Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 13, 00:20   #961 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
secondo te assorbimento troppo alto dovuto a cosa?, però non si spiega che il problema viene fuori a 50 60 per cento dello stck del gas e non al massimo regime!!
Non ho seguito tutta la discussione ma se parli perché un Esc riscalda di più quando è al 50% rispetto al 100% ?
E' normale : un Esc funziona come un " rubinetto " .

Un " rubinetto " perché al 100% non " lavora " in quanto e ' tutto aperto e lascia liberamente passare tutta la corrente ; al 50 % e 'parzializzato e quindi riscalda e può staccare .
L'esc e ' quindi messo più a lavoro al 50% che al 100% .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 12:18   #962 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
No non parla di surriscaldamento dell esc,il problema di Riccardo è che l esc taglia al 60%,io sono stra convinto che l ecs tagli perché ha un assorbimento eccessivo dovuto a qualche cosa di sbagliato nella meccanica,difatti il problema si presenta quando l esc comincia ad erogare potenza sopra il 50 e il motore prende un certo numero di giri,secondo me il problema sta li,dovresti provare con un regolatore piu potente almeno capisci se il taglio è dovuto a questo.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 14:41   #963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
fuoco di paglia

come da titolo purtroppo niente!! dopo aver ribindato con successo grazie ai consigli di Marco, ho riacceso il modello con motore staccato dalla corona, e purtroppo lo stacco del motore stesso ha ripreso inesorabile fino al blocco totale del motore stesso!!! cosa strana è che il led sul beastx è rimasto blu ma nessun segnale di vita da parte di motore, ciclico, collettivo.POi staccando l'alimentazine e riaccendendo, led rosso acceso . Con difficoltà ho ribindato ieri (su 40 prove sono riuscito una sola volta), poi appena che ho dato gas il motore è partito per fermarsi quasi subito con problematiche precedenti identiche!!!! adesso non riesco nemmeno a ribindare!!! ho ordinato un nuovo beastx ma mi piacerebbe che qualcuno con conoscenze in elettronica fosse in grado di dargli un occhiatina!! conoscete qualcuno??? grazie
__________________
cb100; 2 scorpio 1/10; Nano Wild; 2 Mcpx V1 full brushless; 130x; 300x; 450 3D
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 18:55   #964 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Peccato per la centralina visto che non costa poco....però almeno adesso sei sicuro della fonte dei problemi.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 21:57   #965 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
info

Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Per il piatto vanno bene come servi,forse bisognerà aumentare la risposta del ciclico ma vanno bene,per la coda perché vuoi cambiare servo ??? È molto difficile sgranare quello di coda ne hai due buoni se proprio devi cambiarlo non sei costretto a mettere un micro,puoi mettere anche un Align ds525 che è una bomba.ma perché non apri sti servi e di tre intanto non ne fai uno??? Si possono aggiustare i servi,se ha ingranaggi buoni vai tranquillo.
A cosa serve cambiare il rotore di coda?voliamo tutti con quello originale,piuttosto controlla che l hub di coda sia diritto perché si piega facilmente nei crash.
ho riesumato questo post di Marco per chiedere alcuni consigli sui saxox 0257 che ho montato sul piatto. Innanzi tutto i problemi erano causati dal beastx, è arrivato quello nuovo e dopo aver fatto tutte le dovute regolazioni, prova di hovering (era buio l'ho provato con la luce artificiale nel mio grosso garage) e direi che si comporta bene!!!! quando pero' do'ciclico mi da' l'impressione che sia rapida l'eseguzione del comando da parte dei servi, ma quando mollo il comando mi sembra che il modello continui verso il comando dato prima per un centesimo di secondo in + rispetto alla risposta che avevo prima con gli eflite (ovviamente per modo di dire per spiegare le mie sensazioni)!!! quindi secondo voi è meglio modificare il puntoG sul menu parametri ( mettendo da leggermente aumentata a aumentata, oppure aumentare un pochino la sensibilità del ciclico del trim 1 sulla ricevente???grazie
__________________
cb100; 2 scorpio 1/10; Nano Wild; 2 Mcpx V1 full brushless; 130x; 300x; 450 3D
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 15:31   #966 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Io non toccherei il trim 1 perché regola la sensibilità del ciclico,non i comandi,se vuoi una risposta più veloce e sentirlo più ai tuoi comandi quindi con una risposta diversa devi aumentare il trim 2,o come dicevi giustamente umentando la sensibilità al punto G del menù parametri,fai un po di prove perché non c'é un settaggio standard quando si cambia elettronica.almeno adesso hai risolto ma cavolo ti conveniva quasi prenderne un altro nuovo in Germania.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 16:47   #967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Io non toccherei il trim 1 perché regola la sensibilità del ciclico,non i comandi,se vuoi una risposta più veloce e sentirlo più ai tuoi comandi quindi con una risposta diversa devi aumentare il trim 2,o come dicevi giustamente umentando la sensibilità al punto G del menù parametri,fai un po di prove perché non c'é un settaggio standard quando si cambia elettronica.almeno adesso hai risolto ma cavolo ti conveniva quasi prenderne un altro nuovo in Germania.
ne ho acquistato uno usato per 90 euro!! e per ora sembra tutto ok!!!!anche a livello di vibrazioni sono sparite!!!probabilmente era la centralina ciucca che dava strani imput a servi e motore (o almeno credo)!!!riuscite a postarmi dei siti in germania dove si puo' trovare qualcosa di carino del 300x??? so che tu Marco non sei tanto d'accordo nell'upgradatare i modelli ma è più forte di me???
__________________
cb100; 2 scorpio 1/10; Nano Wild; 2 Mcpx V1 full brushless; 130x; 300x; 450 3D
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 21:07   #968 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
No no per carità non è che sono contro,solo mi ripeto sempre,per sfizio personale va bene tutto,ma non tutti gli upgrade sono realmente funzionali,se pensi che il mikado logo ha le pinze portapale in plastica.....un up che ti posso straconsigliare per certe manovre sono i rinforzi in carbonio per il frame perché la plastica del 300 è piuttosto morbida.poi le pale in carbonio originali le avevo e sono bellissime così come le canopy fusuno sono molto più resistenti oltre che belle.ma Fastlad non ti piace???ha praticamente tutto del 300 compresi gli up.ma avevi provato a resettare il beastx???
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 21:37   #969 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
No no per carità non è che sono contro,solo mi ripeto sempre,per sfizio personale va bene tutto,ma non tutti gli upgrade sono realmente funzionali,se pensi che il mikado logo ha le pinze portapale in plastica.....un up che ti posso straconsigliare per certe manovre sono i rinforzi in carbonio per il frame perché la plastica del 300 è piuttosto morbida.poi le pale in carbonio originali le avevo e sono bellissime così come le canopy fusuno sono molto più resistenti oltre che belle.ma Fastlad non ti piace???ha praticamente tutto del 300 compresi gli up.ma avevi provato a resettare il beastx???
si fastland non è male, cosa ne pensi della corona (main gear) in alluminio che è introvabile???per il rinforzo sono d'accordo ma al momento non è reperibile!! per quanto riguarda il beastx ho provato a resettarlo tenendo il tasto menu premuto per oltre 10 sec, ma non so se sono riuscito!!esiste un altro modo per resettarlo quando, come nel mio caso, non binda più????siti in germania che non riesco a trovarne???
__________________
cb100; 2 scorpio 1/10; Nano Wild; 2 Mcpx V1 full brushless; 130x; 300x; 450 3D
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 22:44   #970 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Ieri finalmente sono arrivati alcuni pezzi della microheli... che spettacolo il 300X vi posto qualche foto

Unica pecca ho nuovamentr la vibraziome sulla coda... da quando ho cambiato la ghiera principale metttendo quella con l'auto rotazione, vibra di nuovo sigh... ora continuo a smontare e provare.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade 300X AironeBlu Elimodellismo Club Modelli 3 06 giugno 12 18:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002