11 settembre 12, 16:06 | #31 (permalink) Top | ||
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cmq tengo presente il reg. msh (mai provati ad oggi) Citazione:
cmq vi terrò informati, ancora non ho avuto modo di montarlo per benino.. voglio fare con calma sta volta. riguardo la meccanica, si sono soddisfatto, sembra tutto fatto per benino, certo il vero responso lo avremmo in volo, ma già il fatto che monti viti in acciaio m3 per il telaio rispetto agli altri cloni avuti tra le mani... me la dice lunga cmq manderò a prendere il carrellino in carbonio cui facevi riferimento (credo lo diano nella ver. rtf e bnf solo perchè il prezzo lievita un pochino.. e i 9 di carrellino te li spalmano sul resto dei componenti ). inoltre probabilmente verrà fuori anche un lavoretto pulito, dato che il 3G va preciso preciso sulla "mensoletta" del frame (che sotto ha praticamente una "finestra" fatta apposta per intervenire sulle regolazioni).. forse l'unico problema la ricevente.. che non è affatto piccolina (per la radio sanwa rds-8000) ciauzz
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22 settembre 12, 22:52 | #32 (permalink) Top |
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ohi?! sembro la particella di sodio in una vecchia pubblicità di un'acqua! allora nessun'altro si è fatto incantare da questo modello?? oggi l'ho messo in pista.. emh. volo: diciamo collaudo va . la meccanica non mi ha deluso, dal tronde me lo aspettavo: davvero fatta bene! ne fa eccezione il gruppo corona/autorotazione.. come per tutti i modelli provati e visti finora.. wondeggiano! altra pecca, ma per il fatto che sono abituato al v2Se, è lo spazio: risicatissimo! ho passato ore a capire come cablarlo in modo pulito e fare in modo che tutto entrasse nella fusoliera... da diventar matti! tutto sommato oggi il suo volettino mooooolto tranquillo l'ha fatto, ma c'è ancora tanto da lavorarci. PS: nella firma è quello in giallo
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29 settembre 12, 11:25 | #33 (permalink) Top |
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ciao ragazzi .. finalmente l'attesa è finita. l'ho montato su e devo dire che son molto soddisfatto del risultato... ora tempo permettendo lo vorrei provare in volo.. ho i pollici che fremono volendo recensire il modello.. oggi tirando due somme darai questi voti: 1) meccanica: 10, è fantastica e fatta in maniera egregia. a mio avviso ancor meglio di quella "originale" da cui parte il modello. setup del 3g: il passo delle pale, appena montato è già preciso preciso -10° 0 +10° (con stick 0%,50%, 100%), mai capitato fin'ora col altri modelli! nessun gioco a parte quello dell'albero principale, che inizialmente andava su e giù di qualche mm... causa: le gear principale e autorotazione; sostituite con le originali align e il gioco è sparito.. 2) fusoliera: 7, è fatta bene ma non è perfetta per nulla... ho dovuto lavorare non poco di dremmel per rifinirla qua e la, ma alla fine son riuscito. Particolare difficoltà nel montare la copertura del tailbom, non allineata e fragile in prossimità delle viti... li ho avuto un pò da sudare.. 3) carrellini al momento quelli del buon vecchio sev2.. quelli di serie non mi vanno bene per nulla. credo monterò su quelli in carbonio così la linea alla fine sarà definitiva qualche fotina..
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23 novembre 12, 16:32 | #34 (permalink) Top |
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Domande all'unico (?) possessore... - quanto pesa la "cover" per la coda? Tale cove svolge anche funzione di rinforzo o è solo estetica? - non avendo tiranti di rinforzo, la coda è ugualmente rigida a sufficienza? Grazie Ciao! |
23 novembre 12, 17:26 | #35 (permalink) Top | |
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Per il resto del Devil.... la cover di coda e solo ornamentale.... Saluti. | |
23 novembre 12, 17:33 | #36 (permalink) Top | |
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I puntoni/tiranti di coda comunemente utilizzati nei modelli strutturalmente "chiudono dei triangoli" e: - irrigidiscono la coda alla sollecitazione dell'elica di coda, evitando flessioni che innescano veloci ondeggiamenti causati e a loro volta causa di continue correzioni del gyro. Al minimo se li togli su un modello che li ha di progetto dovrai diminuire la sensibilità del gyro. - aumentano la frequenza di risonanza della coda, probabilmente spostandola dove non da fastidio alle centraline FBL. Ovvio che se un modello non le prevede da progetto è perchè sono stati previsti altri accorgimenti di irrigidimento (da qui la mia domanda per capire se erano efficaci). | |
23 novembre 12, 17:52 | #37 (permalink) Top | |
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24 novembre 12, 00:06 | #38 (permalink) Top | ||
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è pura estetica. E' praticamente un "imbuto" in cui infilare il tailbom. La coda chiaramente stà un pò rigida, ma lo spessore è molto sottile e la struttura fragile. Citazione:
anzi no, sul mio ora, ha solo le due viti dell'impennaggio di coda a sostenere il tutto. le altre 4 del tailbom mount, fanno presto a saltare.. li la vetroresina salta e si spacca subito, appena finisci di montare la fuso... per questo ho dato di dremel (togliendo quindi i 5mm che "coprono" il tailbom mount) e ho avvolto il tailbom con della gommapiuma autoadesiva in tre punti, in modo da bloccare il tutto ed evitare anche vibrazioni. i tiranti non ci sono, no.. infatti in fase di atterraggio c'è da stare in alerta.. e la coda infatti è "un pò scivolosa", anzi addirittura quando prima era a cardano ci sono impazzito un pochetto... alla fine convertito a cinghia e risolti i miei problemi. qui la mia ultima interpretazione...
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. Ultima modifica di neviojay : 24 novembre 12 alle ore 00:09 | ||
21 dicembre 12, 19:08 | #39 (permalink) Top |
Sospeso |
Io ho messo su da qualche settimana l'ALZRC TREX PRO V2, ancora flybarred. Rispetto al kit ho messo su le corone e l'albero originali align. Come setup ho: - servi Savox 263 al ciclico - servo align ds520 in coda - gyro: GP780 - Esc Sunrise ICE 45A con governor attivato - motore Skorpion HK-2221-8 - ricevente Orange con satellite. Il montaggio dei componenti elettronici e' stato un po' un casino , visto che nello spazio interno del frame non mi entrava nulla. Esc sulla fiancata destra e rx su quella sinistra.. Ho dovuto spessorare con un pezzetto di carta i cuscinetti dell'albero perche' avevano un minimo di gioco nelle loro sedi sulle piastre. Ho anche quattro rasamenti tra collarino e cuscinetto superiore per anullare completamente il picolo gioco verticale che aveva l'albero. In volo e' estremamente reattivo (ero abituato al blade450) ma, con l'abitudine, sta diventando sempre piu' gestibile (inizialmente ho tirato su gli exp al 30%, ora sono al 10%). Due cose non mi convincono ancora: - l'assetto: un giorno e' centrato e il giorno successivo e' cabrato (stesse lipo, stessa posizione) - se lo trimmo per un hovering neutro, nei traversoni tende a cabrare. Perche'? |
21 dicembre 12, 19:44 | #40 (permalink) Top |
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Due cose non mi convincono ancora: - l'assetto: un giorno e' centrato e il giorno successivo e' cabrato (stesse lipo, stessa posizione) - se lo trimmo per un hovering neutro, nei traversoni tende a cabrare. Perche'? Lasto lo stesso problema ha il mio blade ma solo con la prima lipo della giornata. una mia supposizione potrebbe essere il non perfetto centraggio dei servi dopo aver tolto il porta pale . dalla seconda lipo tutto ok |
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