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Vecchio 01 agosto 13, 13:04   #821 (permalink)  Top
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L'avatar di ric-riccardo
 
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Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Io avevo il tuo stesso problema ed uso la dx6i. La fasceyta che tiene la beastx va tolta tanto resta tranquillamente fermo... lascia tutte le regolazioni sul radiocomando normali tranne la curva di thro stunt. Se come me hai le pale in legno e la metti 75-70-60-70-75 hai risolto tutti i problemi. Sempre che tu abbia come radiocomando la dx6i altrimenti non saprei. La fascetta tiene la beastx aumentando le vibrazioni io l'ho tolata come dice marco basta un buon adesivo e quello di serie è favoloso. Ti posto il video di quando ho fatto ciò vhe ho scritto qui sopra...

https://www.youtube.com/watch?v=RbCL...e_gdata_player

Spero che riesci a risolvere il pronlema in fretta ma io ci jo messo qualche settimana con molti aiuti qui sul forum prima di riuscire.

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grazie , oggi provero' i tuoi consigli e poi vi aggiorno....anche se modificare la curva in stunt non credo possa essere d'aiuto in quanto il problema si verifica anche in normal...
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cb100; 2 scorpio 1/10; Nano Wild; 2 Mcpx V1 full brushless; 130x; 300x; 450 3D
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 13:55   #822 (permalink)  Top
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L'avatar di Gelocopter
 
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Azz... in normal non me lo ha mai fatto. Il problema era solo in stunt. le antenne devi regolarle perpendicolari (quella lunga e nella fascetta e va bene dritta sull'asse di coda diciamo e quella piccolina deve andare verso il basso o almeno io le ho messe così)appena aperto dalla scatola le mie non lo erano.
E con le pale in legno nel manuale della dx6i scaricato dal sito c'era scritto do non far superare il 75% Perchè se no vibra di brutto. Comunque ora ho ordinato le pale in carbonio li dovrei riuscire a fare salire quella curva di stint senza alcum problema... vi tengo come sempre aggiornati e se riesco video quando arriveranno le pale e ne avrò possibilità.

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Vecchio 01 agosto 13, 14:49   #823 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Ciao,vale per tutti i possessori di 300,bisogna controllare tutto prima di volare!!!come puoi rileggere c'è chi ha avuto il tuo stesso problema e ha risolto facilmente,il valore del gyro è troppo basso,va necessariamente a 77 o più minimo 76.
Hai tolto la fascetta al beastx?controllato che il biadesivo tenga alla perfezione,hai controllato il tracking delle pale,lo zero in coda e i limiti?la cinghia è una grande fonte di sbacchettamenti,deve essere tesa ma non risultare dura quando la premi con un cacciavite,deve arrivare a metà facendo una lieve resistenza e diventare sempre più dura.controlla tutto e facci sapere.
Ps non è detto che le manopole debbano essere uguali per tutti anche se è lo stesso modello,io ho dovuto abbassare la stoppata manopola 3,se la coda rimbalza in normal perdi sensibilità,idem se è troppo lasca.poi è sempre buona cosa controllare che tutti i parametri e impostazioni sul beastx siano da manuale.
Grazie Marco x i preziosimmi consigli,stasera se riesco li metto in pratica e vi aggiorno!!!
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 14:59   #824 (permalink)  Top
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L'avatar di ric-riccardo
 
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Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Azz... in normal non me lo ha mai fatto. Il problema era solo in stunt. le antenne devi regolarle perpendicolari (quella lunga e nella fascetta e va bene dritta sull'asse di coda diciamo e quella piccolina deve andare verso il basso o almeno io le ho messe così)appena aperto dalla scatola le mie non lo erano.
E con le pale in legno nel manuale della dx6i scaricato dal sito c'era scritto do non far superare il 75% Perchè se no vibra di brutto. Comunque ora ho ordinato le pale in carbonio li dovrei riuscire a fare salire quella curva di stint senza alcum problema... vi tengo come sempre aggiornati e se riesco video quando arriveranno le pale e ne avrò possibilità.

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oggi provo a staccare il motore dal main gear e vedere se il problema sussiste o se si tratta di un problema meccanico che causa vibrazioni!!!!!!! dopo di che se dovesse persistere provero' a sostituire il motore e in seguito main gear!!! domanda per Marco: ho sostituito testa e manine in blocco mettendo le tue... ovviamente ho rifatto tutte le programmazioni del Beast (zero, passo, limiti coda, ecc) lo spindle che avevi era a posto vero??? a me sembra a posto vedendo il tracking delle pale, ma ti chiedo conferma ciao.
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Vecchio 01 agosto 13, 16:58   #825 (permalink)  Top
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problema forse risolto

tornato a casa dal lavoro ho voluto fare una piccola prova ho allontanato il motore dal main gear e fatto partire l'ely ed il problema risultava essere presente... allora ho staccato quel motore e collegato quello di riserva datomi da Marco e il problema risulta sparito completamente. devo ancora provare ad installare il tutto sull'ely, ma così su 2 piedi mi sento di dire che il problema è il motore che quando raggiunge un certo numeri di giri si stacca per poi riprendere ad intervalli non regolari!!!! il + è riuscire a capire che cosa abbia visto quel motore.... avete idee in merito???? secondo voi è recuperabile quel motore o meglio accantonarlo??? forse controllare le saldature delle connessioni???(ovviamente dei tre fili del motore) saluti attendo considerazioni grazie!!!
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Vecchio 01 agosto 13, 23:02   #826 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Azz... in normal non me lo ha mai fatto. Il problema era solo in stunt. le antenne devi regolarle perpendicolari (quella lunga e nella fascetta e va bene dritta sull'asse di coda diciamo e quella piccolina deve andare verso il basso o almeno io le ho messe così)appena aperto dalla scatola le mie non lo erano.
E con le pale in legno nel manuale della dx6i scaricato dal sito c'era scritto do non far superare il 75% Perchè se no vibra di brutto. Comunque ora ho ordinato le pale in carbonio li dovrei riuscire a fare salire quella curva di stint senza alcum problema... vi tengo come sempre aggiornati e se riesco video quando arriveranno le pale e ne avrò possibilità.

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La questione delle pale in legno non centra con la curva,loro consigliano il 75 a prescindere perché probabilmente la meccanica spesso vibra troppo a 100% e no lo consigliano,sta di fatto che una volta ben controllato può volare benissimo anche a 100% con le pale originali almeno che il mio non sia stato un eccezione.
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Vecchio 02 agosto 13, 00:32   #827 (permalink)  Top
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BNF una cippa!

Ciao "ragazzi del 300" niente da fare la coda continua ad avere il parkinsom
Finito il lavoro con l'aiuto di un paio di amici ho tenteto di curarlo quindi ho:

-rimosso fascetta e controllato che il bioadesivo tenesse ben saldo il micro beast

-riportato la % del gyro sulla radio a 77%

-controllato spindle

-regolato la vitina dei potenziometri N°3 sia abbassando gradualmente che alzando
gradualmente tra l'altro non agisce sullo sbacchettamento ne migliorando ne
peggiorando

-abbassato lu curva throttle in stunt a 75%

-per finire ho provato ad alzare il gyro dalla radio gradualmente fino all'85% e qui si
qualcosa cambia,le oscillazioni della coda invece che 5 cm di ampiezza salendo
oscilla destra sinistra di 2cm ma con una frequenza maggiore

Ora su consiglio dei miei amici proverò a bilanciare le pale, speriamo bene.....
Se qualcuno ha qualche altra idea sono tutto orecchie!
Grazie
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 00:47   #828 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Ciao "ragazzi del 300" niente da fare la coda continua ad avere il parkinsom
Finito il lavoro con l'aiuto di un paio di amici ho tenteto di curarlo quindi ho:

-rimosso fascetta e controllato che il bioadesivo tenesse ben saldo il micro beast

-riportato la % del gyro sulla radio a 77%

-controllato spindle

-regolato la vitina dei potenziometri N°3 sia abbassando gradualmente che alzando
gradualmente tra l'altro non agisce sullo sbacchettamento ne migliorando ne
peggiorando

-abbassato lu curva throttle in stunt a 75%

-per finire ho provato ad alzare il gyro dalla radio gradualmente fino all'85% e qui si
qualcosa cambia,le oscillazioni della coda invece che 5 cm di ampiezza salendo
oscilla destra sinistra di 2cm ma con una frequenza maggiore

Ora su consiglio dei miei amici proverò a bilanciare le pale, speriamo bene.....
Se qualcuno ha qualche altra idea sono tutto orecchie!
Grazie
hai provato a smontare il main-gear ed a vedere se la "rotella" che ospita la cinghia è integra????
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Vecchio 02 agosto 13, 01:15   #829 (permalink)  Top
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problema incrociando le dita forse risolto!!!!!!

allora come promesso vi aggiorno...
ricapitolando: oggi ho provato altro motore che staccato dal telaio funzionava benissimo senza avere nessun tipo di mancamento!!!! purtroppo però rimontandolo sull'ely il problema di "taglio corrente" ritorna a presentarsi inesorabilmente!!! al che ho tolto albero e sostituito main-gear e miracolosamente ogni problema di "taglio" sparito!!!!per curiosità ho riprovato il vecchio motore senza montarlo sul telaio e anche questo funziona ottimamente... pertanto credo che il problema fosse dovuto a MAIN-GEAR OVALIZZATO O COMUNQUE USURATO CHE CREAVANO FORTI VIBRAZIONI, MANDANDO IN TILT IL BEAST!!!
per avere la certezza che il problema è svanito completamente comunque aspetto domani con la prova di volo all'aperto e poi vi aggiorno!!! notte a tutti!! domani sveglia alle 5.30
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Vecchio 02 agosto 13, 01:22   #830 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
hai provato a smontare il main-gear ed a vedere se la "rotella" che ospita la cinghia è integra????
No pero che ***** se devo smontare l'ely che BNF é?
Grazie sara una delle prossime prove e sono felice x te che hai risolto il tuo problema......forse......Tienici aggiornati
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
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