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Vecchio 13 novembre 12, 19:30   #1761 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paliotto82 Visualizza messaggio
beh onestamente non sono un manico,faccio del volato semplice indoor anche in piccoli spazi e ho una discreta confidenza,al momento non ho ancora provato manovre 3D e non sapevo se valeva la pena iniziarle con un mcpx bello nuovo e funzionante oppure un nano...

da come dici tu allora è meglio restare sull'mcpx?
Secondo me è in questo caso meglio restare sul Mcpx !

Non oso pensare , per la mia attitudine ( lentissima ) a progredire , fare un primo rovescio con il Nano : il Nano e ' veramente " approssimativo " ( rispetto all'mcpx !)

Guarda anche una semplice piroetta in rovescio ( che non mi crea problemi con l'MCPx ) con il Nano ci devo fare " attenzione " ....in un attimo sei sulla parete ...il Nano e ' meno stabile e richiede " le idee chiare "
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Vecchio 13 novembre 12, 19:33   #1762 (permalink)  Top
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beh onestamente non sono un manico,faccio del volato semplice indoor anche in piccoli spazi e ho una discreta confidenza,al momento non ho ancora provato manovre 3D e non sapevo se valeva la pena iniziarle con un mcpx bello nuovo e funzionante oppure un nano...

da come dici tu allora è meglio restare sull'mcpx?
secondo me col nano stock puoi fare flip e altre manovre, i tic toc no di sicuro.. forse un tic, o un toc...
In esterno è uno spasso, ma il più delle volte non si riesce a recuperare perchè il motore si siede.
Nessuno credo, ha ancora capito come si fa a fare quello che si vede nei promo col modello stock.. ma chissà... magari è possibile... (?) ... io non posso scoprirlo perchè non saprei farlo anche se girasse a 6mila giri..
Vedremo col BL quando e se arriverà, come andrà...
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 13 novembre 12, 19:37   #1763 (permalink)  Top
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Secondo me è in questo caso meglio restare sul Mcpx !

Non oso pensare , per la mia attitudine ( lentissima ) a progredire , fare un primo rovescio con il Nano : il Nano e ' veramente " approssimativo " ( rispetto all'mcpx !)

Guarda anche una semplice piroetta in rovescio ( che non mi crea problemi con l'MCPx ) con il Nano ci devo fare " attenzione " ....in un attimo sei sulla parete ...il Nano e ' meno stabile e richiede " le idee chiare "
è vero..
il nano è strano.. è capace di stare fermo in hovering, anche rovescio, ma lo paragono ad un equilibrio su un pallone in acqua. Se riesci a trovare il punto stai fermo, ma basta spostarsi...
L'mcpx è molto più "autoaccomodante" pur essendo un modello nervoso...

Di contro però, in casa non riuscirei mai a flippare l'mcpx, con il nano.. bèh.. ci sto lavorando.. ma la brutta esperienza con la centralina rotta in un piccolo crash (caso unico al mondo di cui vado fiero) mi blocca parecchio l'iniziativa...
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Vecchio 13 novembre 12, 19:44   #1764 (permalink)  Top
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Io ho pagato dogana diversi anni fa da Miracle Mart. Poi millemila pacchi da HK, mai dogana.
Se tu hai pagato 13.5€ per 48$ probabilmente toccherà anche a me... io ho speso circa 60$ ma con 17$ di spedizione... cmq. ancora nulla.
Cmq. se andrà così, nel peggiore dei casi pagherò il kit BL senza ESC più di 60€... un affarone! Se consideriamo la RX cambiata.. uhum.. vediamo:
137+55+65=..AZZ!!!
bhe ma noi siamo quelli che non badano al "dopo" ho appena speso un patrimonio per rifare totalmente l'mcpx.... pensavo di tenere il nano ma mi sa tanto che lo vendo perchè non mi diverte in casa....è bello fuori ma non tiene il vento...quindi per la mia attitudine a volare outdoor, penso ripiegherò sul 130x...ora aspetto che mi arrivino le 8 batterie nuove del nano, il cavo bilanciato carica lipo e poi lo vendo ci smenerò un po ma vabbhè, piuttosto di tenerlo li a far niente o usarlo per non divertirmi preferisco venderlo.
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secondo me col nano stock puoi fare flip e altre manovre, i tic toc no di sicuro.. forse un tic, o un toc...
In esterno è uno spasso, ma il più delle volte non si riesce a recuperare perchè il motore si siede.
Nessuno credo, ha ancora capito come si fa a fare quello che si vede nei promo col modello stock.. ma chissà... magari è possibile... (?) ... io non posso scoprirlo perchè non saprei farlo anche se girasse a 6mila giri..
Vedremo col BL quando e se arriverà, come andrà...
bha...secondo me fare quei tic toc e quant'altro si vede nei promo con motore di scatola è alquanto impossibile... si siede troppo...

però c'è da dire una cosa...l'ho fatto provare ad un amico che viene al campo ( ecco come pilota il suo goblin Goblin 630 best 3d campo di volo ADRO (BS) - YouTube ), e devo dirti che ha fatto delle cose che non pensavo riuscisse a fare il nano di scatola.. e con una semplicita' disarmante..
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Vecchio 13 novembre 12, 20:03   #1765 (permalink)  Top
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, e devo dirti che ha fatto delle cose che non pensavo riuscisse a fare il nano di scatola.. e con una semplicita' disarmante..
Ciao

...tipo che manovre ?
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Vecchio 13 novembre 12, 20:09   #1766 (permalink)  Top
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Ciao

...tipo che manovre ?
...

ha fatto tipo la caos,volo inverso, lo flippava a un filo dal suolo piu volte..ma a vederlo sembrava una cosa alla portata di tutti..ma mi sa che non è così... secondo me ci vogliono dei gran pollici poi lui ha 12 anni di esperienza con gli ely.

inoltre mi diceva che lui avendo anche un mcpx, ( un tempo usava spektrum ) ha perfezionato anche con quello, ma mi ha detto che l'mcpx è molto piu tecnico e preciso del nano. lui parlava di stock, io non avendo mai avuto un mcpx stock ma solo bl non posso saperlo
ora appena il mio mcpx full bl sara' pronto gli farò provare anche quello per vedere cosa fa con quelllo
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Vecchio 13 novembre 12, 21:15   #1767 (permalink)  Top
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però c'è da dire una cosa...l'ho fatto provare ad un amico che viene al campo ( ecco come pilota il suo goblin Goblin 630 best 3d campo di volo ADRO (BS) - YouTube ), e devo dirti che ha fatto delle cose che non pensavo riuscisse a fare il nano di scatola.. e con una semplicita' disarmante..
URKA!

quando vedo queste cose mi pongo alcune domande:
quanti miliardi di volte ha crashato?
cosa fa per provare una nuova "ebbrezza"?
come fa l'ely a non smontarsi in volo?...
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Vecchio 13 novembre 12, 21:26   #1768 (permalink)  Top
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URKA!

quando vedo queste cose mi pongo alcune domande:
quanti miliardi di volte ha crashato?
cosa fa per provare una nuova "ebbrezza"?
come fa l'ely a non smontarsi in volo?...
mi pongo le tue stesse domande.... non so quante volte ha crashato, ma ti posso dire che col rex 700 fa delle cose pazzesche.... fa tutte le manovre a rasoterra addirittura una volta ha fatto strusciare i palini sull'erba...ha una precisione millimetrica...

quando vedo ste cose io mi demoralizzo però...
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Vecchio 13 novembre 12, 21:45   #1769 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.
ho letto gran parte del club poichè interessato al microbo.

sono intenzionato a ricomprarmi l'mcpx perchè il mio ormai ha piu pezzi da sostituire che altro,però a dirla tutta questo nano mi punzecchiava...

sicuramente saranno "quasi imparagonabili" ma come robustezza,volo ecc
puo reggere il confronto con l'mcpx?
Ciao,

il paragone non ha molto senso. Quello che invece puoi chiederti e cosa vuoi dall'eli che stai per comprare.
Se come ho letto, te la cavi in spazzi stretti, ma vuoi lanciarti ad imparare 3D ti conviene prendere l'mcpx e fare scuola all'aperto (con il 3D non si inizia mai indoor). Così avrai modo di eseguire le tue prime manovre ad un'altezza di "sicurezza" che ti permetta di recuperarlo se sbagli oppure di cascare su di un tappeto erboso. Sempre se quello che ti interessa è imparare qualche manovra 3D l'mcpx vince, appunto perché se la cava meglio all'aperto, luogo in cui dovrai fare le prove.

Se invece quello che vuoi è volare in posti all'aperto, rischiando qualche crash, il nano è mille volte meglio del mcpx, più difficile in spazzi stretti.

Quello che ti consiglio, e qui dico un mio parere personale, è che se prendi l'mcpx per fare allenamento fai una modifica tranquilla brushless. Perché, a differenza del Nano, l'mcpx ha un motore molto sottodimensionato.

Anche per il nano ti consiglierei il brushless, quello mild (da 13500kv). Ma in questo caso è già meno necessario. Te lo consiglierei per la durata del motore, e per avere quell'attimo di potenza in più che mantenga i giri più costanti sotto sforzo.

In realtà tutte queste considerazioni dipendono molto dai tuoi pollici. Chi è veramente bravo fa ciò che vuole con qualsiasi cosa. Ma in linea di massima questo è.
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Vecchio 14 novembre 12, 09:12   #1770 (permalink)  Top
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Curioso delle tue impressioni !
In realtà con lipo e motore in buono stato il primo minuto di volo si riesce a gestire bene con la curva thr 75/75/75/75/75 e anche in semplice volo tovescio o diritto e ' più ' godibile !
Nei flip poi , dopo il primo minuto e ' obbligatorio l"idle 2 ( tutto 100di thr ) .

Comunque è una " opportunità in più " !



Avere cioè invece di una curva di normal ed una di Stunt , due curve di Stunt con il thr uno tutto 75 ed uno tutto 100( il solito Stunt )
Se lo provi sono curioso anche delle tue impressioni ... ripeto una opportunità in più di volo , peraltro gradevole in alcune manovre !
quoto le due curve piatte: la prima è molto utile x manovre "lente": indoor, con poco spazio, e lipo ancora buone, è sufficiente per volati a basso rischio. per flipparlo, o si usa la seconda e poi si switcha in volo, o ci vuole un pò di kiulo...
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