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Vecchio 18 ottobre 12, 17:18   #1031 (permalink)  Top
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Tra l'altro, un moscerino mi ha detto un bel segreto, da domani o poco più in là si troveranno gli hp03se. Quindi Astroid non ci impiegherà molto a metterli in vendita ;)
Il vantaggio è che questi ultimi sono un mix tra l'hp03t e l'hp03s, che permetteranno di utilizzare il telaio stock semplicemente distanziando i servi. Questi spaziatori saranno disponibili nel kit Astroid oppure si posso auto costruirseli come ho fatto io (guardate qualche pagina fa)
io tutti questi problemi non li vedo,
certo non ho il modello sottomano e non posso esserne certo,
ma una piattina sagomata e forata a dovere, incollata nella/sulla sede del motore stock, dovrebbe bastare per installare l'HP03 classico. (vedi schizzo )
...o no?
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Vecchio 18 ottobre 12, 17:22   #1032 (permalink)  Top
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...che diametro ha il rotore dell'HP03?
forse il C05M (14 mm), benché più pesante,
entrerebbe senza distanziare i servi?

benzina sul fuoco.

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Vecchio 18 ottobre 12, 17:53   #1033 (permalink)  Top
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io tutti questi problemi non li vedo,
certo non ho il modello sottomano e non posso esserne certo,
ma una piattina sagomata e forata a dovere, incollata nella/sulla sede del motore stock, dovrebbe bastare per installare l'HP03 classico. (vedi schizzo )
...o no?
Non ho detto che era un problema. Chi vuole lo può fare come ho fatto io e molti altri. Certo non tutti hanno la manualità o i mezzi per farlo, Ma è fattibile. Bisogna perdere un po' di tempo ad analizzare bene dove fare i tagli sul telaio originale e cmq l'installazione della base per il motore non è semplicissima perché il telaio una volta tagliato non offre delle basi comode per incollarlo. Bisogna spessorare qui e la. Inoltre il supporto per il carrello va tagliato ed incollato in un preciso punto sulla piastra del motore. Su quest'ultima poi bisogna fare i buchi in modo da avere un minimo di gioco per poter regolare la distanza tra motore e gear.
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Vecchio 18 ottobre 12, 17:57   #1034 (permalink)  Top
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...che diametro ha il rotore dell'HP03?
forse il C05M (14 mm), benché più pesante,
entrerebbe senza distanziare i servi?

benzina sul fuoco.

l'hp03s ha 13mm di rotore. E difficilmente un motore più pesante porterà a risultati migliori. Con il C05M dovresti spessorare troppo i servi, con conseguente blocco dei servi sulla canopy almeno che tu non usi una Frank (che cmq andrebbe adattata).
La comodità del nuovo motore in arrivo è proprio quella di non dover fare nemmeno quel taglio o la base per il motore. Devi immaginare hp03tr con un shaft più lungo e da 1mm in modo da poter usare un 7t. Questo andrebbe perfettamente al posto di quello stock e richiederà semplicemente di distanziare i servi. Questi distanziometri li troverete nel kit Astroid, ma si possono anche fare da se ;)
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Vecchio 18 ottobre 12, 18:02   #1035 (permalink)  Top
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Stavo per fare un video del full brushless da postare qui e spatatracccc!!!! Ora mo' tocca riavvolgerlo
EDIT: non riesco a caricare la foto del hp02t
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Vecchio 18 ottobre 12, 18:06   #1036 (permalink)  Top
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Stavo per fare un video del full brushless da postare qui e spatatracccc!!!! Ora mo' tocca riavvolgerlo
EDIT: non riesco a caricare la foto del hp02t
un Nano FULL bl?
Addirittura?
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Vecchio 18 ottobre 12, 18:14   #1037 (permalink)  Top
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un Nano FULL bl?
Addirittura?
non avevi seguito i miei post?
Cmq si, con hp02t
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Vecchio 18 ottobre 12, 18:18   #1038 (permalink)  Top
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l'hp03s ha 13mm di rotore. E difficilmente un motore più pesante porterà a risultati migliori. Con il C05M dovresti spessorare troppo i servi, con conseguente blocco dei servi sulla canopy almeno che tu non usi una Frank (che cmq andrebbe adattata).
La comodità del nuovo motore in arrivo è proprio quella di non dover fare nemmeno quel taglio o la base per il motore. Devi immaginare hp03tr con un shaft più lungo e da 1mm in modo da poter usare un 7t. Questo andrebbe perfettamente al posto di quello stock e richiederà semplicemente di distanziare i servi. Questi distanziometri li troverete nel kit Astroid, ma si possono anche fare da se ;)
tutto chiaro,
in effetti è molto meglio aspettare il nuovo motore.

grazie.
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Vecchio 18 ottobre 12, 20:17   #1039 (permalink)  Top
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Si eccole. In verde trovi il source per il segnale negativo PWM, me tre dietro trovi in blu il segnale tail e giallo il main. Io ti consiglio di utilizzare questi due






EDIT: i due segnali in verde sono uguali, non cambia quale usare
E il segnale verde a cosa serve?
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Vecchio 18 ottobre 12, 21:43   #1040 (permalink)  Top
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E il segnale verde a cosa serve?
Sono punti alternativi x prelevare il segnale PWM negativo. Lasciali stare ;)
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