26 ottobre 12, 13:19 | #1171 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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In effetti quando il motore e ' andato succede quello che ti ho scritto
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26 ottobre 12, 14:45 | #1172 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
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26 ottobre 12, 15:27 | #1173 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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purtroppo per il fuoritracking non puoi fare nulla, come regolazione (dovresti avere i links regolabili tra swash e manine), ma l'unica è avere spindle sano e pale diritte. se le smonti e le impacchetti "a sandwich", noterai che le pale sono un pò incurvate, magari una più dell'altra. personalmente, le raddrizzo a mano, approssimativamente, e questo fa parecchio. circa lo spindle, per raddrizzarlo con più eficacia, dovresti procurarti due tubicini (alluminio?) in cui infilare l'estremità della spindle, farli combaciare sul punto da raddrizzare, e delicatamente piegare e rettificare. mission quasi impossible, ma il grosso lo fai. per quanto mi riguarda, col solo "massaggio" alle pale, recupero quasi tutto. se continuasse, prova a bilanciare le pale con un pezzettino di nastro. infine: hai provato a svitare di un mezzo giro lo spindle? aiuta il rotore a compensare fuoritracking e fuori centri...
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26 ottobre 12, 16:21 | #1174 (permalink) Top | |
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26 ottobre 12, 16:21 | #1175 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Ric-Riccardo : Quoto , al solito , il sapiente Luca Ps io ho per il controllo del tracking una sola delle pale colorata( quindi la stessa pala ) con un evidenziatore ( nella parte " bianca ") in verde sopra e in arancio in basso . Oltre sl tracking e ' " divertente " il piatto rotorico in rovescio arancio e in diritto verde .
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26 ottobre 12, 16:24 | #1176 (permalink) Top | |
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Secondo me e ' come ha spiegato Luca
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26 ottobre 12, 16:44 | #1179 (permalink) Top |
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Oggi sono arrivate le nuove canopy prese su eBay, qualche giorno fa. Sono carine, ma riscontro parecche differenze con quelle fatte da Frank (non per forza in senso negativo). Sono molto più leggere, ed il peso cambia a seconda della canopy. Quella color blu stock sulla mia bilancia segna 1.4g. Quella che vedete nella foto bianca e nera pesa 1,7g. Mentre quella color giallo-verde-nera pesa solo 1,5g. Questa è una caratteristica di vitale importanza per chi decide di rimanere con il nano stock e vuole cambiare estetica. D'altronde si sa che il fattore leggerezza è uno dei punti vincenti di questo micro. E a meno che uno non decida di convertirlo in brushless ha veramente poco senso appesantirlo (se mai il contrario!). Come contro sono fatte con un materiale decisamente blando e a mio avviso ben poco resistente agli urti, sempre confrontandola con una canopy stock. E quella nera è più spessa dell'altra. Insieme alle canopy ho ricevuto anche due carrelli (ed una canopy in omaggio da finire, non tagliata). Anche qui la leggerezza è stata scelta come caratteristica principale, tralasciando un pelino l'estetica. Parlando invece delle canopy Frank Lachmund, queste sono decisamente più robuste, fatte con molta cura e, a mio avviso, molto più carine. Hanno come punto a favore queste tre caratteristiche che per chi ha un nano brushless (soprattutto con motori da 16000 kv) possono "pesare" di più sulla scelta. Appunto pesare, sono 1,7g più pesanti della nera comprata su eBay (il doppio). Ma come detto chi ha motori brushless ha bisogno di una protezione maggiore e più robusta, ed il peso di 1,7g aggiunti al setup non cambierà di molto il volo. Concludendo sull'argomento, se uno desidera cambiare l'estetica del proprio ncpx il mio consiglio è di preferire quelle prese su eBay se l'eli è stock o brushless con motori leggeri; se invece avete un nano con motori brushless potenti vi consiglio caldamente quelle di Frank ;) Vi allego qualche scatto. Già che ci sono ricordo a tutti che i due setup (se rimangono tali) che proporrà Dylan saranno da 13000 kv e da 16000 kv circa. In poche parole uno (il più piccolo) cercherà di mantenere il più possibile le caratteristiche principali del nano per poterlo utilizzare dentro, crashare e non pensare più al motore brushed che ci abbandona dopo qualche volo. Mentre l'altro (il 16000 kv) dubito sia "piacevolmente" guidabile all'interno di una casa, ma sarà mirato a chi ha la possibilità di volare all'interno di una palestra, campo da basket, o nella bella stagione fuori casa. Tenetevi pronti! A voi la scelta! |
26 ottobre 12, 16:46 | #1180 (permalink) Top | |
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Sapiente Luca = Bladebuster Ps giustamente mi e ' stato chiesto
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