Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 13, 08:29   #61 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
perdonami, non ho capito granchè..
di che squadrette stai parlando? che tipo testa rotore?
E ti credo! Rileggendo quello che ho scritto.... Intendevo le squadrette dei servi del ciclico: esiste un altro sistema oltre all'occhio per controllare se sono subrimmate bene? Io le mie le ho sistemate ad occhio ma poi, con piatto livellato, mi trovo con un tirante piu' lungo di 1 mm dell'altro...
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 13:24   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
E ti credo! Rileggendo quello che ho scritto.... Intendevo le squadrette dei servi del ciclico: esiste un altro sistema oltre all'occhio per controllare se sono subrimmate bene? Io le mie le ho sistemate ad occhio ma poi, con piatto livellato, mi trovo con un tirante piu' lungo di 1 mm dell'altro...
eheh.. postumi da queste festività

allora per subtrimmarle, va benissimo l'occhio.. tanto è un setup di partenza anche se non sono precisamente in bolla non è che ti crasha l'elicottero: diciamo che è importante definire un "punto zero", vale a dire che con stick centrati devono essere il più possibile ortogonali.
Ovviamente agisci di subtrim per avvicinarti a questa "condizione ideale".

Più che altro, in tale condizione, quello che è importantissimo è che il piatto sia livellato! Infatti con lo stick del passo centrato, devi avere il piatto perfettamente livellato (con l'apposito swash leveler) e zero gradi di passo collettivo.

Dopo questo "punto zero", parti a settare il resto del passo a tuo piacimento.
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 19:25   #63 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
oggi all'ultima lipo succede questo:
- lipo turnigy 35/45C con una 70 di scariche ma senza gonfiori particolari
- decollo con l'alzrc ( skorpion/Sunrise 45A/savox) in normal
- passo subito in idle up ed il buzzer inizia a suonare immeidatamente
- tengo duro, sempre in idle up, facendo solo qualche traversone tranquillo e dopo una decina di secondi il buzzer (impostato a 3,4) smette di suonare
- inizio a tirare di piu': un paio di loop, un paio di flip, qualche fiesler, ma sopratutto traversoni a palla. Il buzzer e' tranquillo
- dopo i giusti minuti (non li cronometro: ho il buzzer) il buzzer inizia a suonare
- passo in normal e mi avvicino alla piazzola facendo un po' di cazzeggi ad 8 strettissimo (quanto me gusta la frullata delle pale quando viri a coltello..)
- alla terza virata stretta il motore STACCA per un secondo, poi riparte come se nulla fosse
- inutile dire che atterro immediatamente.
- tensione lipo: 11,5 con 3,85 per cella
il sunrise non segnala errori: led rosso costante come normale

Che e' stato secondo voi ? Uno scherzo della lipo ? o la RX che ha perso il segnale ? Nessuna delle due mi fila perche' l'esc non segnala errori e perche' il fattaccio e' successo ad un 30 metri di distanza ed in volo mi allontano ben oltre.

Subito dopo ho fatto un range check alla radio ed una 30ina di metri se li fa tutti..

A voi !
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 13:33   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2006
Messaggi: 262
Bellissimo questo heli, sto valutando alcuni classe 450 e potrebbe essere un mio futuro acquisto, è passato un po' di tempo dall'apertura del thread e in rete non ho trovato molti forum che ne parlano, perciò volevo sapere dai possessori ora che è passato un po' di tempo quali sono le impressioni e gli eventuali difetti.

Grazie!
ethan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 11:10   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Citazione:
Originalmente inviato da ethan Visualizza messaggio
Bellissimo questo heli, sto valutando alcuni classe 450 e potrebbe essere un mio futuro acquisto, è passato un po' di tempo dall'apertura del thread e in rete non ho trovato molti forum che ne parlano, perciò volevo sapere dai possessori ora che è passato un po' di tempo quali sono le impressioni e gli eventuali difetti.

Grazie!
si.. diciamo siamo ancora in pochi per discutere continuamente qui dentro
un mio consiglio? prendilo e vai sicuro.
E' chiaro che devi intervenire sul modello in qualche punto, tipo sulla copertura del tailbom (fissata con le quattro viti al tailbom mount) che tende a spaccarsi in prossimità.
Io la tengo fissata con le 2 viti all'impennaggio di coda e sul tailbom sta fissa con spugna adesiva: non si muove. La sezione delle quattro viti che si fissano al tailbom-mount, l' ho dremelata e via.
I carrellini metti su quelli in carbonio, in estetica ne guadagni di più, ma non perdonano atterraggi "pesanti".
Poi se non ami l'accoppiamento conico come me, converti a cinghia.
Per il resto bei voletti, bello da vedere e gratificante...

se dovessi consigliartelo, lo farei ad occhi chiusi ora.
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 11:31   #66 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Nevio: i pezzi di ricambio tu dove li prendi? Sempre da rc711?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 11:34   #67 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2006
Messaggi: 262
Grazie per la risposta, probabilmente lo prenderò tra un po'. Anch'io volevo capire se oltre a rc711 c'é qualcun'altro che vende ricambi.
ethan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 12:07   #68 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Tieni presente che gran parte dei ricambi e' compatibile align trex pro. Io, infatti, i pezzi canonici (Albero, corone, spindle, boom, coppie coniche, etc etc) li prendo align
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 12:26   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2006
Messaggi: 262
Ottimo, quindi per molti pezzi non ci sono problemi di reperibilità!
ethan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 12:27   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2006
Messaggi: 262
Dimenticavo, nel kit c'è già anche il pignone motore? Sapete dirmi il diametro del foro?
Grazie
ethan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ALZRC 450 Pro flybarless 3G edubu Elimodellismo Motore Elettrico 30 16 maggio 11 19:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002