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Vecchio 30 luglio 13, 08:30   #811 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Grazie x il chiarimento 6 stato chiarissimo e di grande aiuto



Ciao Lift, con "le metto insieme intendi le metti in parallelo senza avviare la carica in una sorta di bilanciamento?
lo faccio anche io:
in caso di differenza alta le collego tutte alla paraboard e le lascio ferme per 5/10 minuti
in questo modo tutte le lipo collegate si stabilizzano alla stessa tensione

per fare proprio il preciso se ho una batteria sensibilmente più carica delle altre la collego per ultima in modo tale che la sua scarica và a caricare tutte le altre dividendo quindi la corrente di carica per 3 (nel caso del collegamento di 4 lipo);
un esempio esagerato (da non fare) ma che secondo me aiuta a capire il concetto:
se collego in parallelo una batteria al 100% e una al 20% quella al 100% fornirà una corrente troppo alta all'altra (i C di scarica che ha una lipo sono molto più alti di quelli sopportati in carica)
se invece collego in parallelo 3 lipo al 20% e per ultima quella al 100% la corrente ricevuta dalle batterie più scariche sarà divisa per 3 rispetto alla situazione di prima
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Vecchio 30 luglio 13, 10:53   #812 (permalink)  Top
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L'avatar di marcomustang
 
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Io per tagliare la testa al toro mi sono preso un buon carica a 4 uscite e così carico e bilancio alla perfezione anche 4 batterie diverse alla volta dato che mi piace volare con più modelli.
Ps OT Edofly ho ordinato per conto di un amico un devil 480 fast 6s ti saprò dire come va rispetto al warp visto che ti piacciono belli cattivi.
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Vecchio 31 luglio 13, 20:56   #813 (permalink)  Top
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L'avatar di ric-riccardo
 
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Il problema persiste!!!

ciao ragazzi, purtroppo come detto nel titolo il problema che avevo qualche post indietro permane nonostante abbia cambiato il regolatore e abbia controllato le due antenne del Beast che fossero parallele e provando a modificare leggermente la loro posizione.
Ricordo a tutti il problema; praticamente come vedrete del video postato, con lo stick del gas a metà corsa, quindi sullo zero, e non aumentando o diminuendo lo stesso, avviene a intervalli non regolari un taglio di corrente...ripeto che ho sostituito il mio vecchio esc con quello che mi ha mandato Marco ma purtroppo nulla, ho riguardato tutti i settaggi sia sulla dx6i che sul Beast e tutto è in ordine (i led corrispondono a quelli scritti sulle istruzioni) non so più a cosa pensare.... puo' essere il motore andato???? o il Beast guasto???spero di riuscire a postare il video così vi rendete conto del problema(ricordo che per tutta la durata del video non tocco assolutamente lo stick del gas!!)
Aspetto vostri consigli, saluti a tutti!!!
VID 20130731 191350 - YouTube
P.S dimenticavo ho provato anche a rifare l binding!!
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Vecchio 31 luglio 13, 21:56   #814 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ciao ragazzi, purtroppo come detto nel titolo il problema che avevo qualche post indietro permane nonostante abbia cambiato il regolatore e abbia controllato le due antenne del Beast che fossero parallele e provando a modificare leggermente la loro posizione.
Ricordo a tutti il problema; praticamente come vedrete del video postato, con lo stick del gas a metà corsa, quindi sullo zero, e non aumentando o diminuendo lo stesso, avviene a intervalli non regolari un taglio di corrente...ripeto che ho sostituito il mio vecchio esc con quello che mi ha mandato Marco ma purtroppo nulla, ho riguardato tutti i settaggi sia sulla dx6i che sul Beast e tutto è in ordine (i led corrispondono a quelli scritti sulle istruzioni) non so più a cosa pensare.... puo' essere il motore andato???? o il Beast guasto???spero di riuscire a postare il video così vi rendete conto del problema(ricordo che per tutta la durata del video non tocco assolutamente lo stick del gas!!)
Aspetto vostri consigli, saluti a tutti!!!
VID 20130731 191350 - YouTube
P.S dimenticavo ho provato anche a rifare l binding!!

parallele?
perpendicolari vorrai dire...

quando ho avuto il problema simile al tuo stavo già per rimandare indietro l'ar7200; poi per fortuna ho provato a muovere le antenne e ho risolto. Riesci a postare qualche foto dettagliata del passaggio dei cavi dei servi, del regolatore e delle antenne?
Queste ultime passano lontano dai cavi dei servi e sopratutto da quelli dell'alimentazione dell'esc e del motore?
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Ultima modifica di edofly : 31 luglio 13 alle ore 22:00
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Vecchio 31 luglio 13, 23:14   #815 (permalink)  Top
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L'avatar di ric-riccardo
 
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Originalmente inviato da edofly Visualizza messaggio
parallele?
perpendicolari vorrai dire...

quando ho avuto il problema simile al tuo stavo già per rimandare indietro l'ar7200; poi per fortuna ho provato a muovere le antenne e ho risolto. Riesci a postare qualche foto dettagliata del passaggio dei cavi dei servi, del regolatore e delle antenne?
Queste ultime passano lontano dai cavi dei servi e sopratutto da quelli dell'alimentazione dell'esc e del motore?
perpendicolari???????????? ma allora ho cannato tutto!!!!posto foto non è venuta benissimo ma si vede la posizione delle antenne
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Vecchio 01 agosto 13, 00:01   #816 (permalink)  Top
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provato anche mettendo le antenne perpendicolari come dice Edo, ma nulla sempre tutto uguale... domani provo a cambiare motore e main gear come consigliato da Marco, poi non mi resta che pregare
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Vecchio 01 agosto 13, 01:20   #817 (permalink)  Top
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Non voglio togliere attenzione al problema di ric-riccardo ma...

Ciao ragazzi, stasera primo volo col mio nuovo 300x ma la coda sbacchetta vistosamente, quando ho messo stunt mi sono cagato addosso sembrava che stesse x scoppiare la coda per sentito dire so che potrebbe essere il gyro troppo alto e quindi sono andato ad abbassarlo gradualmente fino al 71% dove sembrava aver migliorato ma mentre atterravo la coda ha dato 2 scodate non belle
Non credo venga da li il problema, non credo che un BNF si debba discostare cosi tanto dai valori x volare un po meglio e cmq le sbacchettate che ha dato mi sa che sono dovute al gyro troppo basso?!
Allora vado a controllare la tenzione della cinghia anche se il metodo che da il manuale mi sembra molto approssimativo come si fa a dire leggera pressione,tenzione giusta a metà del centro tubo ma non oltre la metà del centro tubo ma se non va oltre è troppo tesa ecc
Avete qualche dritta?
Sono colpevole di non aver ancora studiato il micro beast ma volevo godermelo un po' cosi prima di andare ad affinare ma cosi zero, involabile
Grazie x l'aiuto

Ah ho confrontato anche le 3 vitine di regolazione sotto il microbeast con quelle del 300x di un mio amico e sono identiche e il suo vola bene....
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 03:50   #818 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
provato anche mettendo le antenne perpendicolari come dice Edo, ma nulla sempre tutto uguale... domani provo a cambiare motore e main gear come consigliato da Marco, poi non mi resta che pregare
oltre che metterle perpendicolari tra di loro prova a fascettare al carrello in plastica la lunga e al telaio verso aventi la corta
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Vecchio 01 agosto 13, 09:49   #819 (permalink)  Top
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Io avevo il tuo stesso problema ed uso la dx6i. La fasceyta che tiene la beastx va tolta tanto resta tranquillamente fermo... lascia tutte le regolazioni sul radiocomando normali tranne la curva di thro stunt. Se come me hai le pale in legno e la metti 75-70-60-70-75 hai risolto tutti i problemi. Sempre che tu abbia come radiocomando la dx6i altrimenti non saprei. La fascetta tiene la beastx aumentando le vibrazioni io l'ho tolata come dice marco basta un buon adesivo e quello di serie è favoloso. Ti posto il video di quando ho fatto ciò vhe ho scritto qui sopra...

https://www.youtube.com/watch?v=RbCL...e_gdata_player

Spero che riesci a risolvere il pronlema in fretta ma io ci jo messo qualche settimana con molti aiuti qui sul forum prima di riuscire.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
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Vecchio 01 agosto 13, 10:05   #820 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, stasera primo volo col mio nuovo 300x ma la coda sbacchetta vistosamente, quando ho messo stunt mi sono cagato addosso sembrava che stesse x scoppiare la coda per sentito dire so che potrebbe essere il gyro troppo alto e quindi sono andato ad abbassarlo gradualmente fino al 71% dove sembrava aver migliorato ma mentre atterravo la coda ha dato 2 scodate non belle
Non credo venga da li il problema, non credo che un BNF si debba discostare cosi tanto dai valori x volare un po meglio e cmq le sbacchettate che ha dato mi sa che sono dovute al gyro troppo basso?!
Allora vado a controllare la tenzione della cinghia anche se il metodo che da il manuale mi sembra molto approssimativo come si fa a dire leggera pressione,tenzione giusta a metà del centro tubo ma non oltre la metà del centro tubo ma se non va oltre è troppo tesa ecc
Avete qualche dritta?
Sono colpevole di non aver ancora studiato il micro beast ma volevo godermelo un po' cosi prima di andare ad affinare ma cosi zero, involabile
Grazie x l'aiuto

Ah ho confrontato anche le 3 vitine di regolazione sotto il microbeast con quelle del 300x di un mio amico e sono identiche e il suo vola bene....


Ciao,vale per tutti i possessori di 300,bisogna controllare tutto prima di volare!!!come puoi rileggere c'è chi ha avuto il tuo stesso problema e ha risolto facilmente,il valore del gyro è troppo basso,va necessariamente a 77 o più minimo 76.
Hai tolto la fascetta al beastx?controllato che il biadesivo tenga alla perfezione,hai controllato il tracking delle pale,lo zero in coda e i limiti?la cinghia è una grande fonte di sbacchettamenti,deve essere tesa ma non risultare dura quando la premi con un cacciavite,deve arrivare a metà facendo una lieve resistenza e diventare sempre più dura.controlla tutto e facci sapere.
Ps non è detto che le manopole debbano essere uguali per tutti anche se è lo stesso modello,io ho dovuto abbassare la stoppata manopola 3,se la coda rimbalza in normal perdi sensibilità,idem se è troppo lasca.poi è sempre buona cosa controllare che tutti i parametri e impostazioni sul beastx siano da manuale.
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