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Vecchio 14 agosto 13, 12:37   #901 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edofly Visualizza messaggio
pensavi fosse già finito il lavoro di bilanciamento? Eri solo all'inizio.
Poi avresti dovuto far ruorate insieme al motore l'albero principale e la corona e ribilanciare in caso di vibrazioni. Poi la meccanica del rotore principale e poi la coda sempre partendo prima dall'albero e poi aggiungendo il resto.
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Originalmente inviato da edofly Visualizza messaggio
Non credo proprio che bind and fly voglia dire questo. Magari siamo stati abituati così da aziende che hanno capito che in caso di problemi ci mettiamo noi dietro a risolverli al loro posto.
Allora per i kit ready to fly?
Vorrebbe dire pronto a volare solo dopo che si è smontato, controllato e rimontato?
Da come dici tu venderebbero un prodotto senza assumersi la loro responsabilità.
Converrebbe di più comperare un kit di montaggio. Almeno non si ha il costo della persona che lo ha montato prima di noi. Tanto se poi lo dobbiamo smontare...

Questa secondo me è una grande carenza nel controllo qualità di un'azienda.
Vendere un prodotto che ha un problema del genere vuol dire mettere nelle mani di un principiante o quasi (perchè comunque non credo che sia un modello destinato ad esperti) un prodotto che non garantisce neanche di rimanere in hovering ma trasla parecchio in maniera difficilmente controllabile. Non stiamo parlando più di mcpx ma di un modello pericoloso che può creare seri danni.

Il modello è bello e divertente e tutt'ora lo stò sfruttando tantissimo però questo non è sicuramente il modo di comportarsi da parte di un'azienda.
E se preso dal panico se lo tirava in faccia?

Dopo queste grandissime pecche su un classe 300 voglio proprio vedere chi si compra i fratelloni che hanno appena messo in commercio!
E infatti...
Ciao Edofly, per quanto riguarda il bilanciamento lo ho fatto con tutto montato tranne ovviamente pale e palini in questo modo il motore l'ho bilanciato dinamicamente con tutti componenti possibili montati in modo da bilanciare il motore nel modo più simile a come lavora in volo

Ovviamente quoto in pieno tutto cio che hai scritto!
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 14:47   #902 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Ciao Buddy, ti dirò più avanti se ho fatto bane o male a prenderne un'altro,si lo zero rate mode l'ho ricontrollato ed è giusto,si ho provato a lavorare sul potenziometro 3 sia aumentando che diminuendo ma la vibrazione non aumenta e non diminuisce poi lo ho riportato nella posizione originaria,il manuale l'ho letto i paremetri del AR7200BX li ho controllati con l'aiuto del buon Marcomustang.
I gradi di passo non li ho controllati perche non ho lo strumento, ho controllato l'escursione delle pale in positivo e in negativo e all'incirca ha la stessa escursione,coda e ciclico non li ho settati non sono capace,ff lo ho messo su ogno femmina metallica anche se era gia presente su ogniuna di queste.
Più le varie prove che ho scritto qualche post indietro.
Sono d'accordo con te sul fatto che va controllato tutto ma per un motivo di sicurezza e parlolo del ff sui filetti tiraggio viti cinghia ecc pero questo non vuol dire che uno debba diventar scemo xche l'ely vola male, un B.N.F. tolto dalla scatola e fatto i controlli che siamo d'accordo vadano fatti deve volare discretamente e non esiste che la coda vibri da far paura e l'ely abbia una deriva di alettoni a destra con i problemi che ne possono derivare.
Con questo non sto dicendo che non si debba studiare capire ecc ma ripeto se un ely e venduto come gia regolato settato e cazzi e mazzi non esiste che voli cosi il fatto che l'eflite ci ha abituati a modificare cambiare ecc ormai è la regola e fin che tutti si fanno andar bene questa cosa continueranno sempre cosi,pienamente d'accordo sul fatto di controllare tutto prima di volare ma assolutamente no sul fatto che un elicottero venduto BNF voglia dire se ti va bene vola discretamente in caso contrario preparati a provare mille espedienti sostituisci parti fin che non riesci a rimediare agli errori di assemblaggio, produzione e regolazione.
Deve rispettare le promesse con cui è venduto poi ci sta tutto il discorso che ogniuno lo affini e regoli in base alle proprie esigenze di volo piu o meno cattivo.
Se vai del concessionario acquisti una macchina nuova la paghi parti del concessionario e questa gira male e va a strappi cosa fai? La porti a casa inizi a cercare il problema che ha smontandola ecc o la riporti al concessionario e pretendi la sostituzione o la sistemazione del problema?
Io sono facilmente attaccabile per la mia poca esperienza con gli ely ma sicuramente se una cosa è venduta x funzionante non esiste che non lo sia e quindi va sostituita o sistemata altrimenti è truffa

Non sono d'accordo, sugli eli, basta una minima cosa fuoriposto che volano male. Hai fatto bene a chiedere la sostituzione, ma per l'altro 300 che hai preso no, avrei piuttosto preso un'altro modello, un trex 250.
Purtroppo la coda su questi modelli piccoli è sempre un dilemma.
Per la deriva di alettoni invece è sicuramente un problema di vibrazioni oppure di un problema ad un servo. Come è capitato a me col protos 2 sett fa.
Avevo un servo aile col motorino quasi andato, che forzava, mi dava problemi di perdita di coda e ovviamente detiva di alettoni.
Poi concordo con te che pure io avrei le palle girate se non andasse bene. Forse peró sapendo come è la politica eflite è per quello che piu grandi dell'mcpx non li ho mai presi da questa casa costruttrice
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Vecchio 14 agosto 13, 17:13   #903 (permalink)  Top
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Secondo me ha ragione veleno e edo perché un modello BNF deve volare!!!!!e questo non vola.la sigla stessa dice connetti e vola,non connetti e smonta tutto.ok sono il primo a dire che è buona regola controllare bene un elicottero e conoscerlo,però non è possibile divergli fare il bilanciamento al motore,questo è nato male e fa benissimo a chiedere la sostituzione,solo che ora che ha messo le mani.....per carità buddy lascia stare il rex250,è una trappola mortale io lo ho avuto e non hai spazio per nulla.io ho preso un 300 nuovo e uno usato e la coda mai nessun problema,e lo possono confermare quelli che lo hanno visto volare,uno venduto a Riccardo e anche lui nessun problema prima di crashare,quindi direi che è proprio quello di veleno da cambiare.
In sintesi ho preso un 450x per un mio parente da poco e al collaudo è morto un servo,ho tirato l hold e fatto una specie di autorotazione mandandolo su erba alta e ho sfasciato solo le pale,possibile??e se capitava a mio fratello che vola da poco???se lo tirava addosso.al negozio non mi cambiano nulla perché secondo loro è colpa mia,grazie al c.... Che è crashato è morto un servo in volo..
Eflite ultimamente lavora proprio male con totale disattenzione ai prodotti e io piano piano sto diventando un ex cliente.ormai sembra che a tutti quelli che prendono un eflite capiti una rogna.
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Vecchio 14 agosto 13, 17:54   #904 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Secondo me ha ragione veleno e edo perché un modello BNF deve volare!!!!!e questo non vola.la sigla stessa dice connetti e vola,non connetti e smonta tutto.ok sono il primo a dire che è buona regola controllare bene un elicottero e conoscerlo,però non è possibile divergli fare il bilanciamento al motore,questo è nato male e fa benissimo a chiedere la sostituzione,solo che ora che ha messo le mani.....per carità buddy lascia stare il rex250,è una trappola mortale io lo ho avuto e non hai spazio per nulla.io ho preso un 300 nuovo e uno usato e la coda mai nessun problema,e lo possono confermare quelli che lo hanno visto volare,uno venduto a Riccardo e anche lui nessun problema prima di crashare,quindi direi che è proprio quello di veleno da cambiare.
In sintesi ho preso un 450x per un mio parente da poco e al collaudo è morto un servo,ho tirato l hold e fatto una specie di autorotazione mandandolo su erba alta e ho sfasciato solo le pale,possibile??e se capitava a mio fratello che vola da poco???se lo tirava addosso.al negozio non mi cambiano nulla perché secondo loro è colpa mia,grazie al c.... Che è crashato è morto un servo in volo..
Eflite ultimamente lavora proprio male con totale disattenzione ai prodotti e io piano piano sto diventando un ex cliente.ormai sembra che a tutti quelli che prendono un eflite capiti una rogna.
Vero anche questo, forse perché io sono rimasto scottato agli inizi da un rtf 450... Ne aveva sempre una.. Concordo che eflite va bene solo coi micro, che sono piu facili da sistemare... A parte il 130x che è una rogna unica
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Vecchio 14 agosto 13, 18:56   #905 (permalink)  Top
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Per dirti io sono contento del mio 450x,anzi contentissimo,mai un problema,idem del 300 che purtroppo ho crashato da poco e li ho da appena usciti e se potessi tornare indietro li ricomprerei perché se in ordine volano veramente bene,ma adesso sinceramente vedendo quel che succede sui modelli nuovi da qualche mese a sta parte non conprerei più nulla eflite.sembra un paradosso ma forse andavano meglio i primi lotti di 300x che ne gli ultimi.
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Vecchio 16 agosto 13, 08:41   #906 (permalink)  Top
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ancora rogne!!!

aggiorno: fatto prova di volo bene per i primi 15 secondi poi pero'nuovamente problema di deriva a destra che necessita continue correzioni. Quindi riportato sul banco di prova tolte le sole pale principali e qui nessun comportamento anomalo del piatto, ma movimento perfetto per tutta l'escursione del collettivo. Ho provato a smontare i palini di coda e controllato il bilanciamento, ho equilibrato il leggero scompenso tra un palino e l'altro,provato a dare anche un po' di tensione alla cinghia, poi pero' ho dovuto abbandonare le prove per grigliata di ferragosto!!!!
vi viene in mente qualcos' altro da provare o da regolare per rimettere in volo il mio 300???? buona giornata a tutti!!!
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Vecchio 16 agosto 13, 10:13   #907 (permalink)  Top
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A sto punto proprio no,prova a cambiare il motore visto che ne hai due.ma alla fine i servi li hai invertiti?puoi provare a mettere il beastx in alto,a me non piace particolarmente come soluzione,ma bisogna provarle tutte.
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A sto punto proprio no,prova a cambiare il motore visto che ne hai due.ma alla fine i servi li hai invertiti?puoi provare a mettere il beastx in alto,a me non piace particolarmente come soluzione,ma bisogna provarle tutte.
i il servo alettone l'ho sostituito con i tuoi 2 volte , dici di provare a invertirlo con l'elevatore??? ma!!possibile che tre servi usati sull'elevatore non funzionino bene???secondo me il problema arriva dalla coda... sbaglio o tempo addietro qualcuno diceva che aveva sostituito la coda con una del 450x??? era su questa discussione o in rete??? alcuni sul tubo la coda del 300x l'hanno sostituita con un Align!!
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i il servo alettone l'ho sostituito con i tuoi 2 volte , dici di provare a invertirlo con l'elevatore??? ma!!possibile che tre servi usati sull'elevatore non funzionino bene???secondo me il problema arriva dalla coda... sbaglio o tempo addietro qualcuno diceva che aveva sostituito la coda con una del 450x??? era su questa discussione o in rete??? alcuni sul tubo la coda del 300x l'hanno sostituita con un Align!!
In questo video che hai postato tu stesso il problema sparisce togliendo i palini......
Potresti provare quelli in carbonio prima della coda Align
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Vecchio 16 agosto 13, 18:33   #910 (permalink)  Top
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i il servo alettone l'ho sostituito con i tuoi 2 volte , dici di provare a invertirlo con l'elevatore??? ma!!possibile che tre servi usati sull'elevatore non funzionino bene???secondo me il problema arriva dalla coda... sbaglio o tempo addietro qualcuno diceva che aveva sostituito la coda con una del 450x??? era su questa discussione o in rete??? alcuni sul tubo la coda del 300x l'hanno sostituita con un Align!!
Non credo che sia possibile ma tentar non nuoce,almeno invertendo i servi(aileron e passo)se continua a traslare dalla stessa parte sei sicuro che sia un problema di centralina.ma il tubo di coda del 450 è troppo grande per il 300,hanno diametro diverso,come lo fanno stare??ma adesso che telaio stai usando,ancora il tuo?comunque prima di soluzioni estreme prova con la centralina in alto,prima volava bene,sicuramente qualcosa c' è fuori posto.
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