09 novembre 12, 15:34 | #1661 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| upgrades Lynx
qualcosa si muove...mi dicono che si sta lavorando con alacrità per mettere sul mercato qualche miglioria. sicuramente ci saranno swash, manine ed hub, main shaft (speriamo titanio). Facciamo il tifo x carrello e pale, e siamo a posto! teniamo d'occhio il sito... PS: per le upgrades al telaio, la corsa è tra Vadafer e me..! ieri ho realizzato il prototipo di rinforzo, ma, sebbene sia molto robusto e relativamente semplice da fare, sto cercando di ottenere gli stessi risultati con ancora meno (e ancor meno peso, sebbene ad oggi ho sistemi rudimentali di pesatura) Il mio obiettivo di miglioramento è: - rinforzare i canopy pins, in modo da non dover cambiare un telaio ogni tot (magari con sopra le upgrades BL...) - controventare la coda - sostituire / rinforzare il carrello Le mods devono essere semplici da rifare, se incollate, o rimovibili, se complesse. chi viene da altri modelli, tipo mcpx, pf mi può indicare cosa esiste già, cosi non invento l'ombrello??
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 |
09 novembre 12, 15:54 | #1663 (permalink) Top | |
| Citazione:
adesso ci devi dare qualche dettaglio, non vorrai mica lasciarmi la scena? basta un disegnino... PS: anche io ho due macchine CNC pentadattilo: ConNudiCalli...
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
09 novembre 12, 16:02 | #1664 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
| Citazione:
Quando dai comando di passo e di ciclico insieme i gradi si sommano e oltre una certa soglia il modello non ce la fà e quindi s vola male. Ridurre il passo collettivo per favorire il ciclico potrebbe essrere un idea, potresti trovarti un modello lesto nelle rotazioni ma lento nelle accelerazioni, bisogna provare per capirlo non esistono valori assoluti ogni modello è diverso, comunque 75% sul pitch diciamo che è lo standard sul nano più o meno. | |
09 novembre 12, 16:10 | #1665 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
| Citazione:
A farlo per tutti si trovano mille ostacoli. ma chi sa... Per ora niente foto | |
09 novembre 12, 16:40 | #1667 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma capisco anche che l'hobby ha degli aspetti fortemente personali, "voglie strane" da cavarsi, senza necessariamente farlo cerebralmente.. si fa e basta! se non funzia, chissene! io continuo con le mie CNC, opere inguardabili, ma che devono soddisfare i (crash) test più rigorosi. leggiadria ed estetica, non esistono, per me! se ti serve un occhio in questo senso (alle volte basta un piccolo dettaglio per far diventare una roccia anche un design esile), qua sono
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
09 novembre 12, 16:51 | #1669 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
| Citazione:
| |
09 novembre 12, 16:56 | #1670 (permalink) Top |
| software? macchè! uso riga e squadra, matita 0,5 HB, poca gomma, e tanti neuroni "aged". alle volte alcolici, le mie opere migliori sono venute dopo un Brunello di Montalcino... la collaborazione sta tutta qui: io di sicuro NON ho gli strumenti, ci posso mettere un pò d'occhio da progettista, qualche competenza di materiali, calcoli e fantasia da strutturista, se può servire. e tanti, tanti crash test
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 |
Bookmarks |
| |