Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 12, 18:43   #1461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Grazie edu sapevo che era ok gia di scatola ma pensavo magari di essermi perso qualcosa nelle pagine addietro
Non seguii piu bene il post perchè ero convinto di non comprarlo, ma la scimmia è stata piu forte
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 19:01   #1462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
edu...
ieri ho provato gli elastici...
ma devo dire che si, la cosa è utile, ma mi ha dato una sensazione diversa dal reale hovering rovescio...
forse sono io che non uso bene il sistema, e cmq al primo tentativo ho aggrovigliato pale ed elastici...

cmq, oggi su erba ho spezzato il main shaft cavo che mi ero costruito... quello mi sa che deve essere pieno per forza..
ma il motore msr tiene. Però la mancanza di un motore più performante si sente, basta non essere accortissimi nella gestione del ciclico e in un flip ti trovi a dover recuperare a 3 cm da terra... e non sempre ce la si fa.
In attesa "bavosa" del kit di Astroid...

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 19:09   #1463 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
Curiosità : spindle diritto e tracking corretto ?
Spindle dritto, non ho considerato il mezzo giro a svitare ma ho stretto in modo che le manine non hanno gioco nè attrito, il tracking non è perfettissimo, ci ho perso un'oretta a livellare il piatto e in confronto a quando l'ho tirato fuori di scatola si è sistemato abbastanza, le pale non so se sono da bilanciare, ho una bilancina kyosho che non è compatibile con i micro quindi per ora restano così.

Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
in fondo e ' un problema solo " visivo " perche ' vola bene uguale
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 19:10   #1464 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
edu...
ieri ho provato gli elastici...
ma devo dire che si, la cosa è utile, ma mi ha dato una sensazione diversa dal reale hovering rovescio...
forse sono io che non uso bene il sistema, e cmq al primo tentativo ho aggrovigliato pale ed elastici...

cmq, oggi su erba ho spezzato il main shaft cavo che mi ero costruito... quello mi sa che deve essere pieno per forza..
ma il motore msr tiene. Però la mancanza di un motore più performante si sente, basta non essere accortissimi nella gestione del ciclico e in un flip ti trovi a dover recuperare a 3 cm da terra... e non sempre ce la si fa.
In attesa "bavosa" del kit di Astroid...

S3 & Tapatalk v.2
Elastici ...
Non hai rotto niente ..giusto ?!
Se deciderai di " continuare " ricorda la curva del thr piu ' dolce e la sequenza di controllo ( coda , alettoni , muso e per ultimo il passo che inizialmente non deve essere " negativo " a far alzare il modello )
Può pure darsi che non ti sia utile ..,a me e ' stato indispensabile come ti scrissi
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 20:56   #1465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Elastici ...
Non hai rotto niente ..giusto ?!
Se deciderai di " continuare " ricorda la curva del thr piu ' dolce e la sequenza di controllo ( coda , alettoni , muso e per ultimo il passo che inizialmente non deve essere " negativo " a far alzare il modello )
Può pure darsi che non ti sia utile ..,a me e ' stato indispensabile come ti scrissi
no niente di rotto, solo un pò aggrovigliato..
tutto ok per linizializzazione e per la curva.. poi ho capito che dovevo stare attento al passo negativo.. e poi con una curva motore ridotta si solleva appena.
ho provato con nano e mcpx.
non dico che non sia utile, solo che le reazioni, il comportamento è un pò differente dal vero hovering rovescio, anche perché alla fine non facevo quasi mai piegare a U l'elastico ma solo ridurre la tensione quasi a zero. e quando comincia a fare il pendolo... bèh normalmente non capita nela "realtà"... cmq. certamente insisterò... l'elastico ormai è piazzato sul lampadario...

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 21:48   #1466 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
.. cmq. certamente insisterò... l'elastico ormai è piazzato sul lampadario...

S3 & Tapatalk v.2
....e moglie , figli , congiunti vari ..

...nessuno ha ipotizzato di chiamare la " neuro"?!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 21:49   #1467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio

poi nell'attesa del kit wild, ieri ho sostituito la coda che iniziava a sfibrarsi e l'ho voluta integrare con le due asticelle di stabilizzazione, che sicuramente adesso con il motore stock appesantiscono un pochino il modello, ma in vista della modifica brushless credo che potranno essere utile migliorando la robustezza della coda ed evitare precoci sfibramenti dovuti ai miei continui crash.Ho utilizzato un kit extreme per mcpx modificandolo con asticelle + lunghe, l'unico problema è il fissaggio sul telaio dove ho preferito bloccare i due porta asticelle ai pattini con una goccia di colla calda!!! se siete interessati oggi nel pomeriggio posto foto....saluti
ecco le foto!!!
Icone allegate
E-Flite Blade NANO CPX-sam_2015.jpg   E-Flite Blade NANO CPX-sam_2016.jpg   E-Flite Blade NANO CPX-sam_2017.jpg  
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 21:53   #1468 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ecco le foto!!!

Risultato anche esteticamente bello

La canopy ti risulta piu ' visibile in volo rispetto alla std ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 21:59   #1469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Risultato anche esteticamente bello

La canopy ti risulta piu ' visibile in volo rispetto alla std ?
a dir la verità non l'ho ancora provata, anche perchè quella gialla è un po' rapezzata ma va ancora benissimo, comunque se domani non piove provo e poi vi aggiorno!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 22:02   #1470 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Ehhiiii ma video vs con il Nano ??
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002