17 ottobre 12, 22:34 | #1011 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
|
credo che l unica spesa che possa servire x il nano sia uno swashplate cnc. e mi auguro che drift, wobbles e tremori scompaiano. se fossi in te valorizzerei di piû i punti di gorxa: robusto, sicuro e volabile sempre e dovunque. chiedergli anche di essere impeccabile è forse un pò oltre... per cui, "sursum corda" e buoni voli!! ps: qui almeno la coda non vibra!!
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 |
17 ottobre 12, 23:13 | #1012 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
17 ottobre 12, 23:16 | #1013 (permalink) Top | |
| Citazione:
Pure io trovo molto importante il giusto flappeggio sul Nano ( svitando lo spindle ) Che noti se "sviti " troppo lo spindle ? In cosa non preferisci lo swashplate originale ...usi gommini canopy ?
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
17 ottobre 12, 23:23 | #1014 (permalink) Top | |||
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Questo e ' , secondo me , molto interessante come argomento
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |||
18 ottobre 12, 10:02 | #1015 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma ho interrotto gli studi quando è svampato il main motor... swashplate: forse è solo un'impressione, ma tutto il gioco che ha la testa (e sul mio non è poco) si concentra sullo swash. in particolare, le due metà scorrono di qualche decimo assialmente; se le premo una dentro l'altra, il gioco si ridure e l'eli, per qualche istante, è molto più preciso (mi sembra: si sa che ogni "scienziato" si affeziona alle proprie teorie e le fa tornare...anche a costo di non vedere il vero!). questo con tutti i gommini del caso (quelli arancio di silicone, #001, morbidi e precisi); senza, ancora peggio! diciamo che volendo fare un budget x il nano, per me lo swash è un must, e la conversione BL, se accessibile, un "nice to have", più che altro per poterci volare in serenità, senza dover avere la scorta di motori, e avendo quel briciolo di consistenza in più. ultima prova in corso, figlia di un errore di acquisto, è vedere se sopporta il motore (peso, bilanciamento) di coda da 7 mm.
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
18 ottobre 12, 10:48 | #1016 (permalink) Top |
User |
dopo quante scariche ti è morto il motore? Avevo pensato che fosse conveniente prendere un nano nuovo, ma credo che cmq opterò per i ricambi... comunque risparmio qualcosa nell'immediato e la mia coscienza ringrazia... Però vorrei ridurli al minimo, rx e corona, volevo capire se devo mettere in lista anche un motore, visto che per il bl ancora non c'è niente di pronto... S3 & Tapatalk v.2
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
18 ottobre 12, 11:09 | #1017 (permalink) Top | |
| Citazione:
fino a quel momento, andava bene, e non avevo notato nè cali ne rumori strani. in cambio, però, mi è morto il motore di coda (non escludo che siano state vibrazioni e crash, ma morì). se hai intenzione di farlo BL, io aspetterei a comprare un motore spare... Forse però mi continua a sfuggire qualcosa, e cioè perchè vuoi ricomprare la rx. cambia solo la corona, prova, e poi decidi per me risolvi cosi' ciao, per
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
18 ottobre 12, 11:33 | #1018 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma non era un problema di saldature. Erano a posto tutte. Adesso orduno rx + corona. E vediamo che succede... S3 & Tapatalk v.2
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
18 ottobre 12, 14:44 | #1019 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
| Citazione:
Ma per quanto lo hai lasciato i tiro perima di tirare l'hold? | |
18 ottobre 12, 14:54 | #1020 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
| Motori nuovi e batterie Mini Aviation 190
Ciao a tutti, mi sono arrivati i motori nuovi, ho subito eseguito un test comparativo tra le lipo originali e le mini aviation 190 mha. Con le originali tutto come al solito, mentre con le mini aviation 190 ho notato a orecchio un maggior numero di giri, lo sento frullare di più, è più reattivo insomma ha più birra. Pesano tra i 4,9 e i 5 grammi per cui sono circa 0,5 grammi più pesanti delle originali e sembra uno scherzo ma sul nano si sentono, quando lo flippo sembra scendere più veloce ma con il fatto che il motore rende di più si compensa alla grande in quanto si siede meno quando gli dai gas, inoltre probabilmente i giri rotore in più anche se pochi di più aiutano a stabilizzare il modello (come sostenevano Lift e Vadafer). Sulla durata non ho ancora verificato in quanto non avevo con me il caricatore serio per vedere a quanti volt erano dopo 4 minuti e 30, comunque rispondevano ancora alla grande per cui credo si possa volare anche fino a 5.30 senza problemi, ma per questo vi diro qualcosa di più a breve. Al momento sembrano un ottima alternativa in quanto vanno nel carrello orignale come le originali senza sforzo, sono solo un poco più lunghe. a presto |
Bookmarks |
| |