03 novembre 12, 13:26 | #1451 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
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| errore da non fare!!!
allora ieri notando lo spindle piegato ho deciso nuovamente di raddrizzarlo il problema è che per fermarlo la prima volta avevo utilizzato una microgoccia di frenafiletti rosso, e purtroppo crea troppa resistenza a tal punto da spanare le due chiavette in dotazione, ho provato con 2 paia di pinze a puntafine ma lo spazio a disposizione e veramente piccolo e purtroppo a forza di provare ho spezzato lo spindle, poco male perchè ne avevo acquistati due di riserva.... quindi evitare di usare il frenafiletti rosso ma come gia' detto + di una volta solo quello blu!!! cio' che non mi riesco a spiegare è una cosa. con il vecchio spindle per evitare problemi di TBO dovevo svitarlo di un giro + mezzo, adesso con il nuovo spindle sempre al fine di evitare il TBO ho dovuto svitare lo spindle di 2 giri abbondanti.... poi nell'attesa del kit wild, ieri ho sostituito la coda che iniziava a sfibrarsi e l'ho voluta integrare con le due asticelle di stabilizzazione, che sicuramente adesso con il motore stock appesantiscono un pochino il modello, ma in vista della modifica brushless credo che potranno essere utile migliorando la robustezza della coda ed evitare precoci sfibramenti dovuti ai miei continui crash.Ho utilizzato un kit extreme per mcpx modificandolo con asticelle + lunghe, l'unico problema è il fissaggio sul telaio dove ho preferito bloccare i due porta asticelle ai pattini con una goccia di colla calda!!! se siete interessati oggi nel pomeriggio posto foto....saluti |
03 novembre 12, 14:31 | #1454 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
Avvitando e svitando lo spindle , come sai , varii il flappeggio : in base ai giochi che hai sul modello , buchino di fissaggio delle pale , e stato delle pale ecc il flappeggio necessario varia . Ho notato che piu ' e ' necessario flappeggio piu ' il modello e ' " messo male " . La coda e ' ballerina a dext e sinistra ( movimenti non molto ampi ma abbastanza veloci ) con i problemi di sbilanciamento che già ti e ' stato scritto ed anche per un contatto troppo serrato tra Main gear e pignone motore e in particolare con pochi giri rotore ( lipo / motore principale " stanchi " )
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03 novembre 12, 15:08 | #1455 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
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[QUOTE=edubu;3468797]Ciao Avvitando e svitando lo spindle , come sai , varii il flappeggio : in base ai giochi che hai sul modello , buchino di fissaggio delle pale , e stato delle pale ecc il flappeggio necessario varia . Ho notato che piu ' e ' necessario flappeggio piu ' il modello e ' " messo male " . scusa edu cosa intendi per "messo male" ???? usura della meccanica???? |
03 novembre 12, 15:12 | #1457 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2007 Residenza: NOVARA
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| Aiuto x settaggio morbido Blade Nano CPX
ciao a tutti,ho appena comprato il nano cpx abbinato ad una spektrum dx6i, l'ho settato seguendo le istruzioni del manuale,ma il nano è molto reattivo... troppo x me ... mi sapete dire come devo impostare le curve del gas e del passo x ammorbidirlo un pochino e renderlo più maneggevole?? grazie.
__________________ T-REX 450 PRO BLADE NANO CPX T-REX 500 CF T-REX 600 |
03 novembre 12, 17:17 | #1459 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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03 novembre 12, 19:01 | #1460 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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[QUOTE=ric-riccardo;3468837] Citazione:
Nel mio caso piu ' ho giochi e vibrazioni piu ' si stabilizza bene aumentando il flappeggio , e inevitabilmente diventa meno " preciso " e ha tendenza a tirare di " alettoni " . Citazione:
Ciao Già come esce di scatola il modello non ha grandi problemi ad essere messo in volo ... Io svitai e controllai lo spindle ma , in verità se non noti che tirando le pale che si muove ( una delle due manine , quella con la vite " fissa") lo spindle e ' ben messo e comunque riesci a vedere la presenza del frenafiletti " gommoso " . Inizialmente ti avrei consigliato di mettere un poco piu ' frenate le pale ma , a costo di perdere un poco di precisione , ti consiglio le pale meno bloccate per essere piu ' robusto nei crash . In parole povere controlla ( tirando in fuori le pale ) che lo spindle abbia il frenafilitti gommoso ben messo e volalo . Io volo senza aver equilibrato le pale . Se dovessi notare che dopo qualche lipo hai un comportamento strano in Hovering allora può darsi che devi variare la " tensione " dello spindle ( flappeggio ) Se hai domande chiedi Citazione:
Naturalmente se tutto e ' messo " bene " non dovrebbe vibrare ne ad alti ne a bassi giri ...ma in fondo e ' un problema solo " visivo " perche ' vola bene uguale
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