Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 12, 22:09   #1511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Eccola

http://www.baronerosso.it/forum/3466921-post1434.html
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 22:19   #1512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Grazie mille!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 22:39   #1513 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Interessante!
Sbaglio o qualcuno aveva postato la maschera x ritagliarlo? Nel caso mi aiutate a trovarla??
Avevo avuto la stessa idea, ma l'avevo abbandonata temendo di aggiungere troppo peso ( e per pigrizia...). Però il fatto che l eli risulti più stabile, mi invoglia...
la mia è più piccola della mascherina del pdf.. quella sagoma l'ho usata solo come idea di base ma poi ho adattato le misure al micro.
per farla ho ritagliato sommariamente il tappo della bomboletta e poi ho usato la rotella cilindrica di carta vetro del dremel, praticamente l'ho fatta tutta con quella.
se non hai il portabatteria bastano 2 viti minuscole per fissarlo al telaio e sotto ci metti strech o biadesivo.
quanto al peso è davvero nulla.. direi irrisorio, per dirla tutta ho il ricambio del carrello ma francamente preferisco questo giallo handmade.. il carrello originale vibra.. questo no.
  Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 22:39   #1514 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da rookieboy Visualizza messaggio
tra le due nanotech 300mah, da 35c, e le 45-90c, quali sono da preferire per la conversione brushless wild?
Ciao per 0,4 grammi in più prenderei le 45-90 senza pensarci, sempre che tu abbia deciso di usare quel tipo di lipo (pesante), sul nano i grammi in più si sentono anche se aumenti la potenza del motore in quanto il rotore principale è piccolo per cui pù stai leggero e meglio voli.
Meglio volare bene 3,30 minuti con una lipo leggera che 4,30 così così con una lipo pesante che ti snatura il modello.

a presto
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 22:50   #1515 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Lipo

Ciao a tutti,
ho visto che parlavate delle nano-Tech 160 mha, ne ho prese 8 e ho comnciato oggi ad usarle, purtroppo non vanno come mi aspettavo, si riesce a farci bene solo l'hovering, appena si chiede qualcosa in più per azzardare manovre complesse non riescono a fornire la corrente necessaria e ti trovi il modello che va dove vuole lui.

Io ho già comprato le Mini-Aviation 190 mha e non c'è confronto con le nano-tech, il motore frulla molto di più e non cedono sotto carico, sono riuscto a fargli fare anche 7 flip consecutivi in garage, con le nano mi fermo tra il secondo e il terzo poi perdo spinta e qundi non posso proseguire.

Per concludere con modello originale:

Nano-tech: costano poco ma rendono poco, adatte ai novizi che fanno poca acrobazia

E-Flite: sono care ma effettivamente rendono bene (anche se una mi è morta precocemente)

Mini-Aviation: costano la metà delle originali, il triplo delle nano-tech ma rendono di più pesando effettivamente solo 0,2 grammi in più delle originali, per me il miglior rapporto qualità prezzo per ora.

a presto

Ken
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 22:54   #1516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rookieboy
 
Data registr.: 27-10-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ciao per 0,4 grammi in più prenderei le 45-90 senza pensarci, sempre che tu abbia deciso di usare quel tipo di lipo (pesante), sul nano i grammi in più si sentono anche se aumenti la potenza del motore in quanto il rotore principale è piccolo per cui pù stai leggero e meglio voli.
Meglio volare bene 3,30 minuti con una lipo leggera che 4,30 così così con una lipo pesante che ti snatura il modello.

a presto
grazie Ken!
effettivamente pesano il doppio delle originali, anche se, nel mio caso (riesco a fare solo volato.. e anche male), preferisco avere più autonomia.
quando avrò più confidenza userò le lipette da 190.
confido molto anche in lame un po' più rigide, penso che per la conversione brushless aiuteranno
__________________
Se una cosa vale farla, vale farla bene!
rookieboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 23:34   #1517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Mini-Aviation: costano la metà delle originali, il triplo delle nano-tech ma rendono di più pesando effettivamente solo 0,2 grammi in più delle originali, per me il miglior rapporto qualità prezzo per ora.
ciao, dove le hai prese?

...ma solo a me i kit di astroid sembrano esagerati per il nano?
specialmente il wild non mi pare roba da usare in casa.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 23:53   #1518 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
ciao, dove le hai prese?

...ma solo a me i kit di astroid sembrano esagerati per il nano?
specialmente il wild non mi pare roba da usare in casa.
Il mild è molto simile allo stock senza i problemi del motore stock. Il wild lo devi pensare per spazi al chiuso ma grandi tipo palestre, campi da tennis, ecc. Ma si può anche usare a casa con in po' di pratica
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 23:55   #1519 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da rookieboy Visualizza messaggio
edubu, qui in una settimana ti arriva
oppure ebay
rookieboy
Grazie , grazie !!
Un cane da " tartufi " e ' niente rispetto a te !!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 23:56   #1520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho visto che parlavate delle nano-Tech 160 mha, ne ho prese 8 e ho comnciato oggi ad usarle, purtroppo non vanno come mi aspettavo, si riesce a farci bene solo l'hovering, appena si chiede qualcosa in più per azzardare manovre complesse non riescono a fornire la corrente necessaria e ti trovi il modello che va dove vuole lui.

Io ho già comprato le Mini-Aviation 190 mha e non c'è confronto con le nano-tech, il motore frulla molto di più e non cedono sotto carico, sono riuscto a fargli fare anche 7 flip consecutivi in garage, con le nano mi fermo tra il secondo e il terzo poi perdo spinta e qundi non posso proseguire.

Per concludere con modello originale:

Nano-tech: costano poco ma rendono poco, adatte ai novizi che fanno poca acrobazia

E-Flite: sono care ma effettivamente rendono bene (anche se una mi è morta precocemente)

Mini-Aviation: costano la metà delle originali, il triplo delle nano-tech ma rendono di più pesando effettivamente solo 0,2 grammi in più delle originali, per me il miglior rapporto qualità prezzo per ora.

a presto

Ken
grazie Ken delle tue considerazioni...torneranno sicuramente utili a tutti noi!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002