29 ottobre 12, 14:09 | #1291 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ti do ragione sul plug&play, non lo è per nulla, ma non è neanche così complicato. Dylan i pezzi in carbonio li lavora bene e quando li vai ad applicare con la ciano tutto fila liscio. La ciano su questa plastica è un'installazione definitiva, non si stacca più ed il telaio, sebbebe modificato, tale rimarrà, e probabilmente sarà anche più longevo dell'originale. Ha persino pensato di flashare l'esc con ingresso PWM invertito, in modo da rendere facile la saldatura del fio del segnale e con un filo bello corto. Ma veniamo al peso. Mi domando se avete pesato il motore originale. Se è delle dimesioni del motore di coda del 120SR pesa 5,6 grammi, se è delle dimensioni dell'mSR X pesa di più. Il motore outrunner da cui quello utilizzato deriva, pesa 2,9 grammi. Hanno cambiato solo la posizione dell'asse, quindi non vedo perché dovrebbe pesare di più. L'XP-3A pesa 0,9 grammi con i connettori. Facciamo che senza, ma con i fili che vedi nella spiegazione pesa uguale. Tra esc e motore siamo più leggeri di 1,8 grammi. Io dico che tra carbonio, ciano e anello in delrin, non li raggiungiamo 1,8 grammi di differenza. Il peso eventualmente aggiunto al setup è la lipo potenziata e l'eventuale porta lipo in delrin (sempre sostituibile con un porta lipo in velcro, solitamente più leggero). Quindi non stiamo parlando di rendere l'eli un macigno, ma solo più performante. Riguardo quest'ultimo aspetto, invece del setup medio, io consiglierei il setup potente. Il motore da 16000kv può essere tenuto a bada col governor, a giri anche più bassi dell'eli originale, ma senza cali durante le manovre. Io il modello non ce l'ho, ma a parere mio , Dylan ha creato un'altra chicca delle sue. Paolo | |
29 ottobre 12, 14:14 | #1292 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006
Messaggi: 262
| Citazione:
| |
29 ottobre 12, 14:17 | #1293 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
|
Beh un telaio cmq costa poco, ci potete provare anche voi. Io sono arrivato allo stesso risultato di Dylan ( quasi identico) qualche settimana fa con un foglio di carbonio ed il dremel, con la differenza che posso installare un qualsiasi brushless e non solo la versione SE (con cambio del shaft ovviamente). Risparmiate un sacco e vi divertite pure a farlo. Provare per credere |
29 ottobre 12, 14:19 | #1294 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
| Citazione:
| |
29 ottobre 12, 14:26 | #1295 (permalink) Top |
User |
ecco appunto, questo volevo dire.. prima vediamo i pesi... Lift, tu consigli il 16000KV.. ma secondo te, se io volessi solo mantenere costanti le prestazioni senza aumentarle troppo... il 16mila tenuto a bada, con governor, o più semplicemente con la curva gas, non avrebbe una resa inferiore? Consumerebbe di più del 13mila? Perchè anche mantenere le stesse lipo è una scelta precisa. Cosa ne pensi?
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
29 ottobre 12, 14:36 | #1296 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Però occorre anche fare una scelta: avere giri costanti o no? Su questo microbo in effetti la scelta non è così scontata, perché per avere un buon governor forse non si può prescindere da una lipo da 240 mAh, con l'inevitabile incremento di peso tanto temuto. Dai, senza prove sul campo è impossibile dare un'indirizzo certo, la mia era solo un'idea, ma lascia il tempo che trova dato che non l'ho mai neanche volato il nano P.S. Non so se sul sito Astroid sono riportati i pesi, ma mi sono sentito con Dylan e mi ha confermato che il setup medio, pesa mediamente mezzo grammo in meno dell'originale, dipende da quanto è pulito il lavoro di incollaggio e saldatura. Non mi sono dunque sbagliato di molto nelle mia disamina ad occhi bendati Ah, e mi conferma che a parere suo il telaio risulta molto robusto, lui dice di più dell'originale. Di botte ne ha prese parecchie nelle sperimentazioni, ma non ha ancora rotto nulla, neanche i pin porta-canopy. Ultima modifica di liftbag : 29 ottobre 12 alle ore 14:43 | |
29 ottobre 12, 15:24 | #1299 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
è solo un'idea a pelle.. pensando al brushless outrunner che mi sembra strano che possa pesare meno del motore originale visti i magneti che ha, in più c'è l'esc aggiunto, fili e saldature.. che possa addirittura dimagrire mi sembra strano ma tutto può essere. quanto meno andrebbe pesato il motore originale e confrontato col brushless + esc. Ultima modifica di wrighi : 29 ottobre 12 alle ore 15:27 | |
29 ottobre 12, 15:25 | #1300 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Usi Mcpx std ?
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club belt cpx | ra-zo | Elimodellismo Principianti | 6 | 29 luglio 11 11:18 |