Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 12, 13:59   #1021 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Cavoli, dici che si può cuocere anche così?

Ma per quanto lo hai lasciato i tiro perima di tirare l'hold?
non più di una manciata di secondi, direi 8-10 . ma me ne sono accorto dalla puzza di bruciato, quindi deduco che basti anche meno
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 14:06   #1022 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Per chi avesse problemi di vibrazioni dovute all'eccessivo gioco del piatto esiste una modifica semplice semplice, che consiste nel inserire una piccola molla tra piatto e hub che mantenga una certa tensione tra questi due, e migliora di molto questo aspetto.
Per farlo io ho utilizzato una molletta da una vecchia penna che avevo. Nel caso fosse troppo lunga si può tagliare. Ecco una foto esempio da un utente HF. tra l'altro questo utente usa una modifica brushless molto simile alla mia
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 14:14   #1023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Per chi avesse problemi di vibrazioni dovute all'eccessivo gioco del piatto esiste una modifica semplice semplice, che consiste nel inserire una piccola molla tra piatto e hub che mantenga una certa tensione tra questi due, e migliora di molto questo aspetto.
Per farlo io ho utilizzato una molletta da una vecchia penna che avevo. Nel caso fosse troppo lunga si può tagliare. Ecco una foto esempio da un utente HF. tra l'altro questo utente usa una modifica brushless molto simile alla mia
direi che l'idea è furba, si può provare. tanto x non sovraccaricare i servi, si possono a sto punto togliere tutti i gommini, tanto in tensione tiene il tutto la molla!

Fernando,
hai una foto chiara da cui si deduce dove prendere il segnale del throttle dalla 3in1 del Nano? grazie
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 14:15   #1024 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Per chi avesse problemi di vibrazioni dovute all'eccessivo gioco del piatto esiste una modifica semplice semplice, che consiste nel inserire una piccola molla tra piatto e hub che mantenga una certa tensione tra questi due, e migliora di molto questo aspetto.
Per farlo io ho utilizzato una molletta da una vecchia penna che avevo. Nel caso fosse troppo lunga si può tagliare. Ecco una foto esempio da un utente HF. tra l'altro questo utente usa una modifica brushless molto simile alla mia
Cavoli ma non ammazzi i servi così?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 14:31   #1025 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Cavoli ma non ammazzi i servi così?
Deve essere leggerissima.
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 14:36   #1026 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
direi che l'idea è furba, si può provare. tanto x non sovraccaricare i servi, si possono a sto punto togliere tutti i gommini, tanto in tensione tiene il tutto la molla!

Fernando,
hai una foto chiara da cui si deduce dove prendere il segnale del throttle dalla 3in1 del Nano? grazie
Si eccole. In verde trovi il source per il segnale negativo PWM, me tre dietro trovi in blu il segnale tail e giallo il main. Io ti consiglio di utilizzare questi due






EDIT: i due segnali in verde sono uguali, non cambia quale usare
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 14:43   #1027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
scusate... ma ad occhio quel motore sta sul telaio originale... o no?
E che motore è?
Pignone?

Lunedì mi arriva la nuova rx... e la corona.
Vorrei portarmi avanti con la modifica...

P.S.
ma se fate girare piano il rotore, anche senza pale, voi vedete il piatto (o i links dei servi) che oscilla avanti e indietro?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 15:01   #1028 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
scusate... ma ad occhio quel motore sta sul telaio originale... o no?
E che motore è?
Pignone?

Lunedì mi arriva la nuova rx... e la corona.
Vorrei portarmi avanti con la modifica...

P.S.
ma se fate girare piano il rotore, anche senza pale, voi vedete il piatto (o i links dei servi) che oscilla avanti e indietro?
Questa è una modifica custom come quelle che ho postato qualche pagina indietro. Io ne ho fatta una facendo un telaio in carbonio ed una utilizzando il telaio stock e qualche modifica in carbonio fatta col dremel. A meno che tu non sia un pazzo come me ti consiglio di aspettare i kit di Astroid. Non richiederanno un lavoro assurdo. Qui invece rischi di buttare la roba se sbagli. Vedi un po tu
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 15:04   #1029 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Tra l'altro, un moscerino mi ha detto un bel segreto, da domani o poco più in là si troveranno gli hp03se. Quindi Astroid non ci impiegherà molto a metterli in vendita ;)
Il vantaggio è che questi ultimi sono un mix tra l'hp03t e l'hp03s, che permetteranno di utilizzare il telaio stock semplicemente distanziando i servi. Questi spaziatori saranno disponibili nel kit Astroid oppure si posso auto costruirseli come ho fatto io (guardate qualche pagina fa)
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 16:07   #1030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Tra l'altro, un moscerino mi ha detto un bel segreto, da domani o poco più in là si troveranno gli hp03se. Quindi Astroid non ci impiegherà molto a metterli in vendita ;)
Il vantaggio è che questi ultimi sono un mix tra l'hp03t e l'hp03s, che permetteranno di utilizzare il telaio stock semplicemente distanziando i servi. Questi spaziatori saranno disponibili nel kit Astroid oppure si posso auto costruirseli come ho fatto io (guardate qualche pagina fa)
ci sarà l'assalto alla diligenza!...
Accaparrarsene qualcuno non sarà facile..

credo che questa mod sia molto, ma molto più attesa di quella per mcpx a suo tempo..stiamo tutti lì con la bava alla bocca... anche io che ho il nano in prognosi riservata...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002