Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 12, 13:09   #1401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
Io i pin li ho riparati con il tondino in carbonio da 1mm, l'unica difficolta sta nel fare il foro centrato sul pin rotto.
con che punta l'hai fatto il buco???? riesci a postare una foto.... grazie
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 14:34   #1402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da edofly Visualizza messaggio
spedito anche a me alle 22:40 di ieri.
Io ho fatto la spedizione lenta lenta ma economica economica

l'unica cosa che un po' mi dà da pensare è la dogana.. Per un ordine di 33 dollari ho pagato 11 euro..
bèh..non faccio mai acquisti dagli USA, per i tempi di arrivo più che altro..e quindi non avevo pensato alla dogana.. ho risparmiato sull'esc (che ho già) per investire nella spedizione rapida.. ma temo che alla fine mi costerà un bel pò lo stesso.
ma in questo caso purtroppo non c'era scelta. Forse aspettando un pò si attrezzeranno altri rivenditori.. ma io ero già in crisi e con un motore appena deceduto.
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
grazie delle info's
il problema per cui non l'ho ancora messo in rovescio è il sistema operativo valvolare del 69 ha le sinapsi che si scaldano lentamente come tutte le valvole, problemi di latenza e millisecondi che conto di risolvere con la pratica.
ah ah ah ah... sei uno spasso!! .. credo di avere il tuo stesso S.O. ma probabilmente con risorse hardware ancora più obsolete...
in più ho aggiornato a "strizza 2.0" per errore.. quindi riesco a far girare solo applicazioni con rotore inferiore ai 20 cm.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 14:56   #1403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da edofly Visualizza messaggio
ma quali? che batterie userai?
io per le altissime correnti che ci sono in gioco pensavo che la batteria da 240 del mcpx e il suo connettore dedicato andavano bene..
Ho ordinato un po di nanotech 2s, 260 e 300 mah, hanno ottimi c, e denudate dovrebbero pesare molto poco, mi auguro!.
E pensavo di usare i connettori originari del nano, per avere intercambiabilità con le lipo da 160 cheho già.
Se diventa il connettore il bottlenech, ci penseremo...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 15:02   #1404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
bèh..non faccio mai acquisti dagli USA, per i tempi di arrivo più che altro..e quindi non avevo pensato alla dogana.. ho risparmiato sull'esc (che ho già) per investire nella spedizione rapida.. ma temo che alla fine mi costerà un bel pò lo stesso.
ma in questo caso purtroppo non c'era scelta. Forse aspettando un pò si attrezzeranno altri rivenditori.. ma io ero già in crisi e con un motore appena deceduto.

ah ah ah ah... sei uno spasso!! .. credo di avere il tuo stesso S.O. ma probabilmente con risorse hardware ancora più obsolete...
in più ho aggiornato a "strizza 2.0" per errore.. quindi riesco a far girare solo applicazioni con rotore inferiore ai 20 cm.
Posso fornirvi una versione crack del nuovissimo SW "embè?", che installato su HW anche degli anni '60, elimina tutte le versioni iperansiose degli anni recenti. Ottimo contro "strizza 2.0": io ci vado con pale da 700 e funziona! Pannolone sempre candido, ormai!

La caratteristica di questo sw è di disporre sempre nello stato d'animo, e consapevolezza, di un bimbo di 9 anni... Unico neo: ha bisogno di Paypal, Visa o Amex gold...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 15:44   #1405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Posso fornirvi una versione crack del nuovissimo SW "embè?", che installato su HW anche degli anni '60, elimina tutte le versioni iperansiose degli anni recenti. Ottimo contro "strizza 2.0": io ci vado con pale da 700 e funziona! Pannolone sempre candido, ormai!

La caratteristica di questo sw è di disporre sempre nello stato d'animo, e consapevolezza, di un bimbo di 9 anni... Unico neo: ha bisogno di Paypal, Visa o Amex gold...
le cose buone e che funzionano si pagano.. c'è poco da fare...
quindi si cracka con la password Paypal?

Scherzi a parte, purtroppo immagino che uno dei punti cruciali sia anche quello..
Poter disporre di un baule di ricambi a corredo certamente predispone positivamente.. mentre il pensiero del conto che evapora, la giornata rovinata, i tempi di riparazione, il timore di non ritrovare il setup perfetto raggiunto con fatica, etc.etc.. temo che sia un "virus" che riesce a bloccare i migliori sistemi operativi.. anche aggiornati e upgradati..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 01 novembre 12 alle ore 15:49
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 16:40   #1406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
le cose buone e che funzionano si pagano.. c'è poco da fare...
quindi si cracka con la password Paypal?

Scherzi a parte, purtroppo immagino che uno dei punti cruciali sia anche quello..
Poter disporre di un baule di ricambi a corredo certamente predispone positivamente.. mentre il pensiero del conto che evapora, la giornata rovinata, i tempi di riparazione, il timore di non ritrovare il setup perfetto raggiunto con fatica, etc.etc.. temo che sia un "virus" che riesce a bloccare i migliori sistemi operativi.. anche aggiornati e upgradati..
embè?


hai ragionissima, e non sono immune affatto, alle sivrastrutture mentali. ma quando queste prendono il sopravvento, pur con tutte le ragioni de lmondo, è immancabile la domanda: perchè lo faccio, se ogni volta che volo ho il cuore in gola, ogni volta che cado è un vero lutto, soprattutto dell 'autostima?

sono stato davvero ad un passo dal vendere tutto (cadere in una settimana due volte col 700 miaveva disfatto), finchè il caso mi ha presentato la soluzione sotto forma di 130...da allora mi sento un "sopravvissuto", e mi ha fatto capire che l uso della ragione è da applicare a tutto tranne che durante il volo: li è il momento di lasciarsi andare, e bisogna riuscirci, sennò so combina poco e si cade tanto, per iperpensiero. e non si gode!
tra di noi, c'è chi si fa un goccino, chi non osa, e chi, come me, sta imparando a prendersi x il c..o e si imbroglia con dosi massicce di embè...e finalmente si concentra sul sistema neuro-cottero, lo"sente", e il tempo si dilata, le manovre vengono e il piacere è indicibile.
gli antichi l'avrebbero chiamata disciplina...
da allora volo solo se sono " disponibile", se sono teso o distratto, tiro su il 130, se cado due o tre volte, chiacchiero e basta, sennó accendo i modelloni evvai!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 20:25   #1407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
embè?


hai ragionissima, e non sono immune affatto, alle sivrastrutture mentali. ma quando queste prendono il sopravvento, pur con tutte le ragioni de lmondo, è immancabile la domanda: perchè lo faccio, se ogni volta che volo ho il cuore in gola, ogni volta che cado è un vero lutto, soprattutto dell 'autostima?

sono stato davvero ad un passo dal vendere tutto (cadere in una settimana due volte col 700 miaveva disfatto), finchè il caso mi ha presentato la soluzione sotto forma di 130...da allora mi sento un "sopravvissuto", e mi ha fatto capire che l uso della ragione è da applicare a tutto tranne che durante il volo: li è il momento di lasciarsi andare, e bisogna riuscirci, sennò so combina poco e si cade tanto, per iperpensiero. e non si gode!
tra di noi, c'è chi si fa un goccino, chi non osa, e chi, come me, sta imparando a prendersi x il c..o e si imbroglia con dosi massicce di embè...e finalmente si concentra sul sistema neuro-cottero, lo"sente", e il tempo si dilata, le manovre vengono e il piacere è indicibile.
gli antichi l'avrebbero chiamata disciplina...
da allora volo solo se sono " disponibile", se sono teso o distratto, tiro su il 130, se cado due o tre volte, chiacchiero e basta, sennó accendo i modelloni evvai!
anche tu hai ragione da vendere e vorrei riuscire ad adottare la tua filosofia "Embè"... la trovo davvero azzeccata...
ma vedi... l'altra mattina ho provato un loop con il nano e ho crashato sull'erba... è vero che probabilmente non mi ero accorto che il tail boom era già sfibrato, ma così l'ho spezzato. Fine dei giochi.
Ma non mi sono crucciato più di tanto.. sapevo che a casa avevo un tondino di carbonio, quindi solo il dispiacere di interrompere il divertimento che il Nano regala anche per queste sue caratteristiche.
Ma se avessi spezzato il tail boom del rex o del 130, sapendo di dover ordinare i pezzi (perchè qui si deve prendere tutto on line), che se ti capita a metà settimana ti sei già giocato il weekend, e tutti i collaterali, spese, lavoro di riparazione etc... beh.. invece di un dispiacere diventa una bella ink....tura... e te la puoi prendere solo con te stesso, e giustamente l'autostima ne risente.

In buona sostanza, finisce che parliamo sempre delle stesse cose. Ma questo forum lo trovo fantastico anche per questo, perchè ho sempre trovato gente eccezionale, disponibile, altruista, tollerante. Spesso io stesso ho straparlato qui, ma nessuno di voi se n'è lamentato. E questo è davvero notevole.
Ho avutoalche tempo fa una fastidiosa esperienza in un forum di tutt'altro argomento, in cui basta usare qualche virgola in più, o quotare per sbaglio, che vieni aspramente ripreso.. più che altro dava la sensazione di un club di amici stretti tutti impegnati a facili ironie e una specie di nonnismo per chi non è ancora parte della cerchia di adoranti dei membri attivi e dei moderatori. Soprattutto notavo che chi era stato bannato per aver commesso qualche peccatuccio veniale e poi riammesso aveva un atteggiamento sottomesso e riverente...

Scusate la digressione, davvero OT, ma ne prendo spunto per ringraziare tutti voi sinceramente.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 20:29   #1408 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
con che punta l'hai fatto il buco???? riesci a postare una foto.... grazie
La foto la posto ma non é che serva a molto... comunque ho usato una punta da 1mm su un avvitatore. Fai il foro al centro del pin rotto, magari prima limalo leggermente in modo che la superficie sia piana che é più facile partire centrati. Ed entri almeno 5mm, poi fori il telaio dove c'era il pin, ma senza entrare troppo, tipo sul mcpx dove c'é la 3 in 1 se entri troppo rischi di rovinare il supporto. Poi ci metti la colla, io ci ho messo il super attack.




Il pin rotto era quello di dx vicino al cuscinetto, ho forato e sono passato del tutto... quando ho rimesso il cuscinetto era un po duro a entrare perché c'era la bava del foro ma é entrato senza rovinarsi spingendo un po e l'alberino gira libero. In caso la bava toglila con un ago o fai attenzione e non passare dall'altra come ho fatto io...

Ultima modifica di matte984 : 01 novembre 12 alle ore 20:34
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 20:29   #1409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Ciao ragazzi, finalmente lunedì mi arriva il nano.

Ho preso da hk un po di nanotech 160 mah e il cavo da 6 lipo con bilanciatore.

Ora vi chiedo, il cb lo imposto a 6s con 160 mah?

Grazie
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 20:43   #1410 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, finalmente lunedì mi arriva il nano.

Ho preso da hk un po di nanotech 160 mah e il cavo da 6 lipo con bilanciatore.

Ora vi chiedo, il cb lo imposto a 6s con 160 mah?

Grazie
Dipende se il cavo é in serie o parallelo... Se é in parallelo setti 0,9A 1s, se é im serie 6s e 0,16. Sulla carica in serie non ne sono sicuro perche fin'ora non l,ho mai fatta usando solo cavetti in parallelo senza bilanciatore su lipo 1s.
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002