Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 12, 09:50   #1771 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Bene, ho crashato il mio nano doppio brushless per aver osato troppo dentro casa!
porcaccia la miseria col telaio in prova!!!!!!
confermo che il 16500 in spazi piccoli (un salotto), oltre al hovering, qualche giro, è davvero difficile fare manovre azzardate. O meglio, i flip si possono fare ma bisogna davvero studiare dove farlo in modo di avere sfogo da tutte le parte, perché se mal impostato parte subito male (io ho 2,7 mt di altezza, e poco sfogo ai lati).
Ieri invece l'ho volato in una palestra e mi sono divertito tantissimo! Davvero bello! Ma in casa con tv, mobili e varie viene difficile lanciarsi. Non Per il nano ma per il resto. Per questo ci vuole o lo stock o il mild. Questo il mio parere.
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 09:52   #1772 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Bene, ho crashato il mio nano doppio brushless per aver osato troppo dentro casa!
porcaccia la miseria col telaio in prova!!!!!!
confermo che il 16500 in spazi piccoli (un salotto), oltre al hovering, qualche giro, è davvero difficile fare manovre azzardate. O meglio, i flip si possono fare ma bisogna davvero studiare dove farlo in modo di avere sfogo da tutte le parte, perché se mal impostato parte subito male (io ho 2,7 mt di altezza, e poco sfogo ai lati).
Ieri invece l'ho volato in una palestra e mi sono divertito tantissimo! Davvero bello! Ma in casa con tv, mobili e varie viene difficile lanciarsi. Non Per il nano ma per il resto. Per questo ci vuole o lo stock o il mild. Questo il mio parere.
ahi ahi!
danni??

ho lo stesso timore, inoltre io volo in 2D, cioè ho un soffitto davvero basso

ma abbassando i giri, cosa succede? si riesce o no a renderlo più "stock"?
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 09:58   #1773 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
ahi ahi!
danni??

ho lo stesso timore, inoltre io volo in 2D, cioè ho un soffitto davvero basso

ma abbassando i giri, cosa succede? si riesce o no a renderlo più "stock"?
Adesso poco cambia se abbasso i giri, sta smontato
A parte gli scherzi, non mi piace molto abbassare tropo i giri (governato). Esiste un margine in cui il motore lavora bene governato. Con questi nanetti si aggira tra il 72% ed il 78%. Io ero a 75%, ed ho sempre preferito questa percentuale e più basse. Quando lo sistemo lo provo. Ma quando arriva il tuo?
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 11:46   #1774 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
io infatti avrei voluto prendere il "mild"... non mi interessa bombare il nano e poi non poterlo usare per gli scopi per cui è nato.. ma quel giorno mi si è rotto il motore, i kit sono evaporati in mezz'ora e il mild non era disponibile...allora ho preso il wild d'impulso.

Quindi spero sempre si possa addomesticare all'occorrenza, ma quando serve (all'aperto) magari pomparlo un pò... magari una curva a V non troppo stretta?

Peccato che non sia ancora arrivato nulla... forse valeva la pena attendere comunque il mild?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 12:02   #1775 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
io infatti avrei voluto prendere il "mild"... non mi interessa bombare il nano e poi non poterlo usare per gli scopi per cui è nato.. ma quel giorno mi si è rotto il motore, i kit sono evaporati in mezz'ora e il mild non era disponibile...allora ho preso il wild d'impulso.

Quindi spero sempre si possa addomesticare all'occorrenza, ma quando serve (all'aperto) magari pomparlo un pò... magari una curva a V non troppo stretta?

Peccato che non sia ancora arrivato nulla... forse valeva la pena attendere comunque il mild?
Ma scusa su oversky ci sono disponibili i motori del mild, compra solo quello il resto lo hai già preso.

Io lo farei ma non ho le parti in carbonio per l'installazione, se qualcuno mi posta i neagtivi me le faccio in casa e prendo subito il motore li.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 12:17   #1776 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ma scusa su oversky ci sono disponibili i motori del mild, compra solo quello il resto lo hai già preso.

Io lo farei ma non ho le parti in carbonio per l'installazione, se qualcuno mi posta i neagtivi me le faccio in casa e prendo subito il motore li.
beh ma se hai il telaio te le puoi fare da te le misure, no?
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 12:27   #1777 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
beh ma se hai il telaio te le puoi fare da te le misure, no?
Ho veramente poco tempo ultimamente, più sono semplici le cose meglio è.... se nessuno posta farò così, che spessore di lastra hai usato per le tue mod?

In realtà vorrei fare una base come la tua per poter montare qualsiasi tipo di motore ma dopo bisogna valutare anche la lunghezza dell'albero ecc ecc....
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 12:40   #1778 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ma scusa su oversky ci sono disponibili i motori del mild, compra solo quello il resto lo hai già preso.
ottimo..
però lì non riesco a trovare quello giusto.. mi puoi dare qualche dritta?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 12:42   #1779 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
ottimo..
però lì non riesco a trovare quello giusto.. mi puoi dare qualche dritta?
Eccolo:


HP03SE brushless outrunner for Nano CPX Blade helicopter [M039] - $37.60 : OVERSKY!, Micro Brushless Outrunner Motor Expert In China
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 12:48   #1780 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Questo invece non l'ho capito ancora...

HP03SPE brushless outrunner for Nano CPX Blade helicopter [M038] - $32.60 : OVERSKY!, Micro Brushless Outrunner Motor Expert In China

gli ho scritto una mail vediamo cosa dice.....
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002