Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 12, 22:24   #1201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Arrivate nanotech 160 mAh 25-40c, le 130 25/40 e le turnigy 160/30. Le due nanotech sono grandi uguali...bah

Le prestazioni delle nanotech sono identiche a parte la durata ( circa 6 min e circa 4,5 rispettivamente) con una buona birra x i primi minuti (3-4 x le 160) e poi live calo.
Le turnigy sono spompe, le escluderei.

Direi che le Nanotech 160 siano equiparabili alle hyperion. Vedremo come numero di scariche.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 22:28   #1202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Non riesco ancora a togliermi il dubbio dello spindle piegato, non capisco se arriva già piegato di fabbrica o se tutti crashano a bestia da piegarlo visto che da quanto leggo raddrizzarlo è fondamentale.
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 22:34   #1203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Non riesco ancora a togliermi il dubbio dello spindle piegato, non capisco se arriva già piegato di fabbrica o se tutti crashano a bestia da piegarlo visto che da quanto leggo raddrizzarlo è fondamentale.
Mi fai venire il dubbio: appena preso dopo qualche crash ho notato lo spindle piegato, lo raddrizzo e da allora ho avuto centinaia di crash anche violenti, e lo spindle è dritto...bah!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 22:41   #1204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Mi fai venire il dubbio: appena preso dopo qualche crash ho notato lo spindle piegato, lo raddrizzo e da allora ho avuto centinaia di crash anche violenti, e lo spindle è dritto...bah!
Non ho letto tutte le pagine del 3ad ma a questo punto penso che su alcuni modelli arrivi piegato di serie, per quanto è corto lo spindle il suo diametro sembra buono per resiste a botti consistenti.

Ultima modifica di braniac : 26 ottobre 12 alle ore 22:51
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 23:01   #1205 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
allora oggi mi sono messo sotto per risolvere lo sbachettamento che avevo, purtroppo non ho risolto nulla!!! ho controllato il tracking ma nulla di anomalo, ho raddrizzato a dovere lo spindle poi l'ho rimontato con l'avvertenza di svitare di 180° ( a proposito ho fatto nel modo corretto???? ho posizionato la chiavine esagonali all'interno delle manine, quindi ho avvitato fino in fondo e poi ho svitato la chiavetta fino ad arrivare alla faccia opposta a quella che ero partito della chiavetta esagonale....spero che sia chiaro!!!) ma prova di volo e il mio nano oltre che a sbacchettare soffre anche di TBE!!!ca........o!!!!poi tenendolo per il tubo di coda, tra l'altro sostituito da poco con uno dell'mcpx che si era spezzato vicino al telaio e risulta alla fine + lungo di 1 cm rispetto l'originale, ho notato che tutte le volte che con lo stick del gas faccio intervenire il motorello di coda si verificano fortissime vibrazioni, quindi ho fatto che sostituire il motore di coda con uno nuovo di pacca (pensavo che l'albero del motorello in un crash si fosse piegato e che causasse tali vibrazioni) ma purtroppo nuovamente prova di volo e stessi problemi senza alcun miglioramenti!!!

avete suggerimenti, idee, consigli!!! visto che questo problema è nato dopo aver sostituito il tubo di coda posso aver commesso qualche errore??? oppure è troppo lungo un cm in +???? grazie anticipato
Guarda io avevo fatto la coda veramente lunga la prima volta quasi 2cm piu lunga della stock e l'eli volava benissimo... Poi l'ho accorciata e adesso è giusto un filo piu lunga dellla stock ma non ho problemi di vibrazione ecc. Anzi mi si é spompato il motore nel giro di poche lipo un crollo netto di prestazioni... Avrò fatto 70 scariche...
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 23:21   #1206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Vediamo se ti riesco a convincere, (non prendermi per saccente): avere le pale in tracking vuol dire che il loro passo è identico, cioè ogni pala morde l'aria con il medesimo passo, quando lo swashplate è perpendicolare all'asse dell'albero.

se una pala ha più passo dell'altra, si regola il relativo link finchè il disco è uno solo.
NON regoli il parallelismo del piatto, poichè non interviene su una singola pala, ma cilcicamente (visto che il rotore gira) su tutte e due, e quindi non risolvi!

se hai un micro, con i link fissi, non puoi regolare il tracking in maniera rigorosa (anche perchè, con i giochi che ci sono, sarebbe questione di lana caprina...). si confida sulla simmetria dei links, sulla bontà delle pale e sul fatto che un micro è più tollerante in termini di precisione (prova ad avere gli stessi giochi su un 700...esplode!).

Quanto tu affermi è peraltro vero: se livelli il piatto, a zero passo, vedi un bel disco rotore unico e definito: allora è indice che il tracking è buono (però, avendo passo nullo, non solleciti le pale e non vedi se, per esempio, una è più svergolata dell'altra, e sotto carico morde di più...). ripeti la stessa prova dando un pò di passo: se il disco, pur inspessendosi, resta ben "collimato", non è il tracking; se vedi invece che i dischi tendono a diventare due, allora fai come dice Edubu: colora la punta di una pala, e vedi quella che tira di più, e raddrizzala.

ciao,
se vedessi le pale del mio Nano..
una è completamente piegata in basso.. ma quando gira è così che ottengo un tracking praticamente perfetto.
Non mi va di diventarci matto.. finchè va bene lo lascio girare così.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 23:37   #1207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
altre prove di volo e sono sempre + convinto che tutte le problematiche (piccoli sbacchettamenti della coda e l'effetto TBE) dipendino dallo spindle, anche se adesso sembra molto dritto visto le prove fatte togliendo una pala e facendo girare con la chiavetta lo spindle!!!!allora ho ordinato uno spindle nuovo!!!
domanda: quali sono le principali cause dell'effetto TBE ????
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 23:39   #1208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
....ma prova di volo e il mio nano oltre che a sbacchettare soffre anche di TBE!!!ca........o!!!!poi tenendolo per il tubo di coda, tra l'altro sostituito da poco con uno dell'mcpx che si era spezzato vicino al telaio e risulta alla fine + lungo di 1 cm rispetto l'originale, ho notato che tutte le volte che con lo stick del gas faccio intervenire il motorello di coda si verificano fortissime vibrazioni, quindi ho fatto che sostituire il motore di coda con uno nuovo di pacca (pensavo che l'albero del motorello in un crash si fosse piegato e che causasse tali vibrazioni) ma purtroppo nuovamente prova di volo e stessi problemi senza alcun miglioramenti!!!

avete suggerimenti, idee, consigli!!! visto che questo problema è nato dopo aver sostituito il tubo di coda posso aver commesso qualche errore??? oppure è troppo lungo un cm in +???? grazie anticipato
bene.. un altro che soffre di tbe.. non mi consola il mal comune. Però la statistica ci è contro... a quanto pare...
Il mio è migliorato tanto da quando ho cambiato l'asse e soprattutto da quando ho allentato di molto spindle e pale.
C'è sempre la tendenza a innescare il tbe, come c'è sempre quella a ruotare in retro... ma meno di prima.
Diciamo che me ne sono fatto una ragione, perchè i vantaggi sono talmente tanti del nano che riesco a passare sopra a questi problemucci, e di solito invece tendo a essere molto esigente.

Oggi al parco ho fatto 3 lipo divertendomi come mai fatto, nemmeno con mcpx... flip senza problemi e hovering rovescio, riuscendo a controllarlo per ben più dei soliti 2 secondi.. poi ho tentato un loop (sono negato) e ho rotto il tail boom.

Penso che dovrò metterlo "pieno" prima o poi ma dato che ne avevo uno cavo (forse del msr) ho messo quello..
é più corto, forse qualcosa meno di 1 cm.. ma ho provato in salotto e la coda tiene perfettamente.
Credo che un tail boom più corto aiuti nei flip di cabra (anche questi mi vengono male, meglio di picchia) ..lo scoprirò appena possibile.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 23:45   #1209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
bene.. un altro che soffre di tbe.. non mi consola il mal comune. Però la statistica ci è contro... a quanto pare...
Il mio è migliorato tanto da quando ho cambiato l'asse e soprattutto da quando ho allentato di molto spindle e pale.
C'è sempre la tendenza a innescare il tbe, come c'è sempre quella a ruotare in retro... ma meno di prima.
Diciamo che me ne sono fatto una ragione, perchè i vantaggi sono talmente tanti del nano che riesco a passare sopra a questi problemucci, e di solito invece tendo a essere molto esigente.

Oggi al parco ho fatto 3 lipo divertendomi come mai fatto, nemmeno con mcpx... flip senza problemi e hovering rovescio, riuscendo a controllarlo per ben più dei soliti 2 secondi.. poi ho tentato un loop (sono negato) e ho rotto il tail boom.

Penso che dovrò metterlo "pieno" prima o poi ma dato che ne avevo uno cavo (forse del msr) ho messo quello..
é più corto, forse qualcosa meno di 1 cm.. ma ho provato in salotto e la coda tiene perfettamente.
Credo che un tail boom più corto aiuti nei flip di cabra (anche questi mi vengono male, meglio di picchia) ..lo scoprirò appena possibile.
ciao Bleck di quanto hai svitato lo spindle??? piu' di mezzo giro della chiavetta????
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 23:56   #1210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ciao Bleck di quanto hai svitato lo spindle??? piu' di mezzo giro della chiavetta????
si.. diciamo che mi fermo quando comincio a notare un piccolo gioco assiale tra le manine.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002