Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 12, 18:04   #1351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Grazie
La resistenza del Nano e ' semplicemente eccellente ...al di sopra di ogni logica !
L 'MsR lo ho provato e ( da quel poco che ricordo ) credo che sia superiore la robustezza del Nano ( comunque superiore a qualsiasi 6 canali di riferimento ) .

Ha inoltre il pregio di flippare con il solo pensiero di volerlo fare .

Ha una certa tendenza a " mangiare " lipo e motori principali ma ripaga alla grande per il suo divertimento .
E ' un modellino impegnativo come pilotaggio
per mia modestissima esperienza l'msr è come terminator... indistruttibile.
il motore principale avrà un milione di scariche e crash distruttivi senza hold tirato. Ancora gira e l'ho messo oggi sul nano poiché purtroppo il suo è andato.
Per il resto quoto tutto.. divertimento puro.

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 18:07   #1352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
@braniac..
per la coda che sbacchetta controlla bene se ci sono vibrazioni del rotore...
anche la mia sbacchettava.. prima di bilanciare maniacalmente... anche la corona che premeva troppo causava vibrazioni.
Adesso la coda è ferma.

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 18:09   #1353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ha una certa tendenza a " mangiare " lipo e motori principali ma ripaga alla grande per il suo divertimento .
E ' un modellino impegnativo come pilotaggio
A proposito di motore morente dopo un cinquantina di scariche (così mi sembra che è capitato a un utente), mi pare complicato sostituirlo, si dovrebbero smontare servi e 3 in 1 e tagliare il "silicone" ? (non so che materiale è quello che fissa i fili motore).
Non ho capito se sono saldati o hanno lo spinottino.
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 18:12   #1354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
@braniac..
per la coda che sbacchetta controlla bene se ci sono vibrazioni del rotore...
anche la mia sbacchettava.. prima di bilanciare maniacalmente... anche la corona che premeva troppo causava vibrazioni.
Adesso la coda è ferma.

S3 & Tapatalk v.2
Ho appena risolto livellando perfettamente il ciclico, la corona non ha attriti particolari e gira dritta senza ondulazioni, adesso è perfetto, grazie 10000!
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 18:50   #1355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
A proposito di motore morente dopo un cinquantina di scariche (così mi sembra che è capitato a un utente), mi pare complicato sostituirlo, si dovrebbero smontare servi e 3 in 1 e tagliare il "silicone" ? (non so che materiale è quello che fissa i fili motore).
Non ho capito se sono saldati o hanno lo spinottino.
in realtà è più semplice di quanto pensi...
se devi procedere e trovi difficoltà sono disponibile a darti qualche dritta e aiutarti come possibile

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 19:05   #1356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da bombjack Visualizza messaggio
Per quanto riguarda le lipo nella versione brushless wild non sarebbe meglio usare queste invece delle hyperion che pesano uguale ma senza ancora il cavetto saldato?

FlyModelComponents :: Batterie :: Lipo :: Serie 35/65C :: MACHPRO35 :: FMC - MACHPRO 300 mA 1S - 3,7 V 35 C
anch'io vorrei sapere se queste batterie siano utilizzabili con la versione brushless wild e se qualcuno le ha gia' utilizzate e ci aggiorna sulle loro qualita' e tempi di volo....anche con altri modelli!!!! grazie!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 23:00   #1357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
In attesa prima o poi di prendere un mini a 3 o a 6 S

Questo e ' il mio Nano completamente di scatola

Guarda questo video su YouTube:

Nano CPX tra 4 mura - YouTube


Inviato da iPhone

Quindi in mani piu ' esperte può fare tanto in piu '
bravo edubu... bel controllo in così poco spazio.
io ancora in casa ho un pò di timore a flipparlo (ci ho provato una volta sola), sto facendo pratica in esterno su erba (dove rimbalza) in modo da evitare altre botte fatali tra 4 mura. (sono convinto che sia stato un caso ciò che è capitato alla rx ma perchè sfidare la sorte?)

Ma quella canopy rossa?
Molto bella... !


P.S. Confermo il funzionamento del motore del mSR sul nano.. altre 2 lipo senza problemi. Forse ha un pelo meno spinta negli affondi di passo (è cmq. vecchissimo, almeno 2 anni), ma in attesa del kit BL va benissimo.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 23:04   #1358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
in realtà è più semplice di quanto pensi...
se devi procedere e trovi difficoltà sono disponibile a darti qualche dritta e aiutarti come possibile

S3 & Tapatalk v.2
Speriamo più tardi possibile, ho provato alcune batt. che ho per il polecat e 4site sempre eflite da 150, erano a riposo da quasi un anno ma avevano poche scariche, autonomia sul nano due minuti circa, praticamente andate.
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 23:41   #1359 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
bravo edubu... bel controllo in così poco spazio.
io ancora in casa ho un pò di timore a flipparlo (ci ho provato una volta sola), sto facendo pratica in esterno su erba (dove rimbalza) in modo da evitare altre botte fatali tra 4 mura. (sono convinto che sia stato un caso ciò che è capitato alla rx ma perchè sfidare la sorte?)

Ma quella canopy rossa?
Molto bella... !


P.S. Confermo il funzionamento del motore del mSR sul nano.. altre 2 lipo senza problemi. Forse ha un pelo meno spinta negli affondi di passo (è cmq. vecchissimo, almeno 2 anni), ma in attesa del kit BL va benissimo.
Grazie

Personalmente credo che basti solo avere un buon controllo del rovescio ... solo dopo ...poi ,poche volte che provi , e il Nano ti consentirà piu ' di ogni altro di flipparlo in spazi " ridicoli ".
Se mi posso permettere di consigliarti , migliora il piu ' possibile il tuo controllo del rovescio , per prima cosa , e vedrai che il girarlo in poco spazio non ti creerà problemi pure perche ' come ben sai il Nano ti " perdona" la manovra anche un poco " grossolana " .
Io , pure a costo di essere ripetitivo , ai miei amici che mi fanno complimenti ( immeritati !) consiglio ad oltranza gli " elastici " : quanto tempo ho perso a non farlo prima .


La canopy e ' la originale trattata con del semplice evidenziatore
Mi piacerebbe averne una bella come la tua arancio ( del 250 ) .
Il Nano ha proprio bisogno di una canopy vistosa
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 01:55   #1360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Grazie

Personalmente credo che basti solo avere un buon controllo del rovescio ... solo dopo ...poi ,poche volte che provi , e il Nano ti consentirà piu ' di ogni altro di flipparlo in spazi " ridicoli ".
Se mi posso permettere di consigliarti , migliora il piu ' possibile il tuo controllo del rovescio , per prima cosa , e vedrai che il girarlo in poco spazio non ti creerà problemi pure perche ' come ben sai il Nano ti " perdona" la manovra anche un poco " grossolana " .
Io , pure a costo di essere ripetitivo , ai miei amici che mi fanno complimenti ( immeritati !) consiglio ad oltranza gli " elastici " : quanto tempo ho perso a non farlo prima .


La canopy e ' la originale trattata con del semplice evidenziatore
Mi piacerebbe averne una bella come la tua arancio ( del 250 ) .
Il Nano ha proprio bisogno di una canopy vistosa
Si edubu, è proprio quello che voglio fare.. impratichirmi in esterno con meno ostacoli e poi tentare in casa quando i pollici lo consentiranno. Lo giro facilmente ma ogni tanto mi scappa, e in casa è meglio evitare ancora.

Ho pensato anche io al tuo consiglio sugli elastici.. ma non ho chiaro il funzionamento..temo che, nel caso in cui dovessi per errore farlo risalire troppo, l'elastico potrebbe ripiegarsi ad U e finire in mezzo alle pale del rotore.. sarebbe un disastro..
come hai fatto tu?

La mia canopy del rex è in vetroresina trattata con fondo opaco pronta per essere verniciata (la vendono così, bianca)... dopo la vernice fluo ho dato un generoso strato di spray lucido ad acqua. In questo modo ho anche inglobato le scritte in semplice carta stampata.
Tutto ciò, credo, non si può fare sulle nostre micro canopy, nell'ipotesi migliore la vernice fluo non fa buona presa, e poi se pure si ricoprisse di trasparente protettivo il peso aumenterebbe e non è detto che non si "sfogli" lo stesso tutto lo strato di vernice...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002