23 ottobre 12, 13:12 | #1081 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
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Sono più pesanti. Ma come dicevo con situazione brushless vani bene. Forse con lo stock quella piccola differenza si fa sentire un poco. Ad ogni modo quelle del mcpx sono molto robuste. Spero lo siano anche queste
__________________ Spektrum DX9 |
23 ottobre 12, 13:14 | #1082 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
| Citazione:
bella! .. sembra anche più grande.. Costo ? | |
23 ottobre 12, 13:40 | #1083 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
Il peso deve essere addirittura meno della canopy originale ;io levo la pinnetta anche per motivi di peso e sto ' valutando di fare " mille buchetti " sulla " pancia " della canopy per " alleggerirla .
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
23 ottobre 12, 13:47 | #1084 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
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__________________ Spektrum DX9 |
23 ottobre 12, 13:56 | #1085 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Due mie esperienze ...
Flappeggio : Io confermo il mezzo giro di svitatura necessaria ( dello spindle regolabile ) per ottenere il migliore compromesso tra la tendenza a " tirare di lato " ( a spindle troppo lento ) e ad avere un Hovering " strano " ( circolare , in particolare in rovescio ) quando lo spindle e ' troppo " stretto". Ma .... Credo ( in verità ne sono sicuro ) che dove le pale si fermano con le viti alle manine( il buchino di fissaggio delle pale ) si crei con l 'uso , un " lasco" che e ' come se aumentasse il flappeggio ( come se si fosse modificata la regolazione che si era effettuata con lo spindle ). In parole povere se tirando delicatamente una o l'altra pala si riesce ad " allontanare " ( le pale e non lo spindle ) e ' ( inevitabilmente ) necessario avvitare di piu ' la ( le ) pala ...altrimenti il modello diventa piu ' impreciso . Ovviamente stringendo le pale il modello diventa piu ' vulnerabile nei crash . Sul mio secondo Nano ho sostituito il motore principale ( con altro originale ) e ho notato ( come già notai con Mcpx V2 ) che l'accoppiamento da " rodare " tra Main gear ( nel mio caso " rodato" ) e il pignone ( motore nuovo ) nuovo , comporti delle micro vibrazioni di coda che sono sicuro che spariranno quando i rispettivi " dentini" degli ingranaggi ( Main gear / pignone motore ) si saranno assestati per bene
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
23 ottobre 12, 14:12 | #1086 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non c'è stata alcuna correlazione tra crash e centralina andata era già in procinto di partire per il cimitero dei PCB sii sereno come fanno tutti e non avere remore a sbatterlo sulle mura, come del resto si faceva con msr ... resta sempre il presupposto che sono oggetti volanti e non cadenti , ma l'elettronica regge bene di solito, almeno nel suo aspetto "meccanico" | |
23 ottobre 12, 14:15 | #1087 (permalink) Top |
User |
nel mio caso invece ho ottenuto riduzione della tendenza a spostarsi lateralmente in retro allentando anche più di mezzo giro le manine e parecchio le pale. per l'accoppiata pignone corona io ho ottenuto un miglioramento notevole inserendo una striscetta di carta tra motore e foro del telaio in modo da allontanare un pò il pignone S3 & Tapatalk v.2
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
23 ottobre 12, 16:46 | #1089 (permalink) Top | |
User | Citazione:
però quello che ho visto è che "prima" funzionava, e dopo no. Con msr una volta uno schianto sul muro ha strappato il fet di coda... risaldato, e di nuovo in volo.. , ma magari quelle schede erano più semplici, robuste, fatte con minore fretta.. chissà..sono solo ipotesi. E adesso so che avevi anche ragione quando non trovavi correlazione tra tbe e strane derive a spirale con la centralina, e del resto non ne ero convinto nemmeno io, ero più orientato verso main shaft e oscillazioni parassite... In ogni caso, se posso evitare incontri ravvicinati con ampie superfici dure non può che essere igienico e salutare, tranne per il fatto che come dicevo prima in questo modo si "osa" meno e si impara meno... pazienza, mi rifarò sul primo metroquadro d'erba a portata di "nano"...
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23 ottobre 12, 17:04 | #1090 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
Messaggi: 833
| Citazione:
se tu vedessi le botte che prende il mio non avresti nessuna remora, io lo schianto mediamente almeno 3-4 volte a lipo e ti garantisco che lo schianto male in quanto provo le manovre che non so fare, ormai avrò almeno 200 crash all'attivo e cosa ho cambiato? Uno spindle.... L'altro giorno l'ho schiantato contro al muro a 4 metri da terra e quindi dopo è pure precipitato sul cemento, girato e via in volo subito, questo modello è super resistente non c'è ombra di dubbio, il tuo probabilemente è nato male.... cerca di non pensarci vola e basta. a presto | |
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