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Vecchio 10 novembre 12, 00:43   #1671 (permalink)  Top
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Oggi mi sono saltati tutti e due pin anteriori...li ho rinforzati con il tondino passante da 1mm, non é difficile anche perche sul mio il pin era forato all'interno gia di suo idem dove era attaccato al telaio il che ha facilitato il tutto.
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 07:52   #1672 (permalink)  Top
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Il mio obiettivo di miglioramento è:
- rinforzare i canopy pins, in modo da non dover cambiare un telaio ogni tot (magari con sopra le upgrades BL...)
- controventare la coda
- sostituire / rinforzare il carrello

Le mods devono essere semplici da rifare, se incollate, o rimovibili, se complesse.

chi viene da altri modelli, tipo mcpx, pf mi può indicare cosa esiste già, cosi non invento l'ombrello??
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Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
Oggi mi sono saltati tutti e due pin anteriori...li ho rinforzati con il tondino passante da 1mm, non é difficile anche perche sul mio il pin era forato all'interno gia di suo idem dove era attaccato al telaio il che ha facilitato il tutto.
Il rinforzo , preventivo però , dei canopy pins , mi sembra con successo , si può affrontare con del filo interdentale NON cerato da posizionare preventivamente intorno ai pins nei punti che " conosciamo " ( praticamente a filo del telaio ) imbimbendolo di colla ( ciano o bicomponente ... con o senza polvere di bicarbonato ??!)
...un sistema di rinforzo preventivo , insomma , che ha come scheletro il filo NON cerato interdentale .

La mia " sensazione " e ' che i pins porta canopy si rompano piu ' facilmente anche perché dopo un bel poco di crash la canopy perde " consistenza " ( rompendosi un poco ) e quindi nel crash si trasferisce tutto l'urto dei crash sui pins : con canopy in buono stato e ' più difficile ( certo non impossibili ) romperli
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 10:55   #1673 (permalink)  Top
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Il rinforzo , preventivo però , dei canopy pins , mi sembra con successo , si può affrontare con del filo interdentale NON cerato da posizionare preventivamente intorno ai pins nei punti che " conosciamo " ( praticamente a filo del telaio ) imbimbendolo di colla ( ciano o bicomponente ... con o senza polvere di bicarbonato ??!)
...un sistema di rinforzo preventivo , insomma , che ha come scheletro il filo NON cerato interdentale .

La mia " sensazione " e ' che i pins porta canopy si rompano piu ' facilmente anche perché dopo un bel poco di crash la canopy perde " consistenza " ( rompendosi un poco ) e quindi nel crash si trasferisce tutto l'urto dei crash sui pins : con canopy in buono stato e ' più difficile ( certo non impossibili ) romperli
Avevo seguito il tuo consiglio, infatti, e sono resistiti moolto di più...ma il "cimento" a cui sottopongo i miei heli è heavy duty...e li ho rotti.
Credo che tra canopy e pins debba istaurarsi un circolo virtuoso: insieme si tengono meglio, se uno dei due cede, fa cedere anche l'altro.

Qui piove, credo che posterò a breve le mie idee di rinforzo.
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Vecchio 10 novembre 12, 10:57   #1674 (permalink)  Top
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Avevo seguito il tuo consiglio, infatti, e sono resistiti moolto di più...ma il "cimento" a cui sottopongo i miei heli è heavy duty...e li ho rotti.
Credo che tra canopy e pins debba istaurarsi un circolo virtuoso: insieme si tengono meglio, se uno dei due cede, fa cedere anche l'altro.

Qui piove, credo che posterò a breve le mie idee di rinforzo.
anche qui a bg piove... cazzarola uno aspetta in grazia il week pensando sia a suo favore vista la settimana fredda ma soleggiata e invece...
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Vecchio 10 novembre 12, 11:21   #1675 (permalink)  Top
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All'ombra del Vesuvio ..tutto bene

Ma si studia con il pupo :
.."scrivo l'accento su puo'e già non lo metto su fra ,tra e fa...
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Vecchio 10 novembre 12, 11:46   #1676 (permalink)  Top
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Nano ribassato

Come accennato, complice la pioggia, ho finito la modifica alla testa del Nano, con lo scopo di abbassarla, nella speranza di modificarne il comportamento al roll. Non avendo ancora il motore, non so dirvi come va in volo, ma per ora posso dirvi come ho fatto la modifica, e darvi qualche foto "pre-test".

In totale, sono riuscito a togliere 5,8 mm:
- 2,6 accorciando l'albero (di 5,8 mm), ed i link (di 2,6mm) tra swash e manine (qusto l'ho realizzato taglianone un pezzo dello stelo centrale e incollando i moncherini in un tubicino trafugato ad un tirante del Syma)
- 2,6 circa adoperando il foro più basso presente sulle squadrette dei servi.

PEr evitare binding a maxpasso/max ciclico, ho dovuto assottigliare un pò le forchette dell'hub, come pure, per far scorrere liberamente i link "maggiorati", ho dovuto allargare lo spazio della forchetta dell 'hub.
Tutto qui, le foto dovrebbero essere più comprensibili.
Vi farò sapere se ne vale la pena
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Ultima modifica di bladebuster : 22 luglio 14 alle ore 10:02
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Vecchio 10 novembre 12, 11:47   #1677 (permalink)  Top
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All'ombra del Vesuvio ..tutto bene

Ma si studia con il pupo :
.."scrivo l'accento su puo'e già non lo metto su fra ,tra e fa...
cazzarola, Eduardo: ma che posto splendido!

arrivo!!

... e qui noi a ribassare teste!!! al freddo e all'umido
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Vecchio 10 novembre 12, 12:48   #1678 (permalink)  Top
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Ooooooh... Sono andato a provare il nano, piovigginava poco poco... Ho fatto un po di flip e hovering rovescio. In hovering non è male comunque pensavo peggio..

Voi a quanto tenete il passo nei ntrav adj?
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Vecchio 10 novembre 12, 12:53   #1679 (permalink)  Top
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Ooooooh... Sono andato a provare il nano, piovigginava poco poco... Ho fatto un po di flip e hovering rovescio. In hovering non è male comunque pensavo peggio..

Voi a quanto tenete il passo nei ntrav adj?
non so, ad ogni crash di testa lo cambio!
mi regolo cosi: tira indietro le pale e a zero stick trimma finchè sono pari, allineate.
poi con tutto passo + e -, trav adj finche ciascuna tocca il boom. rozzo ma funziona
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Ultima modifica di bladebuster : 10 novembre 12 alle ore 12:57
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Vecchio 10 novembre 12, 14:36   #1680 (permalink)  Top
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Grazie blade ci sono riuscito a flipparlo in taverna e ad appenderlo a testa in giu al soffitto
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