05 novembre 12, 01:00 | #1521 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
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05 novembre 12, 01:07 | #1522 (permalink) Top |
Guest
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mah.. sarà che tanto io i coni non li so fare.. è grassa se lo rovescio e lo mantengo.. quello che mi conta di più è avere un modello stabile e godibile per il volato casalingo.. torno adesso da una prova che mi ha fatto letteralmente godere.. con pale normali senza pesetti ho risolto tutti i problemi di vibrazioni e coda ballerina.. adesso il nano è fermo in aria pare dipinto, lo potrei tenere in una cubo di 50x50cm per tutta la durata della batteria. la soluzione sono i tiranti, fanno sparire qualsiasi incertezza della coda, non avrei mai pensato che potessero dare un risultato così apprezzabile. peso aumentato di 0,3gr anche se sono di acciaio non hanno supporto ne viti e alla fine pesano nulla, sono fissati con una goccia di ciano.. l'eli non si è accorto di averli, non ho dovuto fare correzioni di assetto di nessun tipo, ero perplesso a usare il filo di acciaio armonico per via del peso e ho considerato la prova come provvisoria.. ma dopo averlo provato li lascio più che volentieri.. mi è letteralmente cambiato l'elicottero, anche la pinnetta che prima vibrava adesso è immobile. Ultima modifica di wrighi : 05 novembre 12 alle ore 01:14 |
05 novembre 12, 01:12 | #1524 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Io pure penso / pensavo che le pale originali siano " limitate " perche ' leggere e poco " rigide " ma , mi sono reso conto che spesso pur avendo il motore perso giri ( tipo dopo un flip " mangia giri ") la leggerezza delle pale aiuta il complesso lipo / motore a recuperare ( piu ' o meno facilmente ) i giri " persi "... Cosa che non avverrebbe facilmente se le pale fossero piu ' rigide e quindi piu ' pesanti . Probabilmente con motori perfomanti e lipo pesanti funzionano meglio le pale " suppostate " .
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
05 novembre 12, 01:18 | #1525 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2011 Residenza: Treviso
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wrighi, sono contento che anche tu hai avvalorato la mia teoria dei supporti di coda con la pratica, la mia coda continua ad avere qualche movimento di troppo. non vedo l'ora che mi arrivi il carrello extreme, inizialmente proverò a montare le batterie con velcro, per poi montare il suo portalipo, per le 300mah, quando sarà brushless... con tutto quel peso avrò un mini apache ps: se a qualcuno serve, metto il buddyprice per le nanotech 300mah 45c e per il cavetto 6x
__________________ Se una cosa vale farla, vale farla bene! Ultima modifica di rookieboy : 05 novembre 12 alle ore 01:27 |
05 novembre 12, 01:32 | #1526 (permalink) Top |
Guest
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sarà che con il carrello autocostruito i tiranti sono facilissimi da mettere ma nel mio caso li ho scoperti fondamentali.. l'elicottero è totalmente cambiato.. ha smesso di essere una saponetta sguisciante e vibracchiona.. per me le vibrazioni sono il grosso problema di instabilità di questo modello e relativa interpretazione della centralina.. il carrello è una molla, almeno il mio in volo vibrava parecchio.. la coda idem.. la pinnetta non si metteva a fuoco da quanto vibrava e non è che avessi scompensi particolari per giustificare queste vibrazioni.. penso che l'eli sia così di scatola, a me l'ha sempre fatto fin dal suo primo volo sia cambiando pale che lavorando sullo spindle e considera che non ha manco una settimana di vita.. quindi non imputabile a cadute o usura. quello che penso è che il carrello funzioni da molla ed entri in vibrazione.. già aver cambiato tipo di carrello ha stabilizzato tantissimo l'eli.. adesso con i tiranti sembra disegnato in aria, pinna fermissima e eli controllabilissimo.. mi pare di avere l'msr. francamente a mettere un paio di tiranti ci penserei.. non dico obbligatori ma fortemente consigliabili, penso che non serve neanche metterli fino in fondo alla coda.. basta qualcosa prima di metà tubo di coda, le vibrazioni spariscono. Ultima modifica di wrighi : 05 novembre 12 alle ore 01:37 |
05 novembre 12, 02:54 | #1527 (permalink) Top | |
User | Citazione:
vola BENE spendendo quasi niente. Ultima modifica di braniac : 05 novembre 12 alle ore 02:58 | |
05 novembre 12, 11:29 | #1528 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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nel frattempo non ci faccio più caso... bene! mi piace molto la creatività e il recupero di materiali improbabili ti emulerò presto...
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
05 novembre 12, 11:39 | #1529 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
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io ho acquistato le Nanotech 160, ma le ho trovate indistinguibili, se non migliori, delle Eflite e delle hyperion. non ci faccio proprio hovering, col Nano, e non trovo cali innaturali di potenza in nessuna condizione. L'unico problema lo noto (con tutte) quando il main motor mi sta per salutare (cosa che è accaduta proprio ieri, dopo un centinaio abbondante di voli). Ciò detto, magari può servire, provo volentieri le Mini-aviation: qual è il posto migliore per acquistarle? grazie,
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
05 novembre 12, 13:15 | #1530 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
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come tutti sappiamo a volte con le lipo ci vuole anche fortuna, proverò a rodarle ancora un pò ma mi sa che più di tanto non faranno. Le mini le trovi su questo sito Mini Aviation - Leading supplies of LiPo Batteries for Radio controled model airplanes. in qualche giorno ti arrivano, io ho preso il pacco da 5. | |
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