05 novembre 12, 17:30 | #1551 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
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05 novembre 12, 17:39 | #1552 (permalink) Top | |
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05 novembre 12, 17:40 | #1553 (permalink) Top | |
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infatti io ho descritto la teoria, ma la pratica è appunto che proprio per la natura del nano diventa improponibile spendere 3 ore a sistemarlo e 2 secondi per perdere tutto.. credo comunque che ci voglia come in tutto un giusto compromesso, finisce altrimenti che lo carichiamo di "anti-risuonatori" e poi ci vuole un brushless superwildturbo solo per alzarlo.. a tale proposito, non so se hai letto il mio post su mcpx di qualche giorno fa.. avevo un telaio superinforzato con carbonio qua e là, epoxy a volontà, supporti di coda... vibrava come una lavatrice scassata... Ho messo su un telaio originale, tolto supporti e rinforzi... liscio come l'olio e schizza in aria come non aveva mai fatto..io ancora non ci credo... eppure a conti fatti dovrei aver recuperato non più di 4 grammi.. più o meno..
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
05 novembre 12, 18:16 | #1554 (permalink) Top | ||
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per essere sicuri di esserci capiti, misura il passo tutto + e tutto -. usa il solito modo veloce: - disponi l'hub e le pale a 90° rispetto all'asse lungo del modello; - ripiegale a 90° indietro - metti la manetta al centro (passo zero), in stunt: le pale dovrebbero essere "parallele": se non lo fossero, agisci sul subtrim "pitch" per allinearle" - a questo punto dai tutto passo positivo: una pala va su, l'altra giù: "memorizza la posizione di quest'ultima, rispetto al boom; sul mio la punta della pala sfiora il boom dai tutto negativo, la situazione si inverte: con il travel adjust, regola questa corsa, finchè arrivi allo stesso punto. se non ci riesci (arrivi a fondo corsa prima), probabilmente si è incassato l'hub sull'albero a causa di un crash. resetta tutti i trim "pitch" e T/A, estrai l'hub, reinfilalo finchè hai (circa) zero passo e pale allineate, serra e ripeti il tutto. PS: verifica che non si sia scollata la ghiera ferma-albero superiore, e serra bene la corona contro il telaio (purchè poi il tutto ruoti libero), in modo che l'albero NON abbia gioco assiale.
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05 novembre 12, 19:31 | #1555 (permalink) Top |
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È arrivatooooo!!! Che piccino !! Fa tenerezza in piu mi è arrivata la canopy tdr baby piu una che é uscita male ai lati e me l'ha regalata in carbon look.. La modifico con la forbice Ora non vedo l'ora di provarlo
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05 novembre 12, 19:51 | #1556 (permalink) Top |
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| Prova , prova e dacci le tue impressioni !!
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05 novembre 12, 19:57 | #1557 (permalink) Top |
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| Sti maledetti flit che mi fanno mangià pure di fretta.. Non so se azzardare un flip in sala rischiando il lampadario o la tv o ancor peggio di rovinare subito il modello o stare tranqui oggi e rischiare domani..
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05 novembre 12, 20:49 | #1558 (permalink) Top |
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prime impressioni di volo.. bindo il tutto, si binda al primo colpo ( e ci mancherebbe.. ) lo alzo, il motore lo sento che frulla ma poco, ma poco conta perchè ero abituato all'mcpx bl, comunque va bene, lo metto in hovering.. la prima cosa che noto è lo sbacchettamento di coda, leggero ma esistente. faccio un voletto in sala e il motore per questo è fin troppo, è una scheggia e prende bene la velocita'. molto reattivo nei comandi, perde un pochino la coda negli affondi di passo. altra cosa che ho notato in partenza è che gira leggermente su se stesso quando si alza il gas e quando lo si alza da terra, tende ad andare a dx e sx di alettoni.. a sto punto credo sia lo spindle leggermente storto visti i sintomi. sono molto soddisfatto perchè non fa rumore, quindi per la casa è perfetto, ci vorrebbe quel qualcosa in piu di motore ma solo per i futuri voli acro, ma non è una necessita' per il lavoro che deve svolgere il nano. qualche consiglio per raddrizzare lo spindle? vi lascio 2 foto del piccolino
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05 novembre 12, 22:15 | #1559 (permalink) Top |
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io ieri l'ho raddrizzato quasi alla perfezione... girando da una parte, la pala dall'altra parte è ferma : se è visibilmente storto dai una "sgrossata" stringendolo con una pinza liscia, ruotando e stringendo. Poi per capire com'è la situazione io utilizzo un portafoto in vetro... lo appoggio tenendolo fermo con un dito nella parte centrale, tengo la testa fuori dal vetro e col giravite in dotazione lo faccio girare lentamente traguardando la lama di luce che passa sotto.. controllo dove e come si solleva e a piccoli aggiustamenti cerco di raddrizzarlo... È un lavoro lungo e di pazienza ma alla fine si trova il metodo e si recupera molto bene... anche perché molto tenero. Gia con quello di mcpx è più complicato perché più rigido. S3 & Tapatalk v.2
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05 novembre 12, 22:27 | #1560 (permalink) Top |
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ammazza quanto scrivete!! grazie a KenR1 per il link e per la recensione delle batterie. @ Vadafer dici che il mild vada come lo stock o poco più? mi sembra bello veloce nelle accelerazioni e nei cambi di direzione. il "suono" del rotore non si sente a causa dei rumori di fondo, ma non credo che giri poco. il rischio è di ritrovarsi un mcpx più piccolino, con un rotore da 3-4000 rpm che non andrebbe troppo daccordo con la mobilia...
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