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Vecchio 03 novembre 12, 19:43   #1461 (permalink)  Top
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Grazie edu sapevo che era ok gia di scatola ma pensavo magari di essermi perso qualcosa nelle pagine addietro
Non seguii piu bene il post perchè ero convinto di non comprarlo, ma la scimmia è stata piu forte
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Vecchio 03 novembre 12, 20:01   #1462 (permalink)  Top
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edu...
ieri ho provato gli elastici...
ma devo dire che si, la cosa è utile, ma mi ha dato una sensazione diversa dal reale hovering rovescio...
forse sono io che non uso bene il sistema, e cmq al primo tentativo ho aggrovigliato pale ed elastici...

cmq, oggi su erba ho spezzato il main shaft cavo che mi ero costruito... quello mi sa che deve essere pieno per forza..
ma il motore msr tiene. Però la mancanza di un motore più performante si sente, basta non essere accortissimi nella gestione del ciclico e in un flip ti trovi a dover recuperare a 3 cm da terra... e non sempre ce la si fa.
In attesa "bavosa" del kit di Astroid...

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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 03 novembre 12, 20:09   #1463 (permalink)  Top
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Curiosità : spindle diritto e tracking corretto ?
Spindle dritto, non ho considerato il mezzo giro a svitare ma ho stretto in modo che le manine non hanno gioco nè attrito, il tracking non è perfettissimo, ci ho perso un'oretta a livellare il piatto e in confronto a quando l'ho tirato fuori di scatola si è sistemato abbastanza, le pale non so se sono da bilanciare, ho una bilancina kyosho che non è compatibile con i micro quindi per ora restano così.

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in fondo e ' un problema solo " visivo " perche ' vola bene uguale
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Vecchio 03 novembre 12, 20:10   #1464 (permalink)  Top
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edu...
ieri ho provato gli elastici...
ma devo dire che si, la cosa è utile, ma mi ha dato una sensazione diversa dal reale hovering rovescio...
forse sono io che non uso bene il sistema, e cmq al primo tentativo ho aggrovigliato pale ed elastici...

cmq, oggi su erba ho spezzato il main shaft cavo che mi ero costruito... quello mi sa che deve essere pieno per forza..
ma il motore msr tiene. Però la mancanza di un motore più performante si sente, basta non essere accortissimi nella gestione del ciclico e in un flip ti trovi a dover recuperare a 3 cm da terra... e non sempre ce la si fa.
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Elastici ...
Non hai rotto niente ..giusto ?!
Se deciderai di " continuare " ricorda la curva del thr piu ' dolce e la sequenza di controllo ( coda , alettoni , muso e per ultimo il passo che inizialmente non deve essere " negativo " a far alzare il modello )
Può pure darsi che non ti sia utile ..,a me e ' stato indispensabile come ti scrissi
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 21:56   #1465 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Elastici ...
Non hai rotto niente ..giusto ?!
Se deciderai di " continuare " ricorda la curva del thr piu ' dolce e la sequenza di controllo ( coda , alettoni , muso e per ultimo il passo che inizialmente non deve essere " negativo " a far alzare il modello )
Può pure darsi che non ti sia utile ..,a me e ' stato indispensabile come ti scrissi
no niente di rotto, solo un pò aggrovigliato..
tutto ok per linizializzazione e per la curva.. poi ho capito che dovevo stare attento al passo negativo.. e poi con una curva motore ridotta si solleva appena.
ho provato con nano e mcpx.
non dico che non sia utile, solo che le reazioni, il comportamento è un pò differente dal vero hovering rovescio, anche perché alla fine non facevo quasi mai piegare a U l'elastico ma solo ridurre la tensione quasi a zero. e quando comincia a fare il pendolo... bèh normalmente non capita nela "realtà"... cmq. certamente insisterò... l'elastico ormai è piazzato sul lampadario...

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Vecchio 03 novembre 12, 22:48   #1466 (permalink)  Top
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.. cmq. certamente insisterò... l'elastico ormai è piazzato sul lampadario...

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....e moglie , figli , congiunti vari ..

...nessuno ha ipotizzato di chiamare la " neuro"?!
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Vecchio 03 novembre 12, 22:49   #1467 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio

poi nell'attesa del kit wild, ieri ho sostituito la coda che iniziava a sfibrarsi e l'ho voluta integrare con le due asticelle di stabilizzazione, che sicuramente adesso con il motore stock appesantiscono un pochino il modello, ma in vista della modifica brushless credo che potranno essere utile migliorando la robustezza della coda ed evitare precoci sfibramenti dovuti ai miei continui crash.Ho utilizzato un kit extreme per mcpx modificandolo con asticelle + lunghe, l'unico problema è il fissaggio sul telaio dove ho preferito bloccare i due porta asticelle ai pattini con una goccia di colla calda!!! se siete interessati oggi nel pomeriggio posto foto....saluti
ecco le foto!!!
Icone allegate
E-Flite Blade NANO CPX-sam_2015.jpg   E-Flite Blade NANO CPX-sam_2016.jpg   E-Flite Blade NANO CPX-sam_2017.jpg  
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Vecchio 03 novembre 12, 22:53   #1468 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ecco le foto!!!

Risultato anche esteticamente bello

La canopy ti risulta piu ' visibile in volo rispetto alla std ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 22:59   #1469 (permalink)  Top
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L'avatar di ric-riccardo
 
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Risultato anche esteticamente bello

La canopy ti risulta piu ' visibile in volo rispetto alla std ?
a dir la verità non l'ho ancora provata, anche perchè quella gialla è un po' rapezzata ma va ancora benissimo, comunque se domani non piove provo e poi vi aggiorno!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 23:02   #1470 (permalink)  Top
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Ehhiiii ma video vs con il Nano ??
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