Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 13, 23:42   #711 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Nn
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
E' possibile comprarlo bnf e non dover fare nessun upgrade come gli altri modelli blade più piccoli ?
Al limite solo le pale in carbonio...
In Italia credo lo trovi solo in BNF e non in kit(purtroppo),quello segnalato da Buddy a 239 credo sia in assoluto il prezzo migliore (ma io lo prenderei da fastlad o C-kado per sicurezza sulla garanzia)altri ti diranno di no ma secondo me e molti altri vola già molto bene di scatola e ci puoi fare praticamente tutte le manovre base 3d,poi se vuoi di più devi andare su un Gaui X2 ma i prezzi.......diciamo non vale la pena.
Prendi in considerazione anche il fratello 450x che va veramente bene e lo trovi sotto i 380 euri,comunquerestando sul 300 è un ottimo modello per divertirsi(che è poi il nostro scopo)
Senza troppi pensieri di settaggi difficili e upgrade costosi.
Le pale in carbonio sono l unico up consigliabile per me ma ripeto il mio vola bene anche con quelle di legno grattate.diciamo che quelle in carbonio sono ben bilanciate e rigide ma dipende sempre da quel che uno vuol fare.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 02:29   #712 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Allora il pregio principale del beastx è che si fa tutto direttamente sulla centralina quindi direttamente anche al campo volo e non si collega al pc per i settaggi ed è la più facile ed immediata da usare.scusa ma come fai a dire che senza pale va meglio,se non vola?!?
Sulla superficie del beastx ,e forse non le vedi bene per come è montato ci sono tre manopoline numerate ed ogniuna controlla la risposta o dinamica di una parte,ad esempio la prima regola la risposta del piatto e la 3 la risposta della coda cioe la stoppata
Grazie mille,imparo sempre cose nuove e voi avete molta pazienza a rispondermi senza mandarmi a quel paese... Sono un pochino ignorante su queste cose ma cerco di seguire i buoni consigli ed imparare infretta, grazie davvero


Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 02:40   #713 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Ho fatto la foto per come era prima di abbassarla di una tacca,la monopolina N'3 era più uno rispetto al centro. Una volta capito che sono un pirla bastava girare l'elicottero ed era tutto li davanti a me.... ora rimetto in stunt al 75% giro la manopolina di meno uno riportandola perfettamente al centro, poi domani se riesco lo provo nuovamente.


Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Ultima modifica di Gelocopter : 08 luglio 13 alle ore 02:48
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 09:20   #714 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Ho fatto la foto per come era prima di abbassarla di una tacca,la monopolina N'3 era più uno rispetto al centro. Una volta capito che sono un pirla bastava girare l'elicottero ed era tutto li davanti a me.... ora rimetto in stunt al 75% giro la manopolina di meno uno riportandola perfettamente al centro, poi domani se riesco lo provo nuovamente.


Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
È diciamo che se ti scarichi il manuale beastx e te lo studi è meglio.
Ascolta ma hai il numero 2 che regola la sensibilità sull avanzamento del ciclico ,regolato altissimo per quel che è la media,ma lo hai girato tu?? Altrimenti mettilo al centro e prova a volare troverai l elicottero più morbido nella risposta ai comandi del piatto,e quindi più facile nei primi voli.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 12:19   #715 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
No, erano già così dalla scatola,io ho solo lievemente girato la rotellina 3 verso il meno di una tacca... Ora va molto,ma molto meglii... domani provo con la rotellina 2 se trovo tempo di provarlo :banghead:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 12:38   #716 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
La cosa è strana perché se guardi anche le istruzioni del 300 di fabbrica i regolatori dovrebbero essere tutti in posizione neutra per poi regolarlo a piacimento.se io fossi in te li metterei tutti in posizione neutra tranne il 3 dato che ti piace come va la coda ora.
Come ti dicevo,appena prendi confidenza con questo il 130 lo dimentichi e lo vendi.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 13:00   #717 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
La cosa è strana perché se guardi anche le istruzioni del 300 di fabbrica i regolatori dovrebbero essere tutti in posizione neutra per poi regolarlo a piacimento.se io fossi in te li metterei tutti in posizione neutra tranne il 3 dato che ti piace come va la coda ora.
Come ti dicevo,appena prendi confidenza con questo il 130 lo dimentichi e lo vendi.
L'ho comprato online, quando l'ho tolto dalla scatola avevo notato anche una piccola rottura sulla canopi dall'aggancio sinistro un pochino rovinato lalloggiamento del gommino che la tiene ferma al telaio era tagliato leggermente... Inizio a pensare che me lo hanno fatto pagare per nuovo ma nuovo non lo era ...sigh.... comunque ora poi centro gli altri 2 allora, me ne approfitto ancora una volta della tua gentilezza, nella beastx la rotellina numero 3 riguarda la coda e il suo stop nella rotazione, la 2 il piatto ciclico e la 1?
Comunque si veramente ho fatto pochi voli e oggi era il primo senza che la coda tremasse da paura e il 130 me lo sono già svampito.. Un altro mondo di stabilità con il 300... Però non lo venderei il primo amore non si scorda mai :p ;)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 13:17   #718 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Da come sono mosse le rotelle penso sia stato usato,poco ma usato e restituito perché così difficilmente vola bene.
La 2 regola la velocità dei comandi sul piatto la 3 la dinamica della risposta del piatto(in pratica decidi quanto deve intervenire il beastx sul piatto quando dai comando)ma per settare questo devi prima. Imparare a volare bene e veloce e poi ti spiego se vuoi come fare e soprattutto se è da regolare.da come è adesso l 1 se dai passo picchiando o in traslata veloce l elicottero comincia a squotere come avesse il singhiozzo a ripetizione.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 14:00   #719 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
L'ho comprato online, quando l'ho tolto dalla scatola avevo notato anche una piccola rottura sulla canopi dall'aggancio sinistro un pochino rovinato lalloggiamento del gommino che la tiene ferma al telaio era tagliato leggermente... Inizio a pensare che me lo hanno fatto pagare per nuovo ma nuovo non lo era ...sigh.... comunque ora poi centro gli altri 2 allora, me ne approfitto ancora una volta della tua gentilezza, nella beastx la rotellina numero 3 riguarda la coda e il suo stop nella rotazione, la 2 il piatto ciclico e la 1?
Comunque si veramente ho fatto pochi voli e oggi era il primo senza che la coda tremasse da paura e il 130 me lo sono già svampito.. Un altro mondo di stabilità con il 300... Però non lo venderei il primo amore non si scorda mai :p ;)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Se non ricordo male, poi semmai mi correggo, il trimmer 1 regola il gain del ciclico, praticamente il clone di quello che fa il 3 per la coda.
Se troppo gain, il ciclico potrebbe oscilare e traballare, se poco, risposta spugnosa e lenta.

Il trimmer 2 invece regola il mix tra il puro controllo flybarless e l'input umano.

Tanto più il valore del trimmer è alto (senso orario), tanto più il controllo è gestito dal controller flybarless, tanto più è basso (senso anti orario), tanto più il sistema sente i pollici, cioè ai servi arriva una parte del comando in modo diretto, e non filtrato dal controller.

Per un comportamento simile ai micro flybarless (mCP X, 130X ecc) occorre aumentare il trimmer 2 piuttosto che diminuirlo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 15:53   #720 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Se volete le pale in carbonio queste vanno bene e costano poco,sono identiche alle MicroHeli,secondo me sono le stesse

Carbonn Main Blade For Blade 300X 250mm che poi sono queste Carbonn Main Blade for Blade 300x 250mm | eBay, su eBay costano di più ma la spedizione è gratis,di solito arrivano in 10 giorni

Ci sarebbero anche queste ma non le ho ancora provate

Blade BLH4501C 245mm Carbon Fiber Main Rotor Blades Blade 300 x Blade SR New | eBay
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade 300X AironeBlu Elimodellismo Club Modelli 3 06 giugno 12 18:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002