Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 13, 18:27   #891 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Ciò che intendeva anche buddy è il senso di intervento del gyro,e lo inverti dal beastx al punto F del menù set-up.sul 300 va invertito luce....non ricordo il colore mi sembra blu.
E i palini sono montati correttamente o al contrario???se il senso del gyro è corretto muovendo il muso verso destra il palino in basso ruota verso destra.
Per centrare il servo di coda e il rotore ti basta accendere il tutto,e abbassare la sensibilità del gyro sotto il 50% in questo modo va in normal uscendo dalla modalità heading lock e quindi il servo anche se lo muovi o muovi lo stick poi torna sempre nella posizione neutra e così puoi fare tutte le operazioni di settaggio,solo poi ricordati di rialzare la sensibilità.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 13, 19:20   #892 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Ciò che intendeva anche buddy è il senso di intervento del gyro,e lo inverti dal beastx al punto F del menù set-up.sul 300 va invertito luce....non ricordo il colore mi sembra blu.
E i palini sono montati correttamente o al contrario???se il senso del gyro è corretto muovendo il muso verso destra il palino in basso ruota verso destra.
Per centrare il servo di coda e il rotore ti basta accendere il tutto,e abbassare la sensibilità del gyro sotto il 50% in questo modo va in normal uscendo dalla modalità heading lock e quindi il servo anche se lo muovi o muovi lo stick poi torna sempre nella posizione neutra e così puoi fare tutte le operazioni di settaggio,solo poi ricordati di rialzare la sensibilità.
allora il punto F sul beastx del menu-up è corretto e ti ricordi bene perchè il colore è blu!!!i palini devo controllarli anche se all'inizio del manuale dove si parla dei controlli da effettuare prima del volo, le prove le ho fatte e risultano corrette; a questo punto credo che abbia sbagliato la procedura del centraggio del servo, questa sera quando arrivo a casa provo a fare come mi hai scritto e poi riferisco ciao
__________________
cb100; 2 scorpio 1/10; Nano Wild; 2 Mcpx V1 full brushless; 130x; 300x; 450 3D
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 13, 20:19   #893 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
ok ragazzi ne sono venuto a capo: I PALINI DI CODA ERANO INVERTITI!!!!
rifaccio i dovuti setup e domani provo a volare, sembra che cambiando i palini albero e porta-pale non faccia + il problema di inclinarsi V/S destra ma vedremo domani in volo!!!! sempre che riesca a volare !!!! ormai sono 10 gg che non volo ma almeno ho fatto passi avanti come meccanico!!!
__________________
cb100; 2 scorpio 1/10; Nano Wild; 2 Mcpx V1 full brushless; 130x; 300x; 450 3D
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 13, 21:28   #894 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Ci avrei scommesso!!!!!!!lo ammetto perché è successo anche a me!!!
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 00:33   #895 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Ma scusa vuoi dire che con del normale super attack non si attacca una fascetta ad un rotore??????strano io ci incollo le ali del funjet che viaggia ai 200kmh.
Perdona la franchezza ma hamish Scott porta il 300 al limite,non so se tu voli proprio così.
Ciao Marco scusa non ti ho risposto perche mi era sfuggito questo tuo mex....

hamish Scott?! Mi fa una pippa a me!
A parte gli scherzi intendevo è già arrivato al limite xche non funziona quello è il limite a cui mi riferisco!!!
Ora vado a vedermi il video del tipo perche mi hai incuriosito!
Non va incollata la fascetta,questa serve solo x trovare il punto giusto dove appesantire, come peso finale nel video usa colla ma a me non ispirandomi molto perche poco reversibile ho provato con nastro adesivo e bioadesivo ma li spara via quindi sono andato di attak flex gel che a patto di lasciarlo asciugare almeno 10 ore tiene.Ho usato il Flex gel xche dovevo tirarlo avanti ma penso che anche quello normale vada bene
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 00:42   #896 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Aggiornamento: l'aggiunta di colla al banco ha dato buoni risultati l'ely non va più a spasso anzi sta proprio fermo sul posto,quindi sono andato con il test di volo ma niente da fare coda vibra e deriva di alettoni a destra e ancora una volta ho sudato non poco per atterrare ma è andata!

Sospendo le prove i test ecc prima di tuonarlo, torna da dove è arrivato prima però devo riuscire a rimuovere alla perfezione la colla di bilanciamento

Nel frattempo ho fatto la pazzia di prendere un'altro 300 e spero che sia nato bene stavolta poi se l'altro me lo sostituiscono lo metto in vendita o forse no

Grazie x l'aiuto vi aggiorno su come vola il secondo genito!
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 09:03   #897 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Aggiornamento: l'aggiunta di colla al banco ha dato buoni risultati l'ely non va più a spasso anzi sta proprio fermo sul posto,quindi sono andato con il test di volo ma niente da fare coda vibra e deriva di alettoni a destra e ancora una volta ho sudato non poco per atterrare ma è andata!

Sospendo le prove i test ecc prima di tuonarlo, torna da dove è arrivato prima però devo riuscire a rimuovere alla perfezione la colla di bilanciamento

Nel frattempo ho fatto la pazzia di prendere un'altro 300 e spero che sia nato bene stavolta poi se l'altro me lo sostituiscono lo metto in vendita o forse no

Grazie x l'aiuto vi aggiorno su come vola il secondo genito!
Ciao nick, hai fatto male a prenderne un'altro.
Secondo me il tuo l'unico problema che ha sono le vibrazioni.
Hai fatto lo zero della coda in normal?
Non é che hai toccato qualche potenziometro?
Hai letto bene il manuale? Perchè non vorrei che tu avessi capito che bnf vuol dire che come ti arriva lo voli.. Non è così, bnf vuol dire che ti manca solo la tx e tutto il resto è montato.
Cio non toglie che te lo devi rismontare e controllare per bene, mettendo poi il ffl sulle viti che entrano nella femmina metallica.
Ora non hai piu un'mcpx o un nano cpx, qua comincia ad essere molto complicata la cosa.
Hai controllato i gradi di passo che hai? Hai settato bene la coda? Il ciclico?
Con questi modelli ora, ti devi rimboccare le maniche e leggerti sia il manuale del bx che la guida di firedragon. Ora si fa sul serio!!
Smontalo tutto e rimontalo.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 10:38   #898 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Aggiornamento: l'aggiunta di colla al banco ha dato buoni risultati l'ely non va più a spasso anzi sta proprio fermo sul posto,quindi sono andato con il test di volo ma niente da fare coda vibra e deriva di alettoni a destra e ancora una volta ho sudato non poco per atterrare ma è andata!

Sospendo le prove i test ecc prima di tuonarlo, torna da dove è arrivato prima però devo riuscire a rimuovere alla perfezione la colla di bilanciamento

Nel frattempo ho fatto la pazzia di prendere un'altro 300 e spero che sia nato bene stavolta poi se l'altro me lo sostituiscono lo metto in vendita o forse no

Grazie x l'aiuto vi aggiorno su come vola il secondo genito!
pensavi fosse già finito il lavoro di bilanciamento? Eri solo all'inizio.
Poi avresti dovuto far ruorate insieme al motore l'albero principale e la corona e ribilanciare in caso di vibrazioni. Poi la meccanica del rotore principale e poi la coda sempre partendo prima dall'albero e poi aggiungendo il resto.
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 10:59   #899 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ciao nick, hai fatto male a prenderne un'altro.
Secondo me il tuo l'unico problema che ha sono le vibrazioni.
Hai fatto lo zero della coda in normal?
Non é che hai toccato qualche potenziometro?
Hai letto bene il manuale? Perchè non vorrei che tu avessi capito che bnf vuol dire che come ti arriva lo voli.. Non è così, bnf vuol dire che ti manca solo la tx e tutto il resto è montato.
Cio non toglie che te lo devi rismontare e controllare per bene, mettendo poi il ffl sulle viti che entrano nella femmina metallica.
Ora non hai piu un'mcpx o un nano cpx, qua comincia ad essere molto complicata la cosa.
Hai controllato i gradi di passo che hai? Hai settato bene la coda? Il ciclico?
Con questi modelli ora, ti devi rimboccare le maniche e leggerti sia il manuale del bx che la guida di firedragon. Ora si fa sul serio!!
Smontalo tutto e rimontalo.
Non credo proprio che bind and fly voglia dire questo. Magari siamo stati abituati così da aziende che hanno capito che in caso di problemi ci mettiamo noi dietro a risolverli al loro posto.
Allora per i kit ready to fly?
Vorrebbe dire pronto a volare solo dopo che si è smontato, controllato e rimontato?
Da come dici tu venderebbero un prodotto senza assumersi la loro responsabilità.
Converrebbe di più comperare un kit di montaggio. Almeno non si ha il costo della persona che lo ha montato prima di noi. Tanto se poi lo dobbiamo smontare...

Questa secondo me è una grande carenza nel controllo qualità di un'azienda.
Vendere un prodotto che ha un problema del genere vuol dire mettere nelle mani di un principiante o quasi (perchè comunque non credo che sia un modello destinato ad esperti) un prodotto che non garantisce neanche di rimanere in hovering ma trasla parecchio in maniera difficilmente controllabile. Non stiamo parlando più di mcpx ma di un modello pericoloso che può creare seri danni.

Il modello è bello e divertente e tutt'ora lo stò sfruttando tantissimo però questo non è sicuramente il modo di comportarsi da parte di un'azienda.
E se preso dal panico se lo tirava in faccia?

Dopo queste grandissime pecche su un classe 300 voglio proprio vedere chi si compra i fratelloni che hanno appena messo in commercio!
E infatti...
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 11:26   #900 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ciao nick, hai fatto male a prenderne un'altro.
Secondo me il tuo l'unico problema che ha sono le vibrazioni.
Hai fatto lo zero della coda in normal?
Non é che hai toccato qualche potenziometro?
Hai letto bene il manuale? Perchè non vorrei che tu avessi capito che bnf vuol dire che come ti arriva lo voli.. Non è così, bnf vuol dire che ti manca solo la tx e tutto il resto è montato.
Cio non toglie che te lo devi rismontare e controllare per bene, mettendo poi il ffl sulle viti che entrano nella femmina metallica.
Ora non hai piu un'mcpx o un nano cpx, qua comincia ad essere molto complicata la cosa.
Hai controllato i gradi di passo che hai? Hai settato bene la coda? Il ciclico?
Con questi modelli ora, ti devi rimboccare le maniche e leggerti sia il manuale del bx che la guida di firedragon. Ora si fa sul serio!!
Smontalo tutto e rimontalo.
Ciao Buddy, ti dirò più avanti se ho fatto bane o male a prenderne un'altro,si lo zero rate mode l'ho ricontrollato ed è giusto,si ho provato a lavorare sul potenziometro 3 sia aumentando che diminuendo ma la vibrazione non aumenta e non diminuisce poi lo ho riportato nella posizione originaria,il manuale l'ho letto i paremetri del AR7200BX li ho controllati con l'aiuto del buon Marcomustang.
I gradi di passo non li ho controllati perche non ho lo strumento, ho controllato l'escursione delle pale in positivo e in negativo e all'incirca ha la stessa escursione,coda e ciclico non li ho settati non sono capace,ff lo ho messo su ogno femmina metallica anche se era gia presente su ogniuna di queste.
Più le varie prove che ho scritto qualche post indietro.
Sono d'accordo con te sul fatto che va controllato tutto ma per un motivo di sicurezza e parlolo del ff sui filetti tiraggio viti cinghia ecc pero questo non vuol dire che uno debba diventar scemo xche l'ely vola male, un B.N.F. tolto dalla scatola e fatto i controlli che siamo d'accordo vadano fatti deve volare discretamente e non esiste che la coda vibri da far paura e l'ely abbia una deriva di alettoni a destra con i problemi che ne possono derivare.
Con questo non sto dicendo che non si debba studiare capire ecc ma ripeto se un ely e venduto come gia regolato settato e cazzi e mazzi non esiste che voli cosi il fatto che l'eflite ci ha abituati a modificare cambiare ecc ormai è la regola e fin che tutti si fanno andar bene questa cosa continueranno sempre cosi,pienamente d'accordo sul fatto di controllare tutto prima di volare ma assolutamente no sul fatto che un elicottero venduto BNF voglia dire se ti va bene vola discretamente in caso contrario preparati a provare mille espedienti sostituisci parti fin che non riesci a rimediare agli errori di assemblaggio, produzione e regolazione.
Deve rispettare le promesse con cui è venduto poi ci sta tutto il discorso che ogniuno lo affini e regoli in base alle proprie esigenze di volo piu o meno cattivo.
Se vai del concessionario acquisti una macchina nuova la paghi parti del concessionario e questa gira male e va a strappi cosa fai? La porti a casa inizi a cercare il problema che ha smontandola ecc o la riporti al concessionario e pretendi la sostituzione o la sistemazione del problema?
Io sono facilmente attaccabile per la mia poca esperienza con gli ely ma sicuramente se una cosa è venduta x funzionante non esiste che non lo sia e quindi va sostituita o sistemata altrimenti è truffa
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade 300X AironeBlu Elimodellismo Club Modelli 3 06 giugno 12 18:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002