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Vecchio 29 ottobre 12, 12:41   #1281 (permalink)  Top
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azz..
ho visto la guida...
in verità pensavo bastasse il motore con l'anello in plastica da inserire così com'è sul telaio originale. L'esc ce l'ho già, mi servivano oltre solo i distanziatori per i servi..

Ma qui c'è una bella modifica al telaio..
Niente che non si possa fare senza troppi problemi, magari con un telaio di ricambio...

Però, ero convinto diversamente..

Inoltre bisognerebbe sapere quanto cambia il peso alla fine, se uguale, maggiore o minore.. in mcpx era relativamente poco importante (e ci si guadagnava pure in leggerezza) ma sul nano ogni grammo è cruciale.

Rispondo a chi dice (giustamente) che la modifica ha poco senso:
è vero, il nano va bene così com'è, ma se la modifica fosse possibile come credevo, solo aggiungendo esc e motore nella sede originale, senza incrementare peso e giri rotore ma soltanto per non avere cali di potenza anche spingendo col passo, il nano diventerebbe fantastico.
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Vecchio 29 ottobre 12, 13:00   #1282 (permalink)  Top
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azz..
Rispondo a chi dice (giustamente) che la modifica ha poco senso:
è vero, il nano va bene così com'è, ma se la modifica fosse possibile come credevo, solo aggiungendo esc e motore nella sede originale, senza incrementare peso e giri rotore ma soltanto per non avere cali di potenza anche spingendo col passo, il nano diventerebbe fantastico.
Il problema più grosso è il calo di potenza poi sarebbero graditi anche dei giri in più
E' relativo il fatto che il nano vada bene com'è... tutto dipende da come uno è abituato, da quello che vuole fare e da come pilota..



ha pubblicato il kit ora!! costa 60$

Astroid Designs — Nano CP X Mild brushless kit
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Ultima modifica di stefilo72 : 29 ottobre 12 alle ore 13:03
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Vecchio 29 ottobre 12, 13:06   #1283 (permalink)  Top
wrighi
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Rispondo a chi dice (giustamente) che la modifica ha poco senso:
è vero, il nano va bene così com'è, ma se la modifica fosse possibile come credevo, solo aggiungendo esc e motore nella sede originale, senza incrementare peso e giri rotore ma soltanto per non avere cali di potenza anche spingendo col passo, il nano diventerebbe fantastico.
allora per ottenere questo non puoi partire da un outrunner perchè comunque lo paragoni peserà sempre un botto in più di un inrunner sia a spazzole che non.
poi capirei se togliessi l'esc orig e ci metti un esc diverso, peso sostituisce peso.. qui invece aggiungi su tutta la linea, compenserai con una maggior potenza ma quando dovesse finire in terra la massa è di sicuro diversa da prima.
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Vecchio 29 ottobre 12, 13:16   #1284 (permalink)  Top
wrighi
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scusate la domanda.. ma avendo solo l'esc, questo motore non va bene per fare una prova senza distruggere l'eli? è troppo grosso 12x24mm ??

Turnigy 1220 Brushless Inrunner Motor 10300kv

Ultima modifica di wrighi : 29 ottobre 12 alle ore 13:24
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Vecchio 29 ottobre 12, 13:37   #1285 (permalink)  Top
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scusate la domanda.. ma avendo solo l'esc, questo motore non va bene per fare una prova senza distruggere l'eli? è troppo grosso 12x24mm ??

Turnigy 1220 Brushless Inrunner Motor 10300kv
Per quel motore si potrebbe usare questo telaio magari?
Mi ci sono imbattuto guardando dei video sul tubo.
Sto pensando di prendere il nano per giocarci questo inverno in casa.
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Vecchio 29 ottobre 12, 13:41   #1286 (permalink)  Top
wrighi
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Per quel motore si potrebbe usare questo telaio magari?
Mi ci sono imbattuto guardando dei video sul tubo.
Sto pensando di prendere il nano per giocarci questo inverno in casa.
non lo so.. è un ipotesi, ancora non ho neanche l'eli sotto mano
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Vecchio 29 ottobre 12, 13:50   #1287 (permalink)  Top
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scusate la domanda.. ma avendo solo l'esc, questo motore non va bene per fare una prova senza distruggere l'eli? è troppo grosso 12x24mm ??

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Vecchio 29 ottobre 12, 13:57   #1288 (permalink)  Top
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scusate la domanda.. ma avendo solo l'esc, questo motore non va bene per fare una prova senza distruggere l'eli? è troppo grosso 12x24mm ??

Turnigy 1220 Brushless Inrunner Motor 10300kv

si è grosso.. quel motore io ce l'ho..
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Vecchio 29 ottobre 12, 14:01   #1289 (permalink)  Top
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allora per ottenere questo non puoi partire da un outrunner perchè comunque lo paragoni peserà sempre un botto in più di un inrunner sia a spazzole che non.
poi capirei se togliessi l'esc orig e ci metti un esc diverso, peso sostituisce peso.. qui invece aggiungi su tutta la linea, compenserai con una maggior potenza ma quando dovesse finire in terra la massa è di sicuro diversa da prima.
dipende,
su mcpx il motore a spazzole era così pesante che montando BL + esc il peso addirittura era minore.
Con questo kit in effetti non saprei..come motore originale c'è un coreless che non pesa tantissimo, forse bisognerà aspettare qualcuno che lo provi?
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poi capirei se togliessi l'esc orig e ci metti un esc diverso, peso sostituisce peso.. qui invece aggiungi su tutta la linea, compenserai con una maggior potenza ma quando dovesse finire in terra la massa è di sicuro diversa da prima.
totalmente daccordo.. ma bisogna appunto capire quale sarà il peso finale.
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Vecchio 29 ottobre 12, 14:08   #1290 (permalink)  Top
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Il problema più grosso è il calo di potenza poi sarebbero graditi anche dei giri in più
E' relativo il fatto che il nano vada bene com'è... tutto dipende da come uno è abituato, da quello che vuole fare e da come pilota..
naturalmente, ma in questo caso trasformeresti un modello in qualcosa di totalmente diverso conforme ai tuoi gusti.. e questa ovviamente è una strada legittima e percorribile..

La mia idea invece, in questo caso, è quella di non snaturarlo eccessivamente facendolo diventare una bomba poichè temo si perderebbero le doti di robustezza ed usabilità per cui è nato, ma migliorarne le prestazioni per ottenere una sensazione di "completezza" e non far pensare mai: "bello.. ma se solo avesse un minimo di brio in più, anche solo quando necessario.." etc.etc..
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