06 giugno 13, 21:45 | #651 (permalink) Top |
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io ho cambiato praticamente subito i servi originali (ne ho sgranato uno a causa di un crash). col savox (264) in coda ci ho fatto parecchi voli senza problemi. Essendo più lento dell'originale ho dovuto lavorare con la precompensazione di coppia. Una volta impostata è andato benissimo. Attenzione al tipo di servo perchè il telaio del 300x è un po' selettivo per certi case nel posto del servo dell'elevatore. Io per mettere il savox 263 ho dovuto dremellare un po' di telaio e un po' di servo. Comunque niente di complicato.. è entrato e funziona tutt'ora, I turnigy non sò se si riescono a montare sul ciclico; bisognerebbe fare una ricerca sulla coda il turnigy è spettacolare! Magari si potrebbe mettere qualcosa di un po' meno potente e più veloce. Io avevo quello che mi avanzava, l'ho messo e mi ci sono trovato benissimo ot io col warp non ho cominciato benissimo a causa di una vibrazione in coda comunque il modello è molto bello e vola ancora meglio! Consigliato!
__________________ blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv |
07 giugno 13, 09:59 | #652 (permalink) Top | |
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07 giugno 13, 16:56 | #653 (permalink) Top |
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io l'ho impostata sul beast. ...anche perchè la mia radio non la ha E' la lettera f del menù dei parametri. Così però non ti dirà molto.. guardati i video relativi al beastx e vedrai che da settare è una stupidata. http://www.baronerosso.it/forum/elim...lybarless.html Nei video non è spiegato come impostare la precompensazione di coppia perchè è uscita con una versione successiva del beastx sostituendo il servo dovrai anche lavorare sul reverse, sui finecorsa della coda e sul trim 3 il manuale comunque dovresti averlo. Altrimenti lo puoi scaricare dal loro sito
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07 giugno 13, 18:04 | #654 (permalink) Top |
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Riccardo non prendere paura è facilissimo da fare anche se ti sembrano tanti passaggi.però più il servo e veloce e minore è la necessità di precompensare la coppia,difatti con il servo originale che lavora a 0,03 secondi la precompensazione è disattivata di default.praticamente metti il servo nuovo e trovi il giusto equilibrio tra dinamica di coda e sensibilità in idle1 visto che il normal non lo usi,e poi una volta che l elicottero è stabile sempre con la precompensazione disattivata dai un bel colpo di passo,se rimane bella ferma sei a posto se si muove e ritorna in posizione in ritardo metti la precompensazione sul valore basso riprovi e se megliora ma non del tutto la metti sul valore alto.se non ti ricordi come trovare il mix giusto sensibilità dinamica chiamami che te lo rispiego. Ciao.
__________________ Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s |
07 giugno 13, 21:28 | #656 (permalink) Top | |
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08 giugno 13, 15:32 | #657 (permalink) Top |
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ragazzi qual'è il vostro pensiero su questi servi: questo per la coda Hitec Servocomando HS HSG-5084MG Ely - 1,5 (4,8V)-0,07 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore e questo per il piatto:http://www.************/product_info...oducts_id=3230 ho controllato misure e quelli del piatto c'è solo 0,1mm di differenza, (+ grande).frequenza 200Hz; quello della coda neutral impulse 1520 frequenzy Hz-333 dimensioni +grandi ma in coda non dovrebbe essere un problema grazie!!! Ultima modifica di ric-riccardo : 08 giugno 13 alle ore 15:35 |
08 giugno 13, 17:26 | #659 (permalink) Top |
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scusate per il casino ma non riesco a far visualizzare la pagina di mModeltoy;comunque i servi per il piatto ciclico sono questi Hitec HS-5065MG Servo Specifications and Reviews |
08 giugno 13, 20:32 | #660 (permalink) Top | |
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Prima una veloce considerazione sul revo mix delle TX. E' una funzione utilizzabile sono in rate secondo me. Se utilizzata in un sistema head lock, può sembrare che blocchi il TBO, ma alla fine del colpo di passo, la coda si sarà definitivamente spostata dalla posizione precedente. Questo perché durante la botta di passo, il revo mix invia un comando di rotazione al rudder, e lui, diligentemente, si occuperà di far assumere una nuova posizione alla coda, anche se non è stato mai toccato lo stick del rudder. Tornando al 300X, ma anche in generale, concordo con chi dice che più il servo di coda è veloce, meno serve la pre-compensazione. Sul mio Gaui ho un servo lentuccio e la precompensazione seve eccome. Però io la imposto al contrario, per il pitch la metto a tutta (setup by user), reverse per il mio. Poi osservo la scodata rovescia nelle botte di passo e la diminuisco fino a quando sta neutra. C'è anche l'altro valore da regolare, cioè la precompensazione per il ciclico. Poiché non so fare i tic-toc, la regolo con quello che gli americani chiamano "acid test", un gergo derivato dall'informatica che indica un test di stress massimo. In pratica faccio una partenza a razzo, con tutto collettivo e comando picchia dosato per partire in orizzontale livellato al suolo. Nel momento della partenza è facile osservare de la coda cede. Se cede, inserisco della precompensazione sul ciclico fino a quando l'acid test risulta bello in bolla. Il terzo parametro, l'asimmetria lo intuisco ma non l'ho capito, se qualcuno mi sapesse illuminare... Visto che si sono, ma che è da un po' che non leggo il thread, qualcuno ha adottato un esc flashato BlHeli? Oggi sul Gaui ho sostituito il CC Phoenix 25 con un H-King 20A flashato. Il governor è uno spettacolo, non si rimpiange per nulla quello del Castle e oserei dire che va anche meglio, e stiamo parlando di un esc da 8.42$ (contro i quasi 80$ del Caslte). Tra l'altro questo esc da aereo vanta caratteristiche di tutto rispetto nel reparto fet, adottando solo veloci N-FET a bassa Rdon. Le stesse caratteristiche le ha sia la versione da 35A, sia quella da 50A. Il limite potrebbe essere il bec integrato da 2A, superabile con un bec esterno. Ad ogni modo, più che sull'hardware, vorrei porre l'accento sul firmware, che sta dimostrando di dare filo da torcere a chi vende esc dal prezzo di acquisto paragonabile all'oro | |
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