Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 12, 16:39   #1751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ragazzi,
chi riceverà gli upgrade potrebbe fare il negativo su carta, scansionarlo e postarlo in modo che si possano riprodurre a mano le parti in carbonio?

Mi sembrava una buona idea per fare prima e cominciare a risparmiare....

Cosa ne pensate?
se ci legge dylan...!

allora, ho fotocopiato con successo le piastre in carbonio dei miei telai: con un pò di cura si riesce anche a fare un ottimo pdf. proverò anche con le parti di questo.

inoltre, dylan stesso ha dato il trucco per recuperare le parti: usare acetone per sciogliere il vecchio telaio dal carbonio

altri lo bollono, deteriorando la CA...e scollando le piastre. chi ci prova??
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 16:40   #1752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@
Bladebuster
KenR1

Ho provato , pur avendo una DX6, con due curve di " idle" ( ovviamente partendo con l'Hold ) .
Una curva in " idle 1" con tutto thr 75/75/75/75 /75 e idle 2 a 100/100/100/100/100

Il risultato e ' " Interssante "....
ci provo
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 17:18   #1753 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
ci provo
Curioso delle tue impressioni !
In realtà con lipo e motore in buono stato il primo minuto di volo si riesce a gestire bene con la curva thr 75/75/75/75/75 e anche in semplice volo tovescio o diritto e ' più ' godibile !
Nei flip poi , dopo il primo minuto e ' obbligatorio l"idle 2 ( tutto 100di thr ) .

Comunque è una " opportunità in più " !
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Edu non ho capito, io volo sempre in curva piatta al 100% cosa c'è sotto?

Avere cioè invece di una curva di normal ed una di Stunt , due curve di Stunt con il thr uno tutto 75 ed uno tutto 100( il solito Stunt )
Se lo provi sono curioso anche delle tue impressioni ... ripeto una opportunità in più di volo , peraltro gradevole in alcune manovre !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 17:29   #1754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
ho dimenticato di dirti quanto...
e questo è un bel busillis, in quanto non ho capito che regola si segua, in dogana.
più o meno funziona cosi: il 21% dell'importo totale , inclusivo di spedizione, convertito in euro (e spesso sbagliano la conversione, alle volte di brutto: a me hanno moltiplicato l'importo in dollari x 1,34, invece che dividere...), più i diritti di dogana, 3-5 euro, più un altro paio di euro di balzelli, non ricordo.

Se ad esempio hai un ordine da 60+5 USD, dovresti/dovremmo pagare circa 9.77+4,7+2,5 = 17 euro di dogana...
Grazie mille per la risposta
Volevo avere un termine di paragone, io ho ordinato da topcopter 48 usd di roba, ieri mi é arrivato ed ho pagato 13,5 euro di dogana. Sempre ieri da astroid, per un rotale di 26 usd non ho pagato nulla.
Da cina mai pagato nulla invece
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 17:30   #1755 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Curioso delle tue impressioni !
In realtà con lipo e motore in buono stato il primo minuto di volo si riesce a gestire bene con la curva thr 75/75/75/75/75 e anche in semplice volo tovescio o diritto e ' più ' godibile !
Nei flip poi , dopo il primo minuto e ' obbligatorio l"idle 2 ( tutto 100di thr ) .

Comunque è una " opportunità in più " !



Avere cioè invece di una curva di normal ed una di Stunt , due curve di Stunt con il thr uno tutto 75 ed uno tutto 100( il solito Stunt )
Se lo provi sono curioso anche delle tue impressioni ... ripeto una opportunità in più di volo , peraltro gradevole in alcune manovre !
ah ok non avevo capito, provo e ti dico.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 18:33   #1756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paliotto82
 
Data registr.: 06-10-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 612
Ciao a tutti.
ho letto gran parte del club poichè interessato al microbo.

sono intenzionato a ricomprarmi l'mcpx perchè il mio ormai ha piu pezzi da sostituire che altro,però a dirla tutta questo nano mi punzecchiava...

sicuramente saranno "quasi imparagonabili" ma come robustezza,volo ecc
puo reggere il confronto con l'mcpx?
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 18:52   #1757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rookieboy
 
Data registr.: 27-10-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da paliotto82 Visualizza messaggio
sicuramente saranno "quasi imparagonabili" ma come robustezza,volo ecc
puo reggere il confronto con l'mcpx?
come robustezza, è l'mcpx che è "imparagonabile"! il nano è una foglia e quando cade si appoggia.
come volo, attendi giudizi di chi ha più pollici
posso solo dirti che da usare in casa è uno spasso, anche se nervosetto, l'mcpx gira più forte, di conseguenza indoor bisogna stare molto cauti
__________________
Se una cosa vale farla, vale farla bene!
rookieboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 18:58   #1758 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da paliotto82 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
ho letto gran parte del club poichè interessato al microbo.

sono intenzionato a ricomprarmi l'mcpx perchè il mio ormai ha piu pezzi da sostituire che altro,però a dirla tutta questo nano mi punzecchiava...

sicuramente saranno "quasi imparagonabili" ma come robustezza,volo ecc
puo reggere il confronto con l'mcpx?
Ciao
In attesa di altri pareri dico la mia

Il Nano e' sicuramente " migliore " del mcpx : e ' secondo me non solo il modello più piccolo del Mcpx ma ne è anche una evoluzione ; questo non necessariamente significa che risulti sempre più adatto a tutti ( sempre rispetto al Mcpx ) o a suo " agio " sempre !

Il Nano e ' sicuramente più robusto , più agile , più divertente , con una coda migliore e che riceve più " corrente " rispetto al motore principale, al contrario del Mcpx , ( quindi il modello non frullìna !)è fenomenale in piccoli spazi e flippa in un nulla e molto facilmente ; come " minus " rispetto al Mcpx e' molto meno stabile e preciso ( quasi " approssimativo " in maniera inizialmente veramente " fastidiosa ") vola peggio con il vento , ha un motore principale e le lipo meno durature .

Secondo me per avere un " modello " più godibile o per apprendere l'MCPx e ' superiore ; io credo che il Nano renda più facile quello che già si sa fare ma per " apprenderlo " ci voglia il più stabile e facile Mcpx .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 19:10   #1759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Grazie mille per la risposta
Volevo avere un termine di paragone, io ho ordinato da topcopter 48 usd di roba, ieri mi é arrivato ed ho pagato 13,5 euro di dogana. Sempre ieri da astroid, per un rotale di 26 usd non ho pagato nulla.
Da cina mai pagato nulla invece
Io ho pagato dogana diversi anni fa da Miracle Mart. Poi millemila pacchi da HK, mai dogana.
Se tu hai pagato 13.5€ per 48$ probabilmente toccherà anche a me... io ho speso circa 60$ ma con 17$ di spedizione... cmq. ancora nulla.
Cmq. se andrà così, nel peggiore dei casi pagherò il kit BL senza ESC più di 60€... un affarone! Se consideriamo la RX cambiata.. uhum.. vediamo:
137+55+65=..AZZ!!!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 19:15   #1760 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paliotto82
 
Data registr.: 06-10-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 612
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
In attesa di altri pareri dico la mia

Il Nano e' sicuramente " migliore " del mcpx : e ' secondo me non solo il modello più piccolo del Mcpx ma ne è anche una evoluzione ; questo non necessariamente significa che risulti sempre più adatto a tutti ( sempre rispetto al Mcpx ) o a suo " agio " sempre !

Il Nano e ' sicuramente più robusto , più agile , più divertente , con una coda migliore e che riceve più " corrente " rispetto al motore principale, al contrario del Mcpx , ( quindi il modello non frullìna !)è fenomenale in piccoli spazi e flippa in un nulla e molto facilmente ; come " minus " rispetto al Mcpx e' molto meno stabile e preciso ( quasi " approssimativo " in maniera inizialmente veramente " fastidiosa ") vola peggio con il vento , ha un motore principale e le lipo meno durature .

Secondo me per avere un " modello " più godibile o per apprendere l'MCPx e ' superiore ; io credo che il Nano renda più facile quello che già si sa fare ma per " apprenderlo " ci voglia il più stabile e facile Mcpx .

beh onestamente non sono un manico,faccio del volato semplice indoor anche in piccoli spazi e ho una discreta confidenza,al momento non ho ancora provato manovre 3D e non sapevo se valeva la pena iniziarle con un mcpx bello nuovo e funzionante oppure un nano...

da come dici tu allora è meglio restare sull'mcpx?
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002