Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 12, 00:58   #1601 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da rookieboy Visualizza messaggio
Vadafer, non lanciare il sasso e nascondere la mano!
dacci qualche anticipazione sulla tua soluzione asine supporto coda e modifiche varie che stai studiando!
Nulla di top secret, ho molti disegni di upgrades in carbonio e non solo, e sto facendo un po' di prove con macchine cnc. Ma sono in fase prototipi. Farlo a questo livello richiede tempo e denaro, cose che ultimamente non posso permettermi sprecare. Quindi procedo ma con calma
Appena ho novità posto. Anche perché ho le mani in tantissime cose da fare tutte il prima possibile
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 01:21   #1602 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rookieboy
 
Data registr.: 27-10-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Nulla di top secret, ho molti disegni di upgrades in carbonio e non solo, e sto facendo un po' di prove con macchine cnc. Ma sono in fase prototipi. Farlo a questo livello richiede tempo e denaro, cose che ultimamente non posso permettermi sprecare. Quindi procedo ma con calma
Appena ho novità posto. Anche perché ho le mani in tantissime cose da fare tutte il prima possibile
immagino, ho visto che sei attivissimo anche nel thread mcpx...
se ti serve una mano per disegnare in 3d, per avere files da mettere in cnc, io me la cavicchio con rhino, e dove non riuscissi ad arrivare io, ho un carissimo amico che è un guru in modellazione
__________________
Se una cosa vale farla, vale farla bene!
rookieboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 06:36   #1603 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
io sono sulla sessantina di scariche... ma credo di essere quasi alla fine perchè quando do gas fino in fondo anche con lipo fresche la coda va per fatti suoi!!! comunque riesco a volare ancora....
Ciao
Però se la coda va per i fatti suoi ...non potrebbe essere un problema solo di coda ?
Non puoi provare con un'altra coda ( tail boom nuovo e altro motore e altro palini )


Ps : nei due motori che ho dovuto cambiare ...
Uno e ' improvvisamente " defunto " non essendosi comunque " grippato " ma come se non gli arrivasse corrente ; nell 'altro , invece , la lipo durava niente , quindi funzionava per tipo una trentina di secondi
Citazione:
Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
a me è durato sulle 60 scariche... io credo che piu che durare poco è molto delicato, a me è capitato più volte di tirare l'hold quando la lipo era agli sgoccioli e il motore girava lo stesso e sempre quando l'eli era su di un lato.... come è possibile che il motorino di coda gira ancora bene senza esitazioni ai pitch pump?
Il problema del l'hold che a volte ( ma non sempre ) non funziona e ' comune a tutti i submicro e - flite ( Mcpx , Nano , 130X ) e sicuramente compromette , con il suo comportamento , la durata del motore .

La " stranezza " del comportamento dell'Hold che, anche a volerlo fare apposta ( scaricando troppo la lipo , e ' un comportamento ( pericolosamente ) random

Il motore di coda e ' " prioritario " nel ricevere corrente per cui è più facile perdere giri sul rotore principale che perdere la coda nelle botte di passo

Ultima modifica di edubu : 08 novembre 12 alle ore 06:40
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 09:37   #1604 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da rookieboy Visualizza messaggio
immagino, ho visto che sei attivissimo anche nel thread mcpx...
se ti serve una mano per disegnare in 3d, per avere files da mettere in cnc, io me la cavicchio con rhino, e dove non riuscissi ad arrivare io, ho un carissimo amico che è un guru in modellazione
Me la cavo parecchio bene, non ti preoccupare. Grazie cmq dell'intenzione
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 13:08   #1605 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
sono l'unico ad avere problemi usando la coda rudder? ovvero l'assetto traslato se ne parte per la tangente..
se tengo l'eli fermo in aria e aziono la coda schizzo via di lato.. adesso con i tiranti un po meno ma sempre parecchio, mi sembra di avere la coda in mix col traslato
  Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 13:13   #1606 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
sono l'unico ad avere problemi usando la coda rudder? ovvero l'assetto traslato se ne parte per la tangente..
se tengo l'eli fermo in aria e aziono la coda schizzo via di lato.. adesso con i tiranti un po meno ma sempre parecchio, mi sembra di avere la coda in mix col traslato
mah, a me, anche con coda rotta , spindle storto etc non è mai capitato niente di simile. forse, talvolta facendo piroette, la tendenza a traslare ad caxum c'era, quando non avevo il ciclico perfettamente livellato. ma niente di deciso o marcato.
Immagino che hai già verificato di non avere qualche mix involontariamente attivato...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 13:50   #1607 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
quello che dice wrighi è vero solo che "noi" non ce ne accorgiamo, perchè correggiamo automaticamente.
Lui è principalmente aeromodellista , dunque dando coda si aspetta che si muova solo essa e non tutto il modello, tuttavia con questi piccoli basta dare solo comando di coda perchè si sposti ed anche tanto di alettoni a destra o a sinistra.
E' un comportamento non neutro derivante dalle piccole dimensioni e dal sistema elettronico che non ha compensazione della piroetta.
Con un modello flybar anche 450 ciò si avverte appena appena e scompare quasi del tutto all'aumentare delle dimensioni, con un sistema di stabilizzazione serio può piroettare quanto vuoi senza perdere il punto centrale della rotazione
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 14:42   #1608 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
quello che dice wrighi è vero solo che "noi" non ce ne accorgiamo, perchè correggiamo automaticamente.
Lui è principalmente aeromodellista , dunque dando coda si aspetta che si muova solo essa e non tutto il modello, tuttavia con questi piccoli basta dare solo comando di coda perchè si sposti ed anche tanto di alettoni a destra o a sinistra.
E' un comportamento non neutro derivante dalle piccole dimensioni e dal sistema elettronico che non ha compensazione della piroetta.
Con un modello flybar anche 450 ciò si avverte appena appena e scompare quasi del tutto all'aumentare delle dimensioni, con un sistema di stabilizzazione serio può piroettare quanto vuoi senza perdere il punto centrale della rotazione
aspetta.. io mando gli elicotteri da piccoli a grossi.. capisco quellom che dici e la correzione automatica senza manco pensarci.. dico solo che questo modello ha una deriva di traslazione sotto rudder molto accentuata, ma è anche vero che è il mio primo piccolissimo flybarless ho l'impressione che la cosa c'entri parecchio.
è chiaro che il confronto non lo posso fare con un t-rex 450 o peggio con un raptor a miscela
ma rispetto ad altri micro con flybar ha tanta piu traslazione laterale durante l'uso della coda.
  Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 14:45   #1609 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
mah, a me, anche con coda rotta , spindle storto etc non è mai capitato niente di simile. forse, talvolta facendo piroette, la tendenza a traslare ad caxum c'era, quando non avevo il ciclico perfettamente livellato. ma niente di deciso o marcato.
Immagino che hai già verificato di non avere qualche mix involontariamente attivato...:wink:
francamente no ma il comportamento è praticamente quello..
il programma l'ho fatto nuovo quindi non ci dovrebbe davvero essere nessun mix
  Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 14:49   #1610 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
francamente no ma il comportamento è praticamente quello..
il programma l'ho fatto nuovo quindi non ci dovrebbe davvero essere nessun mix
ad ogni modo, i micro hanno qualche vena di follia nel comportamento, ma niente di drammatico!
diciamo che sono "bisbetiche" (per gli anglo gli heli sono tutte "she", come le navi...e mi sa che ci hanno preso!) sto provando a domarla con qualche accorgimento,ma credo che alla fine la loro natura resti quella di essere un pò volubili...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002