Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 12, 15:09   #1441 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
oggi m i sono arrivate le overlander che ho scoperto essere enerland, il che non può che farmi piacere.. velocissima anche la sped di rcpitstop..
sono un pelino più lunghe delle originali ma hanno anche 175mAh
a differenza delle originali (almeno le mie) entrano benissimo nel caricabatteria.. cosa ce le orig non fanno affatto.


In attesa delle tue prove comparative con le lipo originali che , in fondo , escono a testa alta ( tranne che per il prezzo )

Batteries? - HeliFreak
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 15:31   #1442 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
comparerò la durata in minuti ma per quella nel lungo periodo non è così facile.. quello che so per certo è che ho una overlander sopravvissuta a 2 anni di maltrattamenti con l'msr e il trojan parkzone.. l'unica che avevo e l'unica che mi sia rimasta viva di questo tipo di lipo.. anche per questo motivo le ho prese volentieri.. se si comportano uguale a quella vecchia sono ottime, se non altro perchè dopo 2 anni e millantamila scariche ancora tiene in volo i modelli per diversi minuti.
  Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 16:15   #1443 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
comparerò la durata in minuti ma per quella nel lungo periodo non è così facile.. quello che so per certo è che ho una overlander sopravvissuta a 2 anni di maltrattamenti con l'msr e il trojan parkzone.. l'unica che avevo e l'unica che mi sia rimasta viva di questo tipo di lipo.. anche per questo motivo le ho prese volentieri.. se si comportano uguale a quella vecchia sono ottime, se non altro perchè dopo 2 anni e millantamila scariche ancora tiene in volo i modelli per diversi minuti.
in effetti,
rispetto ad un poco di tempo fa, le lipo E-Flite erano veramente "indegne" ma, nelle ultime (ad es quelle da 30Cper MCPX) le lipo E -flite sono assolutamentre valide !
Io nella mia esperienza con MCPX( Thunder Powewr , e Nanotech come riferimenti ) ho riscontrato perfomance migliori con le lipo E-flite 30 C , le ultime -non le"vecchie" 25C).

Sul Nano credo che sia una "chimera" pensare di avere lipo durature ,a mia sensazione ,le lipo sul Nano sono molto molto stressate nel loro uso ,credo che percio' sia molto importante le "prestazioni" piu' che guardarne la durata ,inevitabilmente (IMHO) molto limitata ....e naturalmente pure il peso/autonomia della lipo.
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 16:56   #1444 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da Samoluke Visualizza messaggio
Ma nessuno di voi ha sentito di una modifica motore stock con pignone da 8t?

Oppure di modifica con motore del mqx (che è leggermente + grande (8,5mm) di quello stock(8mm))?

Su questo sito:

http://www.rc-heaven.eu/Tuning-Rahme...CP-X-Snow-Line

Hanno telai specifici per vari motori
Addirittura motori da 10-12 mm

Uppatina ...... :-)
Nessuno di voi sa nulla? !
Samoluke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 17:07   #1445 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 209
Quoto anch'io per le eflite!
Necessitano solo di alcuni cicli di carica
Inizialmente le turnigy mi hanno illuso ma dopo nemmeno 10 cariche noto che si stanno spompando
Samoluke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 17:36   #1446 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Azz 3.99 dollari...

Ma in Italia cosa costano le e-flite originali?

Ps sul carrello home-made. E' bello MA io il carrello mcpx non l'ho mai rotto a dire il vero...
Ripeto e' stupendo ma non ne vedo l'utilita'm una domanda poi: sul nano si sposta la corona-fusibile come su mcpx? Perche' con quel carrello montato e fissato al telaio con 2 viti ho paura che impicci e non poco la sistemazione della main gear non potendo toglierlo... O mi sbaglio?
  Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 20:14   #1447 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
diciamo che non ci siamo capiti: hk ha solo cavi x la carica in parallelo, per lipo 1s da nano. pertanto non puó che dover caricare 1 s, con una corrente che è n volte quella di ogni lipo.
Certo, ma se leggi bene lui ha scritto "cavo da 6 lipo con bilanciatore", indi era scontato che fosse in serie, e quindi giusto caricarlo a 6s

Citazione:
ps: caricando in parallelo le 1s non è necessario il bilanciamento, che serve solo se si caricano in serie o pacchi da 2 s in su.
Questo è ovvio. Anzi, come fai a bilanciare mentre carichi le lipo in parallelo?
Il caricabatteria non sa che hai 6 lipo, lui ne vede una con maggiore capacità.

Chiarisco perché questo forum lo legge anche chi è alle prime armi con le lipo, e credo sia giusto dare delle informazioni il più chiare e corrette possibili. Noi lo sappiamo, ma magari chi si avvicina per la prima volta e legge può avere un attimo di confusione
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 20:22   #1448 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Azz 3.99 dollari...

Ma in Italia cosa costano le e-flite originali?

Ps sul carrello home-made. E' bello MA io il carrello mcpx non l'ho mai rotto a dire il vero...
Ripeto e' stupendo ma non ne vedo l'utilita'm una domanda poi: sul nano si sposta la corona-fusibile come su mcpx? Perche' con quel carrello montato e fissato al telaio con 2 viti ho paura che impicci e non poco la sistemazione della main gear non potendo toglierlo... O mi sbaglio?

Ciao
Le e - flite io le ho viste a circa 7€ a lipo ...non poco ... ma comunque , per quello che mi riguarda , sono il " riferimento " sulle quale confrontarsi : le lipo sul Nano ( insieme al motore principale " fresco " , sono importantissimi )


Si , il Main gear si " sgancia " nei crash ma molto " meno " che nel Mcpx : considera che e ' " addirittura " bloccato con una sorta di frenafiletti " gommoso " che quando " cede " si può sostituire con il frenafiletti blue .
Il carrello e ' robusto abbastanza ma forse in paragone meno di quello Mcpx... comunque ( IMHO ) non da consigliare l'uso di un carrello upgradato ... forse il solo " pezzo " realmente un poco delicato ( sempre poco in vero ) e ' lo swashplate .( oltre al già citato motore principale e palino di coda , essendo piu ' compatta la coda )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 22:06   #1449 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Samoluke Visualizza messaggio
Uppatina ...... :-)
Nessuno di voi sa nulla? !
Io pure ne so nulla ...
Certo che potrebbe uscire un motore migliore da queste varie " alternative " ...magari anche solo come " longevità "
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 23:55   #1450 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie delle delucidazioni Edu.

Azz da 3 Euro in USA a 7 Euro in Italia.... la solita inkulazio....
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002