Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 13, 19:01   #741 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcomustang

Data registr.: 17-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Samoluke Visualizza messaggio
No!
Le pale di coda girano nel verso sbagliato!
Se girano al contrario al 99,9% la cinghia si accavalla nel tubo di coda,è successo quasi a tutti(perché montata male,non si attorciglia da sola).
Ps,Ma quando vieni a Bovolone a fare un voletto???
Vecchio 15 luglio 13, 01:26   #742 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Se girano al contrario al 99,9% la cinghia si accavalla nel tubo di coda,è successo quasi a tutti(perché montata male,non si attorciglia da sola).
Ps,Ma quando vieni a Bovolone a fare un voletto???
Confermo,
Era la cinghia accavallata nel tubo di coda
Problema risolto!
Verrei molto volentieri a volare a Bovolone così mi dai un pò di dritte su beastx
Di solito a che ora e che giorni vai della settimana?
Ma non vai + a San Martino B A?
Samoluke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 13, 13:54   #743 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcomustang

Ti rispondo in privato controlla la posta.
Ieri purtroppo ho esagerato con il 300 e dopo 4 loop al massimo possibile si è bruciato il servo aileron del piatto,sono riuscito a compensare la traslata tirando l hold quindi mi è andata bene solo pale rotte albero e carrello,al resto nemmeno un graffio.
Ma è già la. Terza volta che si spezza l albero sul punto di attacco del main gear,è successo ad altri???o è un caso?
Vecchio 15 luglio 13, 14:10   #744 (permalink)  Top
User

L'avatar di pomiss

Data registr.: 10-05-2011
Citazione:
Ma è già la. Terza volta che si spezza l albero sul punto di attacco del main gear,è successo ad altri???o è un caso?
A me si spezza sempre l'albero,se sei fortunato si spezza solo la vite ma di solito si spezza l'albero ma salvi la corona
Vecchio 15 luglio 13, 14:37   #745 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
A me si spezza sempre l'albero,se sei fortunato si spezza solo la vite ma di solito si spezza l'albero ma salvi la corona
idem...

voi che siete fedeli al 300x (non come me che lo tradisco continuamente col warp )
ma se state facendo un volato tranquillo col modello un po' picchiato e date passo positivo di colpo che succede? Il modello aumenta velocità tenendo la stessa quota e inclinazione o cabra da solo?
Non mi ricordo com'era ma così com'è non mi piace proprio. Ho provato a lavorare coi trim del beastx ma riesco solo a peggiorarlo

autorotazione lynx in arrivo
Vecchio 15 luglio 13, 15:29   #746 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcomustang

Citazione:
Originalmente inviato da edofly Visualizza messaggio
idem...

voi che siete fedeli al 300x (non come me che lo tradisco continuamente col warp )
ma se state facendo un volato tranquillo col modello un po' picchiato e date passo positivo di colpo che succede? Il modello aumenta velocità tenendo la stessa quota e inclinazione o cabra da solo?
Non mi ricordo com'era ma così com'è non mi piace proprio. Ho provato a lavorare coi trim del beastx ma riesco solo a peggiorarlo

autorotazione lynx in arrivo
Io fedele al 300?? È lui che continua a volare malgrado il trattamento che gli riservo!!a parte gli scherzi volo con tutti ma questo è un instancabile muletto e dai costi di manutenzione molto limitati.
Quello che descrivi secondo me ha due risposte:una certa compensazione sulla picchiata va comunque data altrimenti è normale che all aumento della spinta l elicottero tenda a salire scomponendosi,proprio per questo al punto C del menù parametri si regola la compensazione del pitch up,se il beccheggio è limitato secondo me alzando di un livello il pitch up sei a posto.
Ma cosa hai trimmato scusa???
Ps ho visto il Warp da rc711 e quanto mi attira!!!!!
Vecchio 15 luglio 13, 21:03   #747 (permalink)  Top
User

Citazione:
Io fedele al 300?? È lui che continua a volare malgrado il trattamento che gli riservo!!a parte gli scherzi volo con tutti ma questo è un instancabile muletto e dai costi di manutenzione molto limitati.
Quello che descrivi secondo me ha due risposte:una certa compensazione sulla picchiata va comunque data altrimenti è normale che all aumento della spinta l elicottero tenda a salire scomponendosi,proprio per questo al punto C del menù parametri si regola la compensazione del pitch up,se il beccheggio è limitato secondo me alzando di un livello il pitch up sei a posto.
Ma cosa hai trimmato scusa???
Ps ho visto il Warp da rc711 e quanto mi attira!!!!!
ho sbagliato a scrivere... Ho provato a lavorare con i trim 1 e 2 notandone i peggioramenti sulla cabrata che ha dando passo ma non il miglioramento.
Allora sono troppo abituato bene al warp. Quello quando è in volato e dai tutto passo aumenta solo la velocità senza picchiare o cabrare.
Vecchio 15 luglio 13, 23:15   #748 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcomustang

Ma con i trim 1 e 2 non risolvi proprio nulla anzi se metti anche solo una tacca in più o in meno del dovuto sul trim 1 l elicottero dondola vvistosamente,al due dai solo piu comando diretto ai servi del piatto e più aumenti il valore tanto più l elicottero diventa reattivo ma va corretto maggiormente.qui non si tratta di elicotteri ma di settaggio,poi ovvio che il 300 è fatto per velocità e carichi ben diversi dal warp,se prende una folata di vento si alza molto più del warp o del mio protos per fare un esempio.
Però prova a settare il punto C del menù parametri su medio luce rossa fissa,e se è già cosi prova leggermente aumentato blu lampeggiante e poi sappici dire.
Vecchio 15 luglio 13, 23:57   #749 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ma con i trim 1 e 2 non risolvi proprio nulla anzi se metti anche solo una tacca in più o in meno del dovuto sul trim 1 l elicottero dondola vvistosamente,al due dai solo piu comando diretto ai servi del piatto e più aumenti il valore tanto più l elicottero diventa reattivo ma va corretto maggiormente.qui non si tratta di elicotteri ma di settaggio,poi ovvio che il 300 è fatto per velocità e carichi ben diversi dal warp,se prende una folata di vento si alza molto più del warp o del mio protos per fare un esempio.
Però prova a settare il punto C del menù parametri su medio luce rossa fissa,e se è già cosi prova leggermente aumentato blu lampeggiante e poi sappici dire.
io avevo letto che se il modello alza il muso durante una "tirata" si deve lavorare anche sui 2 trim
il primo è impostato un filino prima che il modello dondola.

Domani provo a lavorare sul c (che è già rosso fisso)
Vecchio 16 luglio 13, 16:27   #750 (permalink)  Top
User

L'avatar di system450

Data registr.: 04-01-2012
Citazione:
Ti rispondo in privato controlla la posta.
Ieri purtroppo ho esagerato con il 300 e dopo 4 loop al massimo possibile si è bruciato il servo aileron del piatto,sono riuscito a compensare la traslata tirando l hold quindi mi è andata bene solo pale rotte albero e carrello,al resto nemmeno un graffio.
I servi sono fragili oppure hai la corsa regolata troppo spinta ?
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks