha preso a girare (anche piano) che si scuoteva vistosamente, tolto il nastro (pochissimo) che prima invece risolveva, è andato a posto.


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Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Pesalo con le lipo che usi che sono curioso
29g esatti con lipo eflite.


cmq. una modifica da fare..
da rivedere la distanza della rx che così si appoggia sui servi e la curvatura dei pushrod che a fondo cosa negativa strisciano sulla plastica..

Mi rimane solo il dubbio che il wild a rotazione ridotta non lavori al max delle potenzialità e annulli il vantaggio sulla eventuale maggior durata delle lipo.
Per questo volevo prendere il mild, perchè temo che la rotazione esagerata riduca l'immunità ai crash, punto di forza del modello.. poi per andare a bomba c'è l'mcpx BL...
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Ultima modifica di Blekmacigno : 19 novembre 12 alle ore 23:24
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 23:20   #1938 (permalink)  Top
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Ma porc.....

Quindi invieranno il pezzo modificato a chi lo ha già acquistato?
se te lo hanno spedito, mi sa che hai l'ar che interferisce; tra l'altro, a me no, ma ad utenti helifreak hanno spedito lo swash senza pernetto (quello che andrebbe nell'ar stock).

appena arriva, contattali!

come modifica, andy, ha detto che stanno rifacendo il supporto posteriore in alluminio più spesso, perchè, secondo loro, tende a piegarsi e a dare il problema.
il mio non era piegato... l'avrà scritto per salvare la faccia.

a mio modesto avviso, dovrebbero stampare un a/r in carbonio piegato a z,, visto che la parte interna del telaio, dove poggia l'ar, è inclinata in avanti, mentre quella dietro dritta.

ovviamente, stampare il carbonio, costa di più che fresare a cnc...
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Se una cosa vale farla, vale farla bene!
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Vecchio 20 novembre 12, 00:02   #1939 (permalink)  Top
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Ciao il mio esc è morto dopo un banalissimo crash in garage senza nessun altro danno la cosa strana è che inizialmente perdeva il segnale e si sbindava sino a non fare più ip bind.ho provato con 4 radio.la cosa strana è che mi era successo uguale con l mcpx ma quello lampeggiava come un ossesso ma non si bindava.fortuna mi rimane il 130.al negozio sono il primo a cui accade fortunato!!!!???
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 15:35   #1940 (permalink)  Top
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Nel caso qualcuno fosse interessato, confermo con certezza che il resonator del nano cpx va a 16Mhz. Qui lo trovate su Digikey. Lo vendono singolarmente ma ci sono le sds da pagare più eventuale dogana. Le trovate anche in Italia da Rs-Online, ma dovrete prenderne 10 alla volta e pagare le sds.
Io ne ho un po', se a qualcuno dovesse servire o serve una riparazione mi faccia sapere
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