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Vecchio 08 luglio 13, 18:28   #721 (permalink)  Top
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Se non ricordo male, poi semmai mi correggo, il trimmer 1 regola il gain del ciclico, praticamente il clone di quello che fa il 3 per la coda.
Se troppo gain, il ciclico potrebbe oscilare e traballare, se poco, risposta spugnosa e lenta.

Il trimmer 2 invece regola il mix tra il puro controllo flybarless e l'input umano.

Tanto più il valore del trimmer è alto (senso orario), tanto più il controllo è gestito dal controller flybarless, tanto più è basso (senso anti orario), tanto più il sistema sente i pollici, cioè ai servi arriva una parte del comando in modo diretto, e non filtrato dal controller.

Per un comportamento simile ai micro flybarless (mCP X, 130X ecc) occorre aumentare il trimmer 2 piuttosto che diminuirlo.




Si praticamente più alzi il valore e più è diretto il segnale dallo stick al piatto dando una sensazione di maggior controllo sul modello e maggiore reattivita ai comandi.
Ma come lo ha impostato lui è veramente alto come valore,esige quasi di sicuro continue correzioni come un micro.
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Vecchio 09 luglio 13, 00:04   #722 (permalink)  Top
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Sono arrivato a casa da poco e come prima cosa ho effettuato la regolazione alla beastx, ma la rotellina N2, non era verso il + ma completamente sul - quindi tirata tutta a 0 diciamo. Attualmente le ho messe tutte e 3 nel centro. Come al solito negli acquisti sono fortunato e me lo hanno venduto per nuovo. Comunque l'importante e che riesco a sistemarlo al meglio e a divertirmi con il mio blade. Ho mandato una mail al venditore ma ovviamente nessuna risposta... Domni se riesco riprovo, una curiosità la beastx la posso regolare anche con la lipo inserita o devo staccare ogni volta la batteria?

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Vecchio 09 luglio 13, 17:01   #723 (permalink)  Top
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Sei sicuro?? Perché dalla foto sembra sul positivo,non ho sotto mano il beastx ma l indicatore è quello con i due pallini a fianco se non ricordo male e li sono sul + o così sembra.
Basta una buona regolata e vola bene questo elicottero,vedrai che in 2 giorni è tutto a posto.
Le regolazioni sulla sensibilità le puoi fare tranquillamente a modello acceso,ovviamente tira l'hold per sicurezza.
Il piatto come è messo è ben centrato?si muove in volo o resta ben fermo?
Per curiosità hai controllato quanti gradi di passo hai?
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Vecchio 09 luglio 13, 23:41   #724 (permalink)  Top
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Si sono sicuro era tutto meno.. li ho centrati e provato in mattinata volava molto meglio ma quel tremolio alla coda non vuole sparire, appena lo metto in stunt il e gli oriento un pochino la coda lentamente il servocomando si mette a scrollare come se correggesse l'elicottero di continuo da destra a sinistra. Tutto il resto risponde alla perfezione. Domanda stupida dove li vedo i gradi di passo? Dallle impostazioni del radiocomando...? Che tristezza sono alle prime armi con un super elicottero sigh.....:banghead:

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Vecchio 10 luglio 13, 19:34   #725 (permalink)  Top
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Prova ad allentare appena di un millimetro la cinghia,è facilissimo basta che allenti le 4 viti sul telaio che bloccano il tubo di coda e accorci il tubo stesso ma di un nulla,la cinghia deve sempre avere una certa tensione.poi domanda banale hai fatto il centraggio della rotore di coda vero? E i relativi limiti??perché se non li hai fatti lascia stare tutto quel che ho scritto che ti spiego come fare,se mi mandi un mess in privato ti do il mio cell che così ti guido passo passo con l eli davanti.
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Vecchio 10 luglio 13, 23:56   #726 (permalink)  Top
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Prova ad allentare appena di un millimetro la cinghia,è facilissimo basta che allenti le 4 viti sul telaio che bloccano il tubo di coda e accorci il tubo stesso ma di un nulla,la cinghia deve sempre avere una certa tensione.poi domanda banale hai fatto il centraggio della rotore di coda vero? E i relativi limiti??perché se non li hai fatti lascia stare tutto quel che ho scritto che ti spiego come fare,se mi mandi un mess in privato ti do il mio cell che così ti guido passo passo con l eli davanti.
Sei un mito, grazie di cuore per la tua disponibilità... il centraggio del rotore di coda.... arabo per me :banghead:

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Vecchio 11 luglio 13, 12:50   #727 (permalink)  Top
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Quali ricambi è opportuno comprare assieme al modello nuovo ?
Le parti in alluminio sono utili contro le rotture oppure servono solo a renderlo più estremo e quindi sono inutili per chi è all'inizio con questo modello ?
Grazie !
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Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
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Vecchio 11 luglio 13, 18:38   #728 (permalink)  Top
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Ciao come già scritto,ognuno la pensa alla sua maniera,secondo me utili come ricambi :carrello pale anche in legno,spindl e albero principale pinze porta pale principali e di coda.queste sono i pezzi più soggetti a rottura,mettici anche la corona principale.
Per me vanno benissimo quelli in plastica ricordiamoci sempre che elicotteri ad alte prestazioni tipo mikado usano plastica,speciale ma plastica.
Il modello rimane bello leggero e se cade o è rotto o è buono non si piega come l alluminio o acciaio.
Se settato a dovere il 300 è ottimo e ci si diverte anche gente brava perciò per un principiante ha un potenziale enorme già così di scatola.
Prendilo,studia a dovere il manuale on line del beastx e volerai sicuro.
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Vecchio 11 luglio 13, 23:58   #729 (permalink)  Top
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Prendilo,studia a dovere il manuale on line del beastx e volerai sicuro.
Col 130x svolazzo decentemente senza 3d.
Sul Phoenix riesco a fare un po' di 3d anche col 300x, pur trovandomi meglio con quelli più grossi, ma dal vero mi farebbero paura, per cui ritengo il 300x più adatto a me.
Possibile che su livehobby.de non abbiano le manine di coda a listino (le corone sono in backorder...).
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Vecchio 12 luglio 13, 00:16   #730 (permalink)  Top
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qui sono disponibili quelle del 450 che sono uguali al 300
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