07 gennaio 13, 09:29 | #61 (permalink) Top |
Sospeso | E ti credo! Rileggendo quello che ho scritto.... Intendevo le squadrette dei servi del ciclico: esiste un altro sistema oltre all'occhio per controllare se sono subrimmate bene? Io le mie le ho sistemate ad occhio ma poi, con piatto livellato, mi trovo con un tirante piu' lungo di 1 mm dell'altro...
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07 gennaio 13, 14:24 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
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| Citazione:
allora per subtrimmarle, va benissimo l'occhio.. tanto è un setup di partenza anche se non sono precisamente in bolla non è che ti crasha l'elicottero: diciamo che è importante definire un "punto zero", vale a dire che con stick centrati devono essere il più possibile ortogonali. Ovviamente agisci di subtrim per avvicinarti a questa "condizione ideale". Più che altro, in tale condizione, quello che è importantissimo è che il piatto sia livellato! Infatti con lo stick del passo centrato, devi avere il piatto perfettamente livellato (con l'apposito swash leveler) e zero gradi di passo collettivo. Dopo questo "punto zero", parti a settare il resto del passo a tuo piacimento.
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. | |
07 gennaio 13, 20:25 | #63 (permalink) Top |
Sospeso |
oggi all'ultima lipo succede questo: - lipo turnigy 35/45C con una 70 di scariche ma senza gonfiori particolari - decollo con l'alzrc ( skorpion/Sunrise 45A/savox) in normal - passo subito in idle up ed il buzzer inizia a suonare immeidatamente - tengo duro, sempre in idle up, facendo solo qualche traversone tranquillo e dopo una decina di secondi il buzzer (impostato a 3,4) smette di suonare - inizio a tirare di piu': un paio di loop, un paio di flip, qualche fiesler, ma sopratutto traversoni a palla. Il buzzer e' tranquillo - dopo i giusti minuti (non li cronometro: ho il buzzer) il buzzer inizia a suonare - passo in normal e mi avvicino alla piazzola facendo un po' di cazzeggi ad 8 strettissimo (quanto me gusta la frullata delle pale quando viri a coltello..) - alla terza virata stretta il motore STACCA per un secondo, poi riparte come se nulla fosse - inutile dire che atterro immediatamente. - tensione lipo: 11,5 con 3,85 per cella il sunrise non segnala errori: led rosso costante come normale Che e' stato secondo voi ? Uno scherzo della lipo ? o la RX che ha perso il segnale ? Nessuna delle due mi fila perche' l'esc non segnala errori e perche' il fattaccio e' successo ad un 30 metri di distanza ed in volo mi allontano ben oltre. Subito dopo ho fatto un range check alla radio ed una 30ina di metri se li fa tutti.. A voi ! |
23 gennaio 13, 14:33 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2006
Messaggi: 262
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Bellissimo questo heli, sto valutando alcuni classe 450 e potrebbe essere un mio futuro acquisto, è passato un po' di tempo dall'apertura del thread e in rete non ho trovato molti forum che ne parlano, perciò volevo sapere dai possessori ora che è passato un po' di tempo quali sono le impressioni e gli eventuali difetti. Grazie! |
24 gennaio 13, 12:10 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
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| Citazione:
un mio consiglio? prendilo e vai sicuro. E' chiaro che devi intervenire sul modello in qualche punto, tipo sulla copertura del tailbom (fissata con le quattro viti al tailbom mount) che tende a spaccarsi in prossimità. Io la tengo fissata con le 2 viti all'impennaggio di coda e sul tailbom sta fissa con spugna adesiva: non si muove. La sezione delle quattro viti che si fissano al tailbom-mount, l' ho dremelata e via. I carrellini metti su quelli in carbonio, in estetica ne guadagni di più, ma non perdonano atterraggi "pesanti". Poi se non ami l'accoppiamento conico come me, converti a cinghia. Per il resto bei voletti, bello da vedere e gratificante... se dovessi consigliartelo, lo farei ad occhi chiusi ora.
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