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Vecchio 06 luglio 13, 00:13   #681 (permalink)  Top
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No,con hold tirato non parte muove solo i servicomandi come se fosse in modalità 3D... questo è il mio secondo elicottero,il primo è 130x.... comunque sto imparando e grazie a voi con i vostri consigli piano piano cerco di capire ed imparare miei sbagli o errori... io seguo tutto da manuale poi se non so dove sbattere testa meno male che siete qui su questo forum ad aiutarci

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Vecchio 06 luglio 13, 00:20   #682 (permalink)  Top
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Scusate ma forse non me ne sono mai accorto io ma quale sarebbe la funzio sul beastx di controllo dalla radio che riguarda la sensibilità del gyro??????
Comunque sempre meglio accertarsi di non avere una dinamica di coda troppo elevata perché compromette la sensibilità.ad esempio quando fermi la coda la stoppata è brusca quindi quasi rimbalza o è lasca??
Buddy scusa perché la curva 0 65 lineare in normal?quando atterri aiuta avere la curva dolce da manuale o almeno io mi ci trovo bene.
PS tra poco spero di riuscire a fare un breve video per mostrare soprattutto ai detrattori blade o ai fanatici dell upgrade cosa può fare un 300x stock con pale in legno sbeccate in mano a uno scarso come me,puro divertimento senza pensieri.
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Vecchio 06 luglio 13, 00:27   #683 (permalink)  Top
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Scusate ma forse non me ne sono mai accorto io ma quale sarebbe la funzio sul beastx di controllo dalla radio che riguarda la sensibilità del gyro??????
Comunque sempre meglio accertarsi di non avere una dinamica di coda troppo elevata perché compromette la sensibilità.ad esempio quando fermi la coda la stoppata è brusca quindi quasi rimbalza o è lasca??
Buddy scusa perché la curva 0 65 lineare in normal?quando atterri aiuta avere la curva dolce da manuale o almeno io mi ci trovo bene.
PS tra poco spero di riuscire a fare un breve video per mostrare soprattutto ai detrattori blade o ai fanatici dell upgrade cosa può fare un 300x stock con pale in legno sbeccate in mano a uno scarso come me,puro divertimento senza pensieri.
Attualmente ho riprogrammato la radio mettendo hold a 0, e il gyro a 60% nella modalità stunt per poi fare le prove ormai domani.... Piu o meno sono 10 mesi circa che mi alleno con il 130 ma sono alle prime armi si puo dire, se fai ruotare il 300 su se stesso in modalità normale si ferma senza scrollare nulla perfetto e stabile, ma tenendolo in hoverring appena si attiva la modalità stunt, disastro con balletto senza sosta. Tu il radiocomando come lo hai impostato sul tuo 300 sempre se hai la DX6i?

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Vecchio 06 luglio 13, 00:31   #684 (permalink)  Top
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Scusate ma forse non me ne sono mai accorto io ma quale sarebbe la funzio sul beastx di controllo dalla radio che riguarda la sensibilità del gyro??????
Comunque sempre meglio accertarsi di non avere una dinamica di coda troppo elevata perché compromette la sensibilità.ad esempio quando fermi la coda la stoppata è brusca quindi quasi rimbalza o è lasca??
Buddy scusa perché la curva 0 65 lineare in normal?quando atterri aiuta avere la curva dolce da manuale o almeno io mi ci trovo bene.
PS tra poco spero di riuscire a fare un breve video per mostrare soprattutto ai detrattori blade o ai fanatici dell upgrade cosa può fare un 300x stock con pale in legno sbeccate in mano a uno scarso come me,puro divertimento senza pensieri.
Per atterrare dolce ci pensa la curva del passo
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Vecchio 06 luglio 13, 00:57   #685 (permalink)  Top
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Ovvio che ad atterrare bene ci pensa il pilota ma se a mezzo stick hai 50 invece di 65 su un 300 secondo me è meglio anche perché i giri si sentono eccome.per curiosità dato che anche io ho il protos in normal hai la curva piatta a 70?perché sul 300 a 65 è quasi la stessa cosa dato che dal 75 in su non hai quasi più resa.


Moooolto strano che voli con la sensibilità a 60 su dx6i la coda non ha autorità e se ne va dove vuole!!ma lasci 60 in idle? Una follia pura il 300x stock diventa incontrollabile sotto il 74 di gyro in idleup,se non ti tiene dal 75 in poi hai un problema di vibrazioni o di cinghia lenta o stretta o di dinamica troppo debole o alta.
Non paragonarlo al 130 è un altra cosa,è un eli di classe superiore con tutte le sue complicazioni.
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Vecchio 06 luglio 13, 04:37   #686 (permalink)  Top
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PS tra poco spero di riuscire a fare un breve video per mostrare soprattutto ai detrattori blade o ai fanatici dell upgrade cosa può fare un 300x stock con pale in legno sbeccate in mano a uno scarso come me,puro divertimento senza pensieri.
non vedo l'ora di vederlo!
Da buon fanatico di upgrade non mi ricordo neanche più se è in grado di volare se non tutto modificato! Sarà come tornare alle origini... un po' come vedere un filmino in bianco e nero
a quanto sei di throttle?
anche io mi diverto senza pensieri quando uso il 300x
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Vecchio 06 luglio 13, 08:42   #687 (permalink)  Top
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Vola vola senza up e come se vola!!a parte gli scherzi per provare le prime manovre 3d se ben settato è il modello perfetto,veloce agile e costa relativamente poco,diciamo che se prendi mano col 300 il 130 con tutti i suoi problemi e rogne infinite lo prendi e lo metti su una mensola,io ad esempio oso
Un volato col 300 che col Protos non mi sogno e non azzardereimai al momento
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Vecchio 06 luglio 13, 10:07   #688 (permalink)  Top
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Ovvio che ad atterrare bene ci pensa il pilota ma se a mezzo stick hai 50 invece di 65 su un 300 secondo me è meglio anche perché i giri si sentono eccome.per curiosità dato che anche io ho il protos in normal hai la curva piatta a 70?perché sul 300 a 65 è quasi la stessa cosa dato che dal 75 in su non hai quasi più resa.


Moooolto strano che voli con la sensibilità a 60 su dx6i la coda non ha autorità e se ne va dove vuole!!ma lasci 60 in idle? Una follia pura il 300x stock diventa incontrollabile sotto il 74 di gyro in idleup,se non ti tiene dal 75 in poi hai un problema di vibrazioni o di cinghia lenta o stretta o di dinamica troppo debole o alta.
Non paragonarlo al 130 è un altra cosa,è un eli di classe superiore con tutte le sue complicazioni.

non ho detto pilota... ho detto che ci pensa la curva del passo che hai impostato...
è logico che se sei all'80% di gas ed hai passo +12-12 con curva da 0 a 100 atterrare così è tosto,anche se preferisco. un'altro conto è se sei all'80% di gas con curva +5+12.... a zero stick avrai ancora 5 gradi positivi al posto di 12 gradi negativi...e in atterraggio la differenza la senti.


personalmente tutte le curve passo le preferisco da 0 a 100 con tutta l'escursione del passo che gli imposto.

ps§: credo anche io che il 300x sia una valida alternativa al 130x... tra l'altro se non ho visto male, in germania lo vendono a 169 euro bnf basic kit ( il 300x )... però mi riservo di riguardarci prima di dire na cazzata...

ps2: marco...mi hanno detto che sei molto contento del protos..
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Vecchio 06 luglio 13, 13:09   #689 (permalink)  Top
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non ho detto pilota... ho detto che ci pensa la curva del passo che hai impostato...
è logico che se sei all'80% di gas ed hai passo +12-12 con curva da 0 a 100 atterrare così è tosto,anche se preferisco. un'altro conto è se sei all'80% di gas con curva +5+12.... a zero stick avrai ancora 5 gradi positivi al posto di 12 gradi negativi...e in atterraggio la differenza la senti.


personalmente tutte le curve passo le preferisco da 0 a 100 con tutta l'escursione del passo che gli imposto.

ps§: credo anche io che il 300x sia una valida alternativa al 130x... tra l'altro se non ho visto male, in germania lo vendono a 169 euro bnf basic kit ( il 300x )... però mi riservo di riguardarci prima di dire na cazzata...

ps2: marco...mi hanno detto che sei molto contento del protos..


Alla fine vedo che ogniuno imposta la curva del gas in normal come più gli piace,ad esempio io atterro tirando l hold sui modelli più grandi e in normal coi piccoletti.
Tornando al problema del nostro amico neo trecentizzato,ho riletto il problema e da quel poco che capisco il beastx non risponde bene all aumentare dei giri,quindi se la cosa non si risolve abbassando
La sensibilità di max 2-3 punti il problema è di altra natura tipo vibrazioni in coda o al piatto o sulla testa rotore.
Fai così nel menù della radio entri nel punto gyro e dove il libretto ti mette il settaggio 0-0 a destra sulle scritte normal e stunt sotto la dicitura swFmode metti normal 0 e stunt1 e poi a sinistra la sensibilità su 0 a 77 e su 1 a 75,esci e la manopolina n3 sul bestx con molta attenzione la abbassi di una tacca non di più(deve essere ben centrata in origine)se l elicottero migliora siamo sulla strada giusta,altrimenti bisogna vederlo in volo per capire.

Piccolo ot Buddy ma come fai a sapere che ne sono molto entusiasta???ho fatto un looping a pieno passo e velocità pazzesca che ancora tremo,tiene che è una meraviglia e non si scompone mai,ora voglio cambiare il Pignone perché secondo me il motore maurizzato non rende a pieno le potenzialità con 15T intendo secondo me ha perso dei giri per aumentare la coppia
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Buddy scusa ma il 300 a 169 euri non è che sia quello senza beastx ed elettronica??
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