19 novembre 12, 18:22 | #1921 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2011 Residenza: Treviso
Messaggi: 202
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il mio con brushless, coda piena da 1,5cm in più, ricoperta di termorestringe e batteria originale pesa 29,7g. con lipo e cavo batteria originale frulla veramente tanto x 2min poi cala e "atterra"; ho fatto solo una lipo ma mi è sembrato molto più stabile. ho rimesso lo swash originale, nell'attesa che mh risolva il problema, per la soluzione dell'interferenza con l'a/r, mi ha risposto andy (il pres di mh) su helifreak
__________________ Se una cosa vale farla, vale farla bene! |
19 novembre 12, 19:51 | #1922 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.930
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/3466916-post1433.html
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
19 novembre 12, 20:09 | #1923 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Riguardo il Nano, se frulla tanto ma sale poco dovresti considerare l'ipotesi di aumentare un po' il passo. | |
19 novembre 12, 20:55 | #1924 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
| Citazione:
Un TA915 con i valori standard lavora male. Non c'è nessun segreto o magia o chi sa quale conoscenza. Si cambiano due valori, ma senza quei cambiamenti non lavora a dovere. Altro esempio, se si usa un motore 2s a 3s bisogna regolare bene i valori di gain e startup power pena bruciare il motore. Quindi, in linea di massima fare danni è difficile, ma in certi casi i parametri vanno cambiati | |
19 novembre 12, 21:03 | #1925 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
| Citazione:
EDIT: questi problemi si riscontrano più facilmente in motori di coda spinti o main riavvolti, ma non è il caso del hp03s. Come ha detto maRRRco, su questo motore si possono lasciare i parametri standard. Dopo, con qualche cambio ancora, si può ottimizzare il suo lavoro. Di sicuro a te strozza un po la lipo. Cambia quella, ed aumenta di una tacca il gain | |
19 novembre 12, 21:05 | #1926 (permalink) Top |
User |
Si ma il punto non è nei valori di avvio...quelli li ho cambiati perché il motore con quelli standard stentava a partire ma ora non ha problemi. . Io parlo del valore di timing, e soprattutto degli altri presenti sul blhely di cui non ho mai compreso a fondo il significato. ..anzi...se qualcuno di voi ha una guida chiara gliene sarei gratissimo... S3 & Tapatalk v.2
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
19 novembre 12, 21:07 | #1927 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
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19 novembre 12, 21:11 | #1928 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sul momento non ho pensato che si parlasse di esc flashati , ero completamente fuori fase e sovrapensiero, pensavo agli scorpion ad esempio, che nulla hanno a che fare con i nostri piccoletti. | |
19 novembre 12, 21:21 | #1929 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quando parli di gain a cosa ti riferisci? S3 & Tapatalk v.2
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19 novembre 12, 21:49 | #1930 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
| Dunque, in parole povere quando aumenti il p-gain aumenti la quantità di intervento (potenza) che l'esc deve effettuare per correggere l'abbassamento di giri. Su questi motori con esc standard (senza superfet o modifiche varie) una piccola variazione di questi parametri è possibile senza correre rischi. Ma se la lipo non è adeguata, anche aumentando questo valore non riscontrerai migliorie perché quando l'esc richiederà un consumo maggiore per far fronte alla variazione di giri la lipo non sarà in grado di soddisfare le sue richieste. Ad ogni modo, anche aumentando le lipo, su motori così piccoli non è che ci saranno cambiamenti del tipo giorno/notte. Saranno contenuti ma percepibili.
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