09 agosto 13, 16:35 | #861 (permalink) Top |
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Poi cambiare posizione al beastx è un pagliativo,perché fortunatamente sotto il rotore è la posizione in cui ha la maggior precisione sempre eccetto vibrazioni.ma i cuscinetti come sono messi?perché basta un cuscinetto andato a provocare un sacco di vibrazioni.
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09 agosto 13, 22:28 | #862 (permalink) Top |
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| miglioramenti
oggi mi sono dedicato al mio 300x; ho controllato l'accoppiamento tra pignone e corona, in effetti come diceva Marco nel post precedente era un po' stretto, l'ho sistemato, poi ho smontato lo spindle per vedere se era dritto, e in effetti era ok, nessuna incurvatura!!poi ho montato le manine porta pala upgrades in alluminio, cambiato la testa perché la vite di un braccietto che collega il piatto alla testa era spanata cioè girava a vuoto; messo pale nuove (in legno) rifatto tutta la programmazione sul beastx ( quindi ricontrollato che ogni singolo punto corrispondesse al manuale) rifatto lo "zero" e passo, quindi prova di hovering all'esterno: ho dovuto mettere in reverse il passo perché non so come mai era in normal, quindi prova: vibrazioni decisamente minori senza sbacchettamenti coda, poi però tirandolo su dovevo di continuo correggere di alettoni perché l'ely imbardava vistosamente v/s destra!!! eppure prima di volare avevo controllato il centraggio dei servi e mi sembravo ok!!! puo' essere che il beastx non sia perfettamente in piano e quindi registra un "piano non corretto"?? dico questo perché oltre al suo biadesivo di serie (tra tutte le prove che ho fatto in questi gg ho anche sostituito il telaio) ho aggiunte dell'altro biadesivo ma personalmente mi sembra ok!! in conclusione sapete darmi qualche consiglio su dove agire per eliminare questa imbardata, direi vistosa in quanto necessita di continue correzioni di alettone!!! grazie in anticipo saluti!!!
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09 agosto 13, 23:59 | #863 (permalink) Top | |
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Mi sembra di capire che o nasce bene o ce da diventar scemi con il 300x! Io ora punto sulla sostituzione in garanzia essendo nuovo,anche se ckado fa cag... come assistenza.... | |
10 agosto 13, 00:05 | #864 (permalink) Top | |
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10 agosto 13, 00:12 | #865 (permalink) Top | |
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Scusate il mio pessimismo ma mi ha un po'deluso,non ho neanche fatto in tempo a craschiarlo che va male di suo! | |
10 agosto 13, 10:46 | #866 (permalink) Top |
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Ma no non mandiamo tutto in vac.....,il tuo è veramente sfigato ,ma lo hai preso in Francia......quindi tutto è più complicato. Può succedere con modelli anche molto più costosi e li ti girano a lungo,il problema è che quando si fa crash,può succedere nulla o una serie interminabile di problemi. Riccardo non è che ti sei dimenticato di azzerare il centraggio del piatto al punto A???perché può succedere che tu lo centri al punto G ma poi se hai toccato la A diventa storto.e quando fai il bind o lo accendi deve essere il piu piano possibile.e l albero lo hai controllato??ps non è che hai un servo leggermente sgranato che fa fatica a salire o scendere?
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10 agosto 13, 13:37 | #867 (permalink) Top | |
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10 agosto 13, 18:12 | #868 (permalink) Top |
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Però la questione del crash leggero è relativa,perché basta toccare con una pala a terra per sgranare un servo se questo è sotto sforzo,perché tutta l energia prodotta dal colpo fa cedere la parte meno resistente,in questo caso gli ingranaggi in plastica. Ho visto in un 450 fare la stessa cosa in maniera visto per colpa di un servo che poi è misteriosamente morto,magari non so il motorino non spinge più alla stessa velocità degli altri.casomai come ultima prova inverti i servi pitch aileron.
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11 agosto 13, 15:54 | #869 (permalink) Top | |
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Vorrei riuscire a sistemarlo ma non so più cosa fare..... Ho il dubbio,mi è venuto leggendo qua e la che sia colpa delle vibrazioni provenienti del motore sbilanciato che mandano fuori il beastX | |
11 agosto 13, 16:10 | #870 (permalink) Top |
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Io non capisco questa cosa del motore sbilanciato,ma come fa ad essere sbilanciato?o ha i cuscinetti andati o l albero storto o un magnete spostato ma non capisco sbilanciato come?lo togli e lo fai girare,vedi subito se non gira diritto.
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