Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 12, 13:51   #1571 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ciao edubu, personalmente ero interessato a sostituire la 3in1v1 che ho al momento sull'mcpx e credo andata inquanto si binda benissimo poi pero' appena do' gas i servi iniziano a muoversi in modo strano facendo inclinare il modello in tutte le direzioni ed in + dopo 2 minuti il motore inizia a staccare!!! allora pensavo, visto che la 3 in 1 del Nano è stata migliorata soprattutto per quanto riguarda la stabilita' della coda, di montare qulla del nano sull'mcpx??? cosa ne pensi ???? grazie!!!
Ciao
Vorrei darti una risposta ma , in realtà anche dopo l'intervento di Blek ( che ha provato il contrario ) qualche dubbio sul successo della operazione c 'e ' e io , al tuo posto , non farei da cavia se non c' e' un riscontro di qualcuno che si è ' già " immolato " per il progresso
...pure perché poi se dovesse rovinarsi la centralina ?!
Io ti ripeto non me la sono sentita di fare una prova potenzialmente poco utile ed anche a rischio
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 13:58   #1572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ciao edubu, personalmente ero interessato a sostituire la 3in1v1 che ho al momento sull'mcpx e credo andata inquanto si binda benissimo poi pero' appena do' gas i servi iniziano a muoversi in modo strano facendo inclinare il modello in tutte le direzioni ed in + dopo 2 minuti il motore inizia a staccare!!! allora pensavo, visto che la 3 in 1 del Nano è stata migliorata soprattutto per quanto riguarda la stabilita' della coda, di montare qulla del nano sull'mcpx??? cosa ne pensi ???? grazie!!!
premetto che questa è solo una considerazione "teorica", in quanto non ho l'mcpx.
Però, immagino che il main motor dell'mcpx richieda correnti superiori a quelle del nano, e quindi la scheda di quest'ultimo sull'mcpx, almeno da questo punto di vista, è sicuramente sottodimensionata. che poi, all'atto pratico, vada bene e sia durevole, lo potrà dire solo una cavia...

sicuramente, la scheda del nano regge la coda dell'mcpx (anche se la controcoppia, e quindi le correnti in operazione, sono inferiori sul Nano..e quindi anche qui serve la prova "reale".)

Verrebbe da suggerire la scheda del nano su un mcpx brushless (e quindi con la sezione di potenza non utilizzata)...

Da verificare i connettori dei servi, se sono di analoghe dimensioni.
di più, nin zò!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 15:08   #1573 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Purtroppo la mia vecchio rx a intermittenza non si accende più dopo che ho riprovato a ripassare le saldature, altrimenti non ci avrei messo niente a provare...ma per le correnti in gioco non saprei, forse il mani potrebbe avere problemi, non ricordo de hsm il doppio feto come mcpx, ma per la coda penso che regga, i motori sono praticamente uguali.

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 15:32   #1574 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Stavo curiosando in giro e vi segnalo quest'offerta: NANO a 110 EURO.

Hobby Hangar

La fregatura è che questi vendono solo a chi paga con carta di credito inglese e spediscono solo in inghilterra.
Lo so perchè qualche mese addietro avevo visto il beastx con ricevente integrata a 50 euro meno che in italia... visto lo sbattimento ho desistito

MA

per quelli di voi che hanno un amico che vive a londra o in inghilterra potrebbe essere un'interessante promo...
  Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 16:08   #1575 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Stavo curiosando in giro e vi segnalo quest'offerta: NANO a 110 EURO.

Hobby Hangar

La fregatura è che questi vendono solo a chi paga con carta di credito inglese e spediscono solo in inghilterra.
Lo so perchè qualche mese addietro avevo visto il beastx con ricevente integrata a 50 euro meno che in italia... visto lo sbattimento ho desistito

MA

per quelli di voi che hanno un amico che vive a londra o in inghilterra potrebbe essere un'interessante promo...
Cmq ottimo suggerimento! Io ho appoggi un po' in tutto il mondo quindi apprezzo
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 16:13   #1576 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Se la metti così te ne butto li un altra di offerta imperdibile:

DX7S a 159 Euro NUOVA!!

Spektrum DX7s transmitter only (Multi-Mode) | Special offers
  Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 16:14   #1577 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Se la metti così te ne butto li un altra di offerta imperdibile:

DX7S a 159 Euro NUOVA!!

Spektrum DX7s transmitter only (Multi-Mode) | Special offers
ho la 8!
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 16:16   #1578 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
ahah

Va beh però a quel prezzo è veramente stratosferica l'offerta...
  Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 16:29   #1579 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
ahah

Va beh però a quel prezzo è veramente stratosferica l'offerta...
tentato di comprare e rivendere?
Cmq si è vero, molto interessante il prezzo!
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 16:45   #1580 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
tentato di comprare e rivendere?
Cmq si è vero, molto interessante il prezzo!
SI.
Compro la DX7 e rivendo la DX6 però.. ahahah

A parte gli scherzi la dx7 non mi interessa. Il settimo canale non so che farmene onestamente.
Mi servirebbe al limite la retroilluinazione (che la 7 non ha comunque e se devo farla io la posso fare anche sulla 6).
MA soprattutto mi piacerebbbero 3 curve gas.... e la 7 ne ha solo 2 come la dx6. Ergo se proprio dovessi cambiare dovrei andare sulla Dx8..

ma pe rchi non ha una radio decente. A quel prezzo... costa quanto una DX6 in Italia (20 euro in +) allora ha MOLTO senso....
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002