29 ottobre 12, 12:41 | #1281 (permalink) Top |
User |
azz.. ho visto la guida... in verità pensavo bastasse il motore con l'anello in plastica da inserire così com'è sul telaio originale. L'esc ce l'ho già, mi servivano oltre solo i distanziatori per i servi.. Ma qui c'è una bella modifica al telaio.. Niente che non si possa fare senza troppi problemi, magari con un telaio di ricambio... Però, ero convinto diversamente.. Inoltre bisognerebbe sapere quanto cambia il peso alla fine, se uguale, maggiore o minore.. in mcpx era relativamente poco importante (e ci si guadagnava pure in leggerezza) ma sul nano ogni grammo è cruciale. Rispondo a chi dice (giustamente) che la modifica ha poco senso: è vero, il nano va bene così com'è, ma se la modifica fosse possibile come credevo, solo aggiungendo esc e motore nella sede originale, senza incrementare peso e giri rotore ma soltanto per non avere cali di potenza anche spingendo col passo, il nano diventerebbe fantastico.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
29 ottobre 12, 13:00 | #1282 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2007 Residenza: rimini
| Citazione:
E' relativo il fatto che il nano vada bene com'è... tutto dipende da come uno è abituato, da quello che vuole fare e da come pilota.. ha pubblicato il kit ora!! costa 60$ Astroid Designs — Nano CP X Mild brushless kit
__________________ MCPx V2 - MSR - Gaui 200 - T-REx 450 v2se - Parkmaster 3d - AcroMaster - Easy Glider - Pluma 3d - yak 55 - Futaba 6ch - Spektrum dx7 Ultima modifica di stefilo72 : 29 ottobre 12 alle ore 13:03 | |
29 ottobre 12, 13:06 | #1283 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
poi capirei se togliessi l'esc orig e ci metti un esc diverso, peso sostituisce peso.. qui invece aggiungi su tutta la linea, compenserai con una maggior potenza ma quando dovesse finire in terra la massa è di sicuro diversa da prima. | |
29 ottobre 12, 13:16 | #1284 (permalink) Top |
Guest
|
scusate la domanda.. ma avendo solo l'esc, questo motore non va bene per fare una prova senza distruggere l'eli? è troppo grosso 12x24mm ?? Turnigy 1220 Brushless Inrunner Motor 10300kv Ultima modifica di wrighi : 29 ottobre 12 alle ore 13:24 |
29 ottobre 12, 13:37 | #1285 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi ci sono imbattuto guardando dei video sul tubo. Sto pensando di prendere il nano per giocarci questo inverno in casa. | |
29 ottobre 12, 13:50 | #1287 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
| Citazione:
__________________ Spektrum DX9 | |
29 ottobre 12, 13:57 | #1288 (permalink) Top | |
User | Citazione:
si è grosso.. quel motore io ce l'ho..
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
29 ottobre 12, 14:01 | #1289 (permalink) Top | |
User | Citazione:
su mcpx il motore a spazzole era così pesante che montando BL + esc il peso addirittura era minore. Con questo kit in effetti non saprei..come motore originale c'è un coreless che non pesa tantissimo, forse bisognerà aspettare qualcuno che lo provi? totalmente daccordo.. ma bisogna appunto capire quale sarà il peso finale.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
29 ottobre 12, 14:08 | #1290 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La mia idea invece, in questo caso, è quella di non snaturarlo eccessivamente facendolo diventare una bomba poichè temo si perderebbero le doti di robustezza ed usabilità per cui è nato, ma migliorarne le prestazioni per ottenere una sensazione di "completezza" e non far pensare mai: "bello.. ma se solo avesse un minimo di brio in più, anche solo quando necessario.." etc.etc..
Bookmarks |
| |