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Vecchio 07 agosto 13, 01:17   #851 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edofly Visualizza messaggio
il problema della forte deriva di alettoni?
A me lo faceva solo ad un determinato numero di giri. Quindi la cosa è stata semplice:
governor (così in base al livello di carica della batteria non cambia il numero di giri del rotore) con appunto un numero di giri diverso!
poi però ho cambiato anche il motore originale che creava molte vibrazioni e l'ho sostituito col dons wicked (più potente e bilanciato)
ora ogni tanto cambio numero di giri ma non ho più avuto problemi del genere.

Resisti e vedrai che prima o poi risolverai! Con gli elicotteri è così: certe volte ti fanno impazzire ma quando poi risolvi te li godi per bene....
...fino a quando non salta fuori un altro problema....

di dove sei?

Si mi sono reso conto che l'elimodellismo e sinonimo di autolesionismo!

Sono di Bormio provincia di Sondrio
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 13, 11:38   #852 (permalink)  Top
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Il problema della deriva io lo ho avuto ma dovuto al main gear completamente scentrato "ma dopo tanti voli.a sto punto prova a cambiare anche tutto il gruppo di testa se il tuo amico è d'accordo.al max se hai voglia di farti un po di chilometri vieni da me e montiamo il mio beastx.
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Vecchio 07 agosto 13, 22:02   #853 (permalink)  Top
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e se provassimo a organizzare un mini raduno di 300xisti?
Magari si riesce a trovare un punto più o meno a metà strada tra tutti...
Che dite?
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Vecchio 07 agosto 13, 22:40   #854 (permalink)  Top
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Cool

Sarebbe bello,un po complesso ma sicuramente divertente.
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Vecchio 07 agosto 13, 23:45   #855 (permalink)  Top
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Sarebbe bello,un po complesso ma sicuramente divertente.
Io x come mi vanno le cose con gli ely voto per Lourdes!
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Vecchio 08 agosto 13, 01:11   #856 (permalink)  Top
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Si così visto che siamo in Francia passiamo da C-kado e ti fai sistemare il 300.
A sto punto pare davvero difettoso il beastx.qualcuno ha mai invertito il gyro di coda per sapere che effetti provoca?mi sembra di ricordare che va da una parte all altra incontrollabile ma chiedo conferma.
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Vecchio 08 agosto 13, 01:12   #857 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Si così visto che siamo in Francia passiamo da C-kado e ti fai sistemare il 300.
A sto punto pare davvero difettoso il beastx.qualcuno ha mai invertito il gyro di coda per sapere che effetti provoca?mi sembra di ricordare che va da una parte all altra incontrollabile ma chiedo conferma.
col gyro invertito gira su se stesso il modello
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Vecchio 08 agosto 13, 01:27   #858 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Sarebbe bello,un po complesso ma sicuramente divertente.
E allora dai!! Proviamoci almeno!

Secondo me non dovremo fare troppo i preziosi in termini di distanza da percorrere... Qualcosa tipo bergamo/brescia? Al limite piacenza se partecipa anche chi viene dalla liguria...

cominciamo a mettere giù una bozza degli eventuali interessati?

Tranquillo veleno23 che se con tutti questi 300x non sistemiamo il tuo a Lourdes ci veniamo tutti
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Vecchio 09 agosto 13, 16:08   #859 (permalink)  Top
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nuovamente fermo!!!!

ciao ragazzi come da titolo sono nuovamente fermo per un grosso problema di vibrazioni! sono diversi giorni che ci lavoro e credo che il + delle vibrazioni arrivano dal motore che ne genera parecchie inquanto lo scorrimento risulta secondo me a scatti. Vi ricordate quel problema di stacco del motore a cui imputavo la causa al regolatore???? era solo un problema di forti vibrazioni sul telaio che mandavano in tilt il beast e facendo staccare per qualche centesimo di secondo il beast a intervalli inregolari.Ho la certezza di questo perchè staccando il beast dall'ely e mantenendolo comunque collegato, il motore funzionava benissimo anche al 100% del gas.Attualmente le vibrazioni sono ancora presenti, anche se in misura minore ed il motore non stacca piu', purtroppo pero' si è presentato un nuovo problema cioè quando provo ad alzarlo va in imbardata dx e devo velocemente abbassare il gas!!! ho visto sul tubo un video dove si vede il mio stesso problema che svanisce completamente togliendo i palini di coda
Blade 300 X Aileron Problem - YouTube
qualcuno ha provato a bilanciare il motore stock per ridurre le vibrazioni??? ho visto questo video sul tubo ho provato anch'io a fare le stesse cose ma non ci ho capito un gran chè!!!
Blade 300x motor mod vibration balancer - YouTube
altra domandina ho letto cercando le soluzioni ai miei problemi che molti possessori del 300x d'oltreoceano hanno spostato il beast nella posizione sopra cioè come sul 450x ottenendo ottimi risultati di stabilità e inoltre in quel punto essendo il telaio piu' rigido e compatto le vibrazioni causate dal motore si sentono decisamente meno (fate caso nell'ultimo video postato all'utente dove ha messo il beast).
Chiedo infine un consiglio su un motore che sia migliore rispetto a quello stock ma che si possa adattare al regolatore di serie, senza stravolgere troppo l'ely.
Attendo considerazioni da tutti i 3centistix!!!! saluti a tutti
P.S. oggi provero' a smontare la testa
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cb100; 2 scorpio 1/10; Nano Wild; 2 Mcpx V1 full brushless; 130x; 300x; 450 3D
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Vecchio 09 agosto 13, 16:33   #860 (permalink)  Top
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Secondo me continui a tenere il Pignone troppo vicino al main gear,solo quello può far girare a scatti il rotore,anche l altra volta se avessi controllato accuratamente l accoppiamento ti saresti accorto del gear ovalizzato perché lascia delle evidenti tracce sulla carta.il motore non stacca,va sotto sforzo ciuccia una valanga di Ampere e il regolatore stacca per qualche istante.
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