Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 12, 11:23   #1131 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
agisce da "inerte", come la ghiaia nel calcestruzzo... fa volume, aiuta la ciano a tirare (aumenti a dismisura la supeficie incollata e riduci la quantità di colla) e alla fine irrobustisce la giuntura.
PS: l'ho imparato anche io rcentemente da "quelli dei micro"!
Ottimo a sapersi !!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 11:24   #1132 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ciao ragazzi, oggi ho sostituito il tubo di coda perchè dopo innumerevoli crash si era sfibrato, quindi utilizzando un vecchio tubo di coda dell'mcpx che mi si era rotto proprio vicino al telaio, l'ho limato per creare lo scasso ed a lavoro finito, risulta essere 1cm + lungo rispetto alla coda originale del Nano;prova di volo ed il mio Nano soffre vistosamente del morbo di Parckinson, cioè vibrazioni forti e continue..... al chè smonto una pala e mi accorgo che lo spindle è molto piegato, lo smonto,lo raddrizzo, lo rimonto con gli accorgimenti letti su questa discussione ( cioe' avvito totalmente lo spindle, torno indietro a svitarlo di 180°, il tutto condito da una micro goccia di frenafiletti rosso; solo questo avevo in casa), quindi nuovamente prova di volo e il morbo totalmente passato,ma purtroppo la coda sbacchetta di pochi gradi ma in modo continuato!!!!!!!!!!!! cosa posso fare??? grazie a chi vorra' rispondermi...
Se sicuro che il Tracking sia corretto ?
Non e ' che a bassi e ad altissimi giri il tracking non sia buono ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 11:30   #1133 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
ragazzi ho un problema....avevo smontato lo spindle...poi l'ho rimontato con frenafiletti blu...ed ora la vite non esce più ed ho spanato le chiavine di plastica che avvitano le manine. Come le smonto? e quando le andrò a rimontare per evitare di bloccare tutto, posso avvitarlo senza frenafiletti?
Credo che necessariamente devi provare con due pinzette sottili per svitare ...

Il frenafiletti e ' , credo , indispensabile ; c'e 'da dire che se e ' svitato , mettendo in trazione ( pre volo ) le manine te ne accorgi subito perche ' una delle due ( dal lato dove lo spindle ha la vite " fissa " ) riesci ad allontanare la manina .

Io , pero ' senza frenafiletti non mi sentirei tanto tranquillo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 11:55   #1134 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ciao ragazzi, oggi ho sostituito il tubo di coda perchè dopo innumerevoli crash si era sfibrato, quindi utilizzando un vecchio tubo di coda dell'mcpx che mi si era rotto proprio vicino al telaio, l'ho limato per creare lo scasso ed a lavoro finito, risulta essere 1cm + lungo rispetto alla coda originale del Nano;prova di volo ed il mio Nano soffre vistosamente del morbo di Parckinson, cioè vibrazioni forti e continue..... al chè smonto una pala e mi accorgo che lo spindle è molto piegato, lo smonto,lo raddrizzo, lo rimonto con gli accorgimenti letti su questa discussione ( cioe' avvito totalmente lo spindle, torno indietro a svitarlo di 180°, il tutto condito da una micro goccia di frenafiletti rosso; solo questo avevo in casa), quindi nuovamente prova di volo e il morbo totalmente passato,ma purtroppo la coda sbacchetta di pochi gradi ma in modo continuato!!!!!!!!!!!! cosa posso fare??? grazie a chi vorra' rispondermi...


Edit :
Nella mia esperienza questo movimento della coda"sbacchettante" ha come motivo principale " scatenante " pochi giri del rotore ...
Il tracking sballato assorbe giri e lo causa , come pure una lipo non perfomante , o un accoppiamento non " rodato " tra Main gear e pignone motore , pale rovinate ecc
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Se sicuro che il Tracking sia corretto ?
Non e ' che a bassi e ad altissimi giri il tracking non sia buono ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 12:07   #1135 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Non so se è già stato linkato qui, ma Patric è davvero un fenomeno con questi micro, ancora meglio col 130X.


liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 12:34   #1136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Edit :
Nella mia esperienza questo movimento della coda"sbacchettante" ha come motivo principale " scatenante " pochi giri del rotore ...
Il tracking sballato assorbe giri e lo causa , come pure una lipo non perfomante , o un accoppiamento non " rodato " tra Main gear e pignone motore , pale rovinate ecc
confermo anche io: inoltre, fuori tracking, pale rovinate o "imbananate", oltre a diminuire l'efficienza e quindi ridurre i giri, inducono vibrazioni/turbolenze che peggiorano ulteriormente.
infine il wobbling, alle volte causa, alle volte conseguenza (canopy rotta, carrello rotto o lasco, albero lasco etc), ci mette del suo...

certo è che una lipo robusta, che "pialli" d'imperio tutti gli effetti di cui sopra, risolve!

Totalmente controtendenza rispetto a chi alleggerisce all'estremo: immagino che anche la flessibilità del sistema coda (telaio, in primis), accoppiato con il "uao-uao" della coda (accelerazione-decelerazione), possa innescare una risonanza che si sostiene e porta al tail-wagging. sono tentato di ridurla con due minitirantini a peso nullo, di mia "invenzione"... se funziona, dico
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 13:35   #1137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non so se è già stato linkato qui, ma Patric è davvero un fenomeno con questi micro, ancora meglio col 130X.
avevo visto questo video prima che arrivasse il mio nano...
sinceramente viene difficile pensare che sia davvero tutto stock.. frulla tanto.
Comunque sia.. quel tipo è incredibile..!

ed è quando vedo certe cose che mi viene voglia di passare alle automobiline 1/18..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 14:02   #1138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
avevo visto questo video prima che arrivasse il mio nano...
sinceramente viene difficile pensare che sia davvero tutto stock.. frulla tanto.
Comunque sia.. quel tipo è incredibile..!

ed è quando vedo certe cose che mi viene voglia di passare alle automobiline 1/18..
vedila cos': è talmente tanta la strada da ho fare, che certo quest'hobby mi terrà vivo a lungo...! tempo fa, avrebbero detto "boia chi molla!"

se si parla di depressione, mettetevi nei miei panni: volo da un anno, mi ammazzo di sim, è quasi un lavoro, e solo recentemente ho trovato il coraggio di tenere l'heli di muso. vabbè, direte...ieri sera, prendo un mSR per mio figlio (va solo di coassiale, tanto per...ha 11 anni) mai tiratu su un monotorore, lo mette a terra di muso, e come se niente fosse lo tira su e ci gira per casa!

cosa deve prevalere, l'orgoglio paterno, o una depressione suicida??

io mi sono ritrovato orgogliosamente depresso!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 14:27   #1139 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Questo interessante video postato da lift e ' ovviamente merito del pilota superlativo e di un tempo di volo , presumibilmente partendo da lipo carica e " robusta , di 1 minuto ( ( un minuto e mezzo)complessivo
Proprio un solo minuto e qualcosa
Io penso che il modellino sia perfettamente std ( ma il pilota upgradato )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 15:08   #1140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
vedila cos': è talmente tanta la strada da ho fare, che certo quest'hobby mi terrà vivo a lungo...! tempo fa, avrebbero detto "boia chi molla!"

se si parla di depressione, mettetevi nei miei panni: volo da un anno, mi ammazzo di sim, è quasi un lavoro, e solo recentemente ho trovato il coraggio di tenere l'heli di muso. vabbè, direte...ieri sera, prendo un mSR per mio figlio (va solo di coassiale, tanto per...ha 11 anni) mai tiratu su un monotorore, lo mette a terra di muso, e come se niente fosse lo tira su e ci gira per casa!

cosa deve prevalere, l'orgoglio paterno, o una depressione suicida??

io mi sono ritrovato orgogliosamente depresso!
bèh.. allora ti dico la mia..
dal 2009 ho dilapidato una fortuna.. e io sono molto parsimonioso e ogni volta che devo fare un ordine non dormo per 2 giorni. In un tempo relativamente breve sono riuscito a mettere di muso il CP2, una bestia indomabile, soprattutto per la coda impossibile.. poi col trex250 è stata una rivelazione, finalmente una coda gestibile (ed è fondamentale) però non riuscivo a fare prograessi.. i primi cerchi dopo tanto simulatore e tante tante prove con il sudore a mille..
Poi è arrivato mSR, e finalmente è finta la paura, ho imparato molto, e ancora di più con mcpx... il primo flip sull'erba alta (finito male a frullino) non si scorda mai.

Però purtroppo non ho fatto da allora grossi progressi.. ho ancora difficoltà in rovescio, pochi secondi e lo perdo, per cui lo riporto a testa su...
Ho preso il nano sperando (ma non troppo) di poter fare pratica in casa, ma è meglio farla fuori, sull'erba. Il problema è trovare il tempo e il luogo...capita troppo poco spesso.

Mio figlio ha 5 anni, e degli elicotteri non gliene frega nulla... adora i treni... e ha simpatia per gli aeromodelli.. ma nessuna vera voglia di imparare..
Ho visto con i miei occhi un bimbo di 4 anni pilotare perfettamente un jet... la mia lingua ha toccato il terreno più volte..

La mia quindi è depressione senza orgoglio... ma non riesco a mollare lo stesso.
Forse nel piazzale della casa di riposo mi riuscirà un cono rovescio.. ma non riuscirò a vederlo.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002