Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 12, 15:16   #1261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rookieboy
 
Data registr.: 27-10-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
scusa dove l'hai comprato il foglio di carbonio????????? mi mandi link??? grazie....
è una lastrina ricavata da una singola tela di carbonio pressata con epossidica
ne ho un paio che ho avuto come campione, qualche anno fa, quando ho disegnato in 3d una serie di coprifrizione in carbonio e me ne sono fatti produrre qualche centinaio da un'azienda delle mie parti che lavora il carbonio.
li trovi anche da hk tipo questi
il foglio che ho usato io è sottilissimo, presumo sull'ordine di 0.2mm, la pinnetta che ho ricavato è un po' più rigida dell'originale ma spessa la metà.

giustamente Vadafer ha sottolineato la necessità di proteggersi tagliando il carbonio o altre fibre che producono polveri, qui trovi un'interessante discussione.
nel mio caso, essendo la lastra sottile, ho tagliato con forbice e rifinito con carta abrasiva 1000; ho poi tagliato l'innesto della pinna originale ed incollato con ciano, ho fatto due forellini e fissato con filo di ferro, in quanto avevo un dentino spezzato, oltretutto, così è anche più fissa.
__________________
Se una cosa vale farla, vale farla bene!

Ultima modifica di rookieboy : 28 ottobre 12 alle ore 15:21
rookieboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 15:47   #1262 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
come mai???? hai voglio di spiegare i problemi che possono causare???
Semplice, la polvere sottilissima che si genera lavorando il carbonio è cancerogena. Io mi faccio quasi tutti i ricambi da me, migliorandoli o faccendoli diventare più robusti. Ma sempre usando una mascherina e con la finestra aperta oppure fuori. La prima volta che l'ho fatto qualche hanno fa non lo sapevo e mi sono ritrovato tutto il naso nero (dentro). Meglio prevenire che curare ;)
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 17:30   #1263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Il nano con l'uso migliora...

ho la coda accorciata di un pò e tiene benissimo.

Rispetto agli inizi non sbacchetta, gira liscio... è proprio un bel giocattolino.

ha sempre quelle strane tendenze.. tipo: lo lascio in hovering e sta fermo li, ma se per caso lo sposto di un mm magari innesca un lento (ma non troppo) tbe...
niente di grave rispetto allo spasso che è per tutto il resto.

Però il merito non è tutto suo...
nottate a bilanciare pale, farmi un nuovo main shaft dritto, distanziare il motore dal main gear leggermente ovalizzato che creava un sacco di problemi.. piegare le pale per trovare il tracking.. insomma.. certo non si è sistemato da solo .. ma ora va bene.
Spero di avere il ditino abbastanza lesto da riuscire a prendere il motore Bl da Astroid...

Una curiosità:
ho più volte detto qui di come tende a fare una semicurva a destra dando comando cabra per iniziare una retromarcia...
ebbene, sul Nano naturalmente la cosa è molto evidente.. ma l'ho notata (ora che ce l'ho di nuovo e ci faccio caso) anche sul 130X, in maniera leggera..
deve essere un comportamento tipico dei piccoli elicotteri..
cercherò di capire se capita pure con mcpx...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 18:21   #1264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Ciao ragazzi, sono queste le nanotech per il nano?

Turnigy nano-tech 160mah 1S 25~40C Lipo Pack (Kyosho, E-flite, Parkzone Etc)
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 18:28   #1265 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
io ho avuto modo di provare queste lipo overlander.. sarà a mandate ma nel mio caso si sono rivelate ottime.. le presi da rcpitstop.. ora ve le linko dal primo negozio che mi appare su google poi ve le cercate dove vi pare (questo negozio no perchè si ciuccia 20 euro di sped.).. io se devo comprare una lipo di basso costo prendo queste perchè mi sono trovato benissimo sia con l'msr che con gli aerei parkzone micro, sno attualmente le uniche lipo sopravvissute che ho, le eflite e le parkzone sono tutte morte.

Blade MCX, Minium Battery type 3.7v Lipo 165 mAh cell 6pcs 26C | Overlander Batteries

anzi, visto che mi arriva il micro, mi cerco un negozio che le venda e ne prendo un set.

io le ho prese qui

Mail order radio controlled experts, rc planes, rc helicopters, rc nitro and electric brushless cars, spares and accessories - RC PITSTOP LTD

Ultima modifica di wrighi : 28 ottobre 12 alle ore 18:35
  Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 18:44   #1266 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
fatto.. ho preso 2 batterie.. un carrello e le pale di scorta.. 4 euro di spedizione, hanno svariati ricambi per il nano cp x, il negozio lo conosco bene ed è affidabile.
  Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 20:15   #1267 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Il nano con l'uso migliora...

ho la coda accorciata di un pò e tiene benissimo.

...
Ciao
La coda piu ' accorciata di quanto consigli ?

Il modello risulta piu ' agile ancora ?
Che miglioramenti si hanno ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 20:40   #1268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
La coda piu ' accorciata di quanto consigli ?
Il modello risulta piu ' agile ancora ?
Che miglioramenti si hanno ?
ciao Edu..
Non mi sento ancora di consigliarla ufficialmente perchè non l'ho potuta provare in esterno stressandola...
In pratica ho rotto il tail boom in un loop maldestro e mi sono trovato in casa un tail boom credo di mSR perchè più corto di quello del nano forse di meno di 1cm.
Dico forse perchè non ho potuto misurarlo con precisione poichè l'originale era spezzato e sfibrato nell'attacco al telaio...

Non sono sicuro che crei vantaggi notevoli, anzi potrebbe stressare un pò di più il motorino, però a logica, potrebbe renderlo più agile (come se ce ne fosse bisogno) ad esempio nei flip di cabra.. io in quelli mi incarto sempre un pò..

sicuramente però è ancora più "compatto"...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 21:41   #1269 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
ciao Edu..
Non mi sento ancora di consigliarla ufficialmente perchè non l'ho potuta provare in esterno stressandola...
In pratica ho rotto il tail boom in un loop maldestro e mi sono trovato in casa un tail boom credo di mSR perchè più corto di quello del nano forse di meno di 1cm.
Dico forse perchè non ho potuto misurarlo con precisione poichè l'originale era spezzato e sfibrato nell'attacco al telaio...

Non sono sicuro che crei vantaggi notevoli, anzi potrebbe stressare un pò di più il motorino, però a logica, potrebbe renderlo più agile (come se ce ne fosse bisogno) ad esempio nei flip di cabra.. io in quelli mi incarto sempre un pò..

sicuramente però è ancora più "compatto"...
Quello del nano se non erro è 105mm
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 21:45   #1270 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, sono queste le nanotech per il nano?

Turnigy nano-tech 160mah 1S 25~40C Lipo Pack (Kyosho, E-flite, Parkzone Etc)
Io credo di si ma qualche altro parere ?!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002