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Non e ' che a bassi e ad altissimi giri il tracking non sia buono ?
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Il frenafiletti e ' , credo , indispensabile ; c'e 'da dire che se e ' svitato , mettendo in trazione ( pre volo ) le manine te ne accorgi subito perche ' una delle due ( dal lato dove lo spindle ha la vite " fissa " ) riesci ad allontanare la manina . Io , pero ' senza frenafiletti non mi sentirei tanto tranquillo ![]()
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Edit : Nella mia esperienza questo movimento della coda"sbacchettante" ha come motivo principale " scatenante " pochi giri del rotore ... Il tracking sballato assorbe giri e lo causa , come pure una lipo non perfomante , o un accoppiamento non " rodato " tra Main gear e pignone motore , pale rovinate ecc
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infine il wobbling, alle volte causa, alle volte conseguenza (canopy rotta, carrello rotto o lasco, albero lasco etc), ci mette del suo... certo è che una lipo robusta, che "pialli" d'imperio tutti gli effetti di cui sopra, risolve! Totalmente controtendenza rispetto a chi alleggerisce all'estremo: immagino che anche la flessibilità del sistema coda (telaio, in primis), accoppiato con il "uao-uao" della coda (accelerazione-decelerazione), possa innescare una risonanza che si sostiene e porta al tail-wagging. sono tentato di ridurla con due minitirantini a peso nullo, di mia "invenzione"... se funziona, dico ![]()
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sinceramente viene difficile pensare che sia davvero tutto stock.. frulla tanto. Comunque sia.. quel tipo è incredibile..! ed è quando vedo certe cose che mi viene voglia di passare alle automobiline 1/18..
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
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![]() se si parla di depressione, mettetevi nei miei panni: volo da un anno, mi ammazzo di sim, è quasi un lavoro, e solo recentemente ho trovato il coraggio di tenere l'heli di muso. vabbè, direte...ieri sera, prendo un mSR per mio figlio (va solo di coassiale, tanto per...ha 11 anni) mai tiratu su un monotorore, lo mette a terra di muso, e come se niente fosse lo tira su e ci gira per casa! cosa deve prevalere, l'orgoglio paterno, o una depressione suicida?? ![]() io mi sono ritrovato orgogliosamente depresso! ![]()
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Questo interessante video postato da lift e ' ovviamente merito del pilota superlativo e di un tempo di volo , presumibilmente partendo da lipo carica e " robusta , di 1 minuto ( ( un minuto e mezzo)complessivo ![]() Proprio un solo minuto e qualcosa Io penso che il modellino sia perfettamente std ( ma il pilota upgradato ![]()
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dal 2009 ho dilapidato una fortuna.. e io sono molto parsimonioso e ogni volta che devo fare un ordine non dormo per 2 giorni. In un tempo relativamente breve sono riuscito a mettere di muso il CP2, una bestia indomabile, soprattutto per la coda impossibile.. poi col trex250 è stata una rivelazione, finalmente una coda gestibile (ed è fondamentale) però non riuscivo a fare prograessi.. i primi cerchi dopo tanto simulatore e tante tante prove con il sudore a mille.. Poi è arrivato mSR, e finalmente è finta la paura, ho imparato molto, e ancora di più con mcpx... il primo flip sull'erba alta (finito male a frullino) non si scorda mai. Però purtroppo non ho fatto da allora grossi progressi.. ho ancora difficoltà in rovescio, pochi secondi e lo perdo, per cui lo riporto a testa su... Ho preso il nano sperando (ma non troppo) di poter fare pratica in casa, ma è meglio farla fuori, sull'erba. Il problema è trovare il tempo e il luogo...capita troppo poco spesso. Mio figlio ha 5 anni, e degli elicotteri non gliene frega nulla... adora i treni... e ha simpatia per gli aeromodelli.. ma nessuna vera voglia di imparare.. Ho visto con i miei occhi un bimbo di 4 anni pilotare perfettamente un jet... la mia lingua ha toccato il terreno più volte.. ![]() La mia quindi è depressione senza orgoglio... ![]() Forse nel piazzale della casa di riposo mi riuscirà un cono rovescio.. ma non riuscirò a vederlo. ![]() ![]()
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