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User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
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A me piacerebbe provare la 3 in 1 del nano sull'mcpx secondo me è di gran lunga migliore in fatto di stabilità, me ne sono accorto l'altro giorno mentre facevo i cerchi e i coni rovesci all'aperto con l'mcpx, il nano è molto più preciso..... Sarà la 3 in 1 migliore o il fatto che il frulla meno a renderlo più preciso? Bisognerebbe provare..... | |
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UserPlus |
Il grosso del dimagrimento tra mCP X e nano, sta proprio nel motore. Ci deve essere una bella differenza di peso tra i due. Il motore del nano inoltre è facile abbia molti più KV e anche se la ridotta massa rotante del coreless non aiuta a mantenere costanti i giri, è anche vero che si riprende più in fretta doppo un calo. Il nano, in ambito brushed, è stato progettato sicuramente meglio dell'mCP X, sono riusciti a stare in un range di peso che il coreless sopporta, con tutti i vantaggi che il coreless comporta, ma anche con il suo più evidente difetto, cioè la durata. |
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UserPlus | Citazione:
Sull'mCP X (e credo su tutti gli elicotteri), più si va su con i giri e più l'eli è stabile e preciso, nel senso che non ciondola e che è immune dai disturbi esterni. A bassi giri è lento di risposta, è un po' ciondolone e si scompone con il suo stesso flusso se indoor. Certo, alti rpm alla testa significano anche rapidità di risposta e forti accelerazioni che possono dare l'impressione che il modello sia meno controllabile, ma la stabilità intrinseca di un rotore che gira forte credo sia indiscutibile. | |
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User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
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Guarda proprio in questo momento sto impazzendo per una vibrazione sul nano quasi impercettibile ma che manda in tilt la 3in1 e quindi un servo. Era l'albero storto. Io non sono così sicuro che la 3in1 del nano sia così più stabile di una v1. O almeno questa è l'impressione che ho ora che l'ho convertito a brushless e qualche giro in più lo fa. E molto sensibile anche questa 3in1, a me ricorda un po' una v2 mcpx. Cmq confermo che in assenza di vibrazioni più giri hai e più stabile stai ( ![]() E con il nano è lo stesso |
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User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
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![]() ![]() Non poco!
__________________ Spektrum DX9 | |
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User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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| brushless
certo, il grosso del peso in più tra mcpx e nano sono batterie e motore. si potrebbe montare il coreless del nano sull'mcpx e usare batterie da 160mAh, ma prevedo voli cortissimi! ![]() meglio un HP03, ...su entrambi. ![]() quasi quasi mi ordino la 3 in 1 del nano... Ken, facci sapere. ![]() piccolo ot: eduardo, ma perché non prendi un kit basico come il mio??? o, più costoso, un HP03 con xp3A? per come voli tu sarebbe un toccasana. sul 3d dell'mcpx quando si parla di brushless minimo è 2s. frullini ultrasonici da 8-9000 rpm. invece con un kit base continui ad usare batterie, coda, telaio stock. senza stravolgere il modello ma con tutti i vantaggi del brushless. se fossimo più vicini ti farei provare il mio.
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
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User |
domanda: con il calcolo delle probabilità quante posibilità ci sono che il mio nano abbia: main shaft storto (carbonio pieno di scatola) corona eccentrica testa che vibra già senza pale. pignone e corona troppo compressi. poche? Errato! E' proprio così. Da innumerevoli ore provo a eliminare le vibrazioni che fanno oscillare piatto e servi anche senza pale. Ho costruito anche un main shaft con un tondino cavo... perfettamente dritto (si vede la differenza con quello originale) Eppure vibra ancora. Credo sia colpa della corona. Allora ho migliorato di parecchio la situazione con metodi empirici e pure distanziato il pignone, tanto che ora gira più forte... Eppure vibra ancora. Bilanciato dinamicamente e maniacalmente le pale, e anche la testa rotore.. ottengo un miglioramento di certo, ma vibra sempre un pò. allora mi son detto: "ok, forse il tbe era causato dall'asse storto"... eppure un pò c'è ancora e soprattutto non è migliorata di una virgola la tendenza a roteare a destra andando indietro. Mi son fatto un pò di conti.. dovrei prendere la centralina, quella che ho lampeggia come un albero di natale. Poi mi serve un nuovo main shaft, una corona, fra poco un main motor...spendo circa 80/90,,,, ma che senso ha?? O me lo tengo così, anche se si spegne in volo, o ne prendo un altro...e questo per ricambi, servi, motore di coda, telaio etc... E se poi ne becco un altro così?
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
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User Data registr.: 27-04-2011 Residenza: Palermo
Messaggi: 328
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e di comprare qualcosa di usato già collaudato da qualche utente di BR ![]()
__________________ V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon Ultima modifica di BLS90 : 17 ottobre 12 alle ore 13:40 | |
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User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
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![]() ![]() ![]() Per il resto quoto BLS ![]() ![]() Blek, o ci metti una pietra sopra ma conoscendoti so quanto sia difficile, o ti rivolgi all'usato sicuro ![]() ![]() ![]() | |
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