Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 13, 08:30   #971 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Ecco......il solito discorso sugli up(non proprio utili),a cosa serve l autorotazione sul 300???ti basta tirare l hold a 50 cm e scende come una piuma comunque,se poi resti a secco di batteria a 20 metri vorrei vedere quanto si riescono ad autoroteare le minipale del 300.
Riccardo se devi fare l up sulla corona meglio quella elicoidale ma non in alluminio,se non è perfetta e con l accoppiamento ad hoc col pignone sai che vibrazioni....non è per caso se anche i migliori elicotteri non hanno corone in metallo a contatto con i pignoni.
Ma per resettare sei entrato prima in uno qualunque dei punti menu di programmazione???
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 09:00   #972 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
E va beeee... saranno inutili sicuramente ma almeno mi sembrava di aver fatto qualcosa di esagerato, ripeto non sono esperto comunque quella ghiera e fortissima ha i ciscinetti e una specie di frizione che quando tiri l' hold lo fà girare di brutto ancora per un bel po. In ogni caso con la mia poca esperienza 50 centimetri o 20 metri se rimango a secco sicuramente spappolo tutto in ogni caso... La canopi invece è di materiale diverso molto più robusta e precisa nel montaggio.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 12:26   #973 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Ecco......il solito discorso sugli up(non proprio utili),a cosa serve l autorotazione sul 300???ti basta tirare l hold a 50 cm e scende come una piuma comunque,se poi resti a secco di batteria a 20 metri vorrei vedere quanto si riescono ad autoroteare le minipale del 300.
Riccardo se devi fare l up sulla corona meglio quella elicoidale ma non in alluminio,se non è perfetta e con l accoppiamento ad hoc col pignone sai che vibrazioni....non è per caso se anche i migliori elicotteri non hanno corone in metallo a contatto con i pignoni.
Ma per resettare sei entrato prima in uno qualunque dei punti menu di programmazione???
bene, grazie dei consigli!!! per quanto riguarda il reset del beastx ti spiego le condizioni attuali del mio beastx morto!!! allora al momento non binda + in nessuna maniera!! ho provato a tenere premuto lo stesso il tasto menu per + di 10 sec. ma non fa nulla!!!
praticamente lo stato attuale è led rosso lampeg. e scansione continua led arancioni; se premo il tasto menu da questa condizioni e rilascio subito, il led principale da rosso diventa viola fisso, se premo un altra volta diventa blu lampeggiante e due led arancioni accesi fissi!!! ma comunque ripeto che non riesco + a farlo bindare neanche con quel procedimento che mi avevi spiegato tu in precedenza cioè con l'hold!!! boooh!!! per caso ti viene in mente qualcosa???
__________________
cb100; 2 scorpio 1/10; Nano Wild; 2 Mcpx V1 full brushless; 130x; 300x; 450 3D
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 12:43   #974 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
comunque mi sono dimenticato di dirvi che con la nuova centralina è un amore!!! e coi savox è eccezionale!!!!preciso, bello da vedere galleggiare nell'aria, una domandina ancora: avevo letto una discussione oltreoceano che con le pale in legno in stunt 2 adottavano una curva a V 100-85-70-85-100 cosa ne pensate meglio questa o la tradizionale piatta a 75????
__________________
cb100; 2 scorpio 1/10; Nano Wild; 2 Mcpx V1 full brushless; 130x; 300x; 450 3D
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 14:09   #975 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Si si le canopy fusuno le conosco bene,sul 450x ha resistito a ben 3 crash pesanti.comunque bello veramente il 300,e se prendi le pinze portapale in alluminio vedrai che bellezza abbinate alle pale carbon.però la corona in alluminio non so.......sicuramente bisognerà tenerla molto grassa.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 15:17   #976 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
comunque mi sono dimenticato di dirvi che con la nuova centralina è un amore!!! e coi savox è eccezionale!!!!preciso, bello da vedere galleggiare nell'aria, una domandina ancora: avevo letto una discussione oltreoceano che con le pale in legno in stunt 2 adottavano una curva a V 100-85-70-85-100 cosa ne pensate meglio questa o la tradizionale piatta a 75????
Non saprei proprio,io uso solo curve piatte idle 1 a 85 e idle 2 a 100.sia 300 che 450x.ma quello che scrivono oltre oceano è come qui,relativo a chi lo scrive e cosa gli piace.a te piace sentire il motore andare su e giù a ogni variazione di passo e perdere e prendere continuamente potenza??
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 16:18   #977 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Quali sono i miglior servi?

Ciao, ho sentito dire da più possessori che i servi originali dopo un po' di voli muoiono
Ho letto qualche pagina addietro che qualcuno parlava dei Savòx e diceva che sul piatto si potrebbe mettere questo SAVOX SH-0257digital servo mentre per la coda questo SAVOX SH-0262MG digital servo qualcun altro invece diceva che si può mettere anche questo per il piatto SAVOX SH-0263MG digital servo e in coda SAVOX SH-0264MG digital servo che sempre da come dicono leggermente più lenti ma con 2 cuscinetti.....
Prima cosa,questi servi sono intercambiabili agli originali come dimenzioni e fori di fissaggio?
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 16:29   #978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
veleno parlo per esperienza del 450 che monta gli stessi servi del 300 d76
sul 450 non ci sono problemi di dimensioni e i fori corrispondono
e mi sembra che forse edu li abbia montati sul 300
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 16:43   #979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Ciao, ho sentito dire da più possessori che i servi originali dopo un po' di voli muoiono
Ho letto qualche pagina addietro che qualcuno parlava dei Savòx e diceva che sul piatto si potrebbe mettere questo SAVOX SH-0257digital servo mentre per la coda questo SAVOX SH-0262MG digital servo qualcun altro invece diceva che si può mettere anche questo per il piatto SAVOX SH-0263MG digital servo e in coda SAVOX SH-0264MG digital servo che sempre da come dicono leggermente più lenti ma con 2 cuscinetti.....
Prima cosa,questi servi sono intercambiabili agli originali come dimenzioni e fori di fissaggio?
Senza spendere troppi soldi, prendi gli hitech ha5065mg, sono in metallo e sono ottimi. Li avevo sul 450 ed erano perfetti.
Oppure prendi i tgy cloni mks, dicono siano perfetti
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 16:47   #980 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
veleno parlo per esperienza del 450 che monta gli stessi servi del 300 d76
sul 450 non ci sono problemi di dimensioni e i fori corrispondono
e mi sembra che forse edu li abbia montati sul 300
Ciao, tu quali consigli? (se non sbaglio eri tu che consigliavi i 263/264)
Ho notato che nei dati tecnici dicono 1BB all'inizio e poi 2BB....dovrebbe essere 2BB giusto?
Altra cosa confrontando i 257 e 252 con i 263 e 264 ho notato che solo il 263(2 cuscinetti) del piatto risulta più lento rispetto al 257 (1 cuscinetto) mentre confrontando i due per la coda semrano avere stessa velocità quindi secondo me migliore il 264 che a parità di velocità ha 2 cuscinetti!
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade 300X AironeBlu Elimodellismo Club Modelli 3 06 giugno 12 18:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002