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Vecchio 31 agosto 13, 01:20   #961 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
secondo te assorbimento troppo alto dovuto a cosa?, però non si spiega che il problema viene fuori a 50 60 per cento dello stck del gas e non al massimo regime!!
Non ho seguito tutta la discussione ma se parli perché un Esc riscalda di più quando è al 50% rispetto al 100% ?
E' normale : un Esc funziona come un " rubinetto " .

Un " rubinetto " perché al 100% non " lavora " in quanto e ' tutto aperto e lascia liberamente passare tutta la corrente ; al 50 % e 'parzializzato e quindi riscalda e può staccare .
L'esc e ' quindi messo più a lavoro al 50% che al 100% .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 13:18   #962 (permalink)  Top
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No non parla di surriscaldamento dell esc,il problema di Riccardo è che l esc taglia al 60%,io sono stra convinto che l ecs tagli perché ha un assorbimento eccessivo dovuto a qualche cosa di sbagliato nella meccanica,difatti il problema si presenta quando l esc comincia ad erogare potenza sopra il 50 e il motore prende un certo numero di giri,secondo me il problema sta li,dovresti provare con un regolatore piu potente almeno capisci se il taglio è dovuto a questo.
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Vecchio 03 settembre 13, 15:41   #963 (permalink)  Top
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fuoco di paglia

come da titolo purtroppo niente!! dopo aver ribindato con successo grazie ai consigli di Marco, ho riacceso il modello con motore staccato dalla corona, e purtroppo lo stacco del motore stesso ha ripreso inesorabile fino al blocco totale del motore stesso!!! cosa strana è che il led sul beastx è rimasto blu ma nessun segnale di vita da parte di motore, ciclico, collettivo.POi staccando l'alimentazine e riaccendendo, led rosso acceso . Con difficoltà ho ribindato ieri (su 40 prove sono riuscito una sola volta), poi appena che ho dato gas il motore è partito per fermarsi quasi subito con problematiche precedenti identiche!!!! adesso non riesco nemmeno a ribindare!!! ho ordinato un nuovo beastx ma mi piacerebbe che qualcuno con conoscenze in elettronica fosse in grado di dargli un occhiatina!! conoscete qualcuno??? grazie
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Vecchio 03 settembre 13, 19:55   #964 (permalink)  Top
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Peccato per la centralina visto che non costa poco....però almeno adesso sei sicuro della fonte dei problemi.
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Vecchio 06 settembre 13, 22:57   #965 (permalink)  Top
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Per il piatto vanno bene come servi,forse bisognerà aumentare la risposta del ciclico ma vanno bene,per la coda perché vuoi cambiare servo ??? È molto difficile sgranare quello di coda ne hai due buoni se proprio devi cambiarlo non sei costretto a mettere un micro,puoi mettere anche un Align ds525 che è una bomba.ma perché non apri sti servi e di tre intanto non ne fai uno??? Si possono aggiustare i servi,se ha ingranaggi buoni vai tranquillo.
A cosa serve cambiare il rotore di coda?voliamo tutti con quello originale,piuttosto controlla che l hub di coda sia diritto perché si piega facilmente nei crash.
ho riesumato questo post di Marco per chiedere alcuni consigli sui saxox 0257 che ho montato sul piatto. Innanzi tutto i problemi erano causati dal beastx, è arrivato quello nuovo e dopo aver fatto tutte le dovute regolazioni, prova di hovering (era buio l'ho provato con la luce artificiale nel mio grosso garage) e direi che si comporta bene!!!! quando pero' do'ciclico mi da' l'impressione che sia rapida l'eseguzione del comando da parte dei servi, ma quando mollo il comando mi sembra che il modello continui verso il comando dato prima per un centesimo di secondo in + rispetto alla risposta che avevo prima con gli eflite (ovviamente per modo di dire per spiegare le mie sensazioni)!!! quindi secondo voi è meglio modificare il puntoG sul menu parametri ( mettendo da leggermente aumentata a aumentata, oppure aumentare un pochino la sensibilità del ciclico del trim 1 sulla ricevente???grazie
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Vecchio 07 settembre 13, 16:31   #966 (permalink)  Top
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Io non toccherei il trim 1 perché regola la sensibilità del ciclico,non i comandi,se vuoi una risposta più veloce e sentirlo più ai tuoi comandi quindi con una risposta diversa devi aumentare il trim 2,o come dicevi giustamente umentando la sensibilità al punto G del menù parametri,fai un po di prove perché non c'é un settaggio standard quando si cambia elettronica.almeno adesso hai risolto ma cavolo ti conveniva quasi prenderne un altro nuovo in Germania.
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Vecchio 07 settembre 13, 17:47   #967 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Io non toccherei il trim 1 perché regola la sensibilità del ciclico,non i comandi,se vuoi una risposta più veloce e sentirlo più ai tuoi comandi quindi con una risposta diversa devi aumentare il trim 2,o come dicevi giustamente umentando la sensibilità al punto G del menù parametri,fai un po di prove perché non c'é un settaggio standard quando si cambia elettronica.almeno adesso hai risolto ma cavolo ti conveniva quasi prenderne un altro nuovo in Germania.
ne ho acquistato uno usato per 90 euro!! e per ora sembra tutto ok!!!!anche a livello di vibrazioni sono sparite!!!probabilmente era la centralina ciucca che dava strani imput a servi e motore (o almeno credo)!!!riuscite a postarmi dei siti in germania dove si puo' trovare qualcosa di carino del 300x??? so che tu Marco non sei tanto d'accordo nell'upgradatare i modelli ma è più forte di me???
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Vecchio 07 settembre 13, 22:07   #968 (permalink)  Top
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No no per carità non è che sono contro,solo mi ripeto sempre,per sfizio personale va bene tutto,ma non tutti gli upgrade sono realmente funzionali,se pensi che il mikado logo ha le pinze portapale in plastica.....un up che ti posso straconsigliare per certe manovre sono i rinforzi in carbonio per il frame perché la plastica del 300 è piuttosto morbida.poi le pale in carbonio originali le avevo e sono bellissime così come le canopy fusuno sono molto più resistenti oltre che belle.ma Fastlad non ti piace???ha praticamente tutto del 300 compresi gli up.ma avevi provato a resettare il beastx???
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Vecchio 07 settembre 13, 22:37   #969 (permalink)  Top
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No no per carità non è che sono contro,solo mi ripeto sempre,per sfizio personale va bene tutto,ma non tutti gli upgrade sono realmente funzionali,se pensi che il mikado logo ha le pinze portapale in plastica.....un up che ti posso straconsigliare per certe manovre sono i rinforzi in carbonio per il frame perché la plastica del 300 è piuttosto morbida.poi le pale in carbonio originali le avevo e sono bellissime così come le canopy fusuno sono molto più resistenti oltre che belle.ma Fastlad non ti piace???ha praticamente tutto del 300 compresi gli up.ma avevi provato a resettare il beastx???
si fastland non è male, cosa ne pensi della corona (main gear) in alluminio che è introvabile???per il rinforzo sono d'accordo ma al momento non è reperibile!! per quanto riguarda il beastx ho provato a resettarlo tenendo il tasto menu premuto per oltre 10 sec, ma non so se sono riuscito!!esiste un altro modo per resettarlo quando, come nel mio caso, non binda più????siti in germania che non riesco a trovarne???
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Vecchio 07 settembre 13, 23:44   #970 (permalink)  Top
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Ieri finalmente sono arrivati alcuni pezzi della microheli... che spettacolo il 300X vi posto qualche foto

Unica pecca ho nuovamentr la vibraziome sulla coda... da quando ho cambiato la ghiera principale metttendo quella con l'auto rotazione, vibra di nuovo sigh... ora continuo a smontare e provare.

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