Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 13, 00:14   #601 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcomustang

Data registr.: 17-10-2011
Hai cambiato pignone??quanti denti e che batteria?
Mi interessa perché ho in casa delle 1000 4s.25c.
Quanto hai pagato il motore?
Vecchio 02 maggio 13, 00:31   #602 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Hai cambiato pignone??quanti denti e che batteria?
Mi interessa perché ho in casa delle 1000 4s.25c.
Quanto hai pagato il motore?
il problema del dons wicked è la disponibilità. Lo vende Astroid design modificato. Se ne sei interessato attiva la notifica della disponibilità via mail e controlla ogni mattina. In un giorno di solito vanno via tutti.
Astroid Designs — Dons Wicked 4800KV 300X Brushless Motor
Costa 30 dollari + circa 10 di spedizione + 11euro di dogana
Il pignone è da 9. Io l'ho provato con 2 1800 2s in serie (quindi parecchio peso in più)
Non avendo batterie più piccole mi sono feramato (anche poi per l'arrivo del warp)

per un attimo ho pensato di vendere il mio ma poi ho deciso di tenere il modello e quindi anche il motore

per andare a 4s il regolatore originale non sò se và bene. Io ho usato un turnigy plush flashato col blheli (governor magnifico)
senò Dylan vende anche il cool 33 già modificato e flashato
Vecchio 02 maggio 13, 11:24   #603 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcomustang

Ti ringrazio della risposta,la cosa mi invoglia ma al momento volo soprattutto col rex450 dfc e il blade 450x su cui sto installando lo scorpion da 4400(pura curiosità non necessità) quindi poco tempo a disposizionè,però in futuro sarebbe bello vedere a quanto va il piccoletto.sempre se non esplode perché è già bello tirato così.
Vecchio 08 maggio 13, 23:05   #604 (permalink)  Top
User

L'avatar di ric-riccardo

Data registr.: 23-08-2011
crash!!!

oggi 3 volo, primo crash!!! hovering perfetto in tutte le direzioni, qualche cerchio, qualche otto, qualche allungo lontano, altro allungo ancora + lontano e perdita del controllo, tirato l'hold come faccio con l'mcpx a 80 centimetri dall'impatto e fortunatamente l' erba molto alta ha attuttito il colpo. pochissimi danni: corona leggermente sgranata ( questa mattina avevo comunque gia' fatto ordine da Jonathan di diversi pezzi per precauzione e soprattutto sapendo che arrivando dall'mcpx il passo sarebbe stato molto lungo), il servo di coda che nell'atterraggio brusco ha perso la vitina centrale con la conseguente uscita del disco.Rimesso a posto il servo di coda e ricalcolato il fine corsa, rifatto lo zero e i 6° sull'asse di rollio, rifatto il passo prova di volo OK!!!domanda ??? tempo di volo con le batterie originali????e qual è il limite di voltaggio oltre il quale non bisogna mai scendere???grazie
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 23:45   #605 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcomustang

Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
oggi 3 volo, primo crash!!! hovering perfetto in tutte le direzioni, qualche cerchio, qualche otto, qualche allungo lontano, altro allungo ancora + lontano e perdita del controllo, tirato l'hold come faccio con l'mcpx a 80 centimetri dall'impatto e fortunatamente l' erba molto alta ha attuttito il colpo. pochissimi danni: corona leggermente sgranata ( questa mattina avevo comunque gia' fatto ordine da Jonathan di diversi pezzi per precauzione e soprattutto sapendo che arrivando dall'mcpx il passo sarebbe stato molto lungo), il servo di coda che nell'atterraggio brusco ha perso la vitina centrale con la conseguente uscita del disco.Rimesso a posto il servo di coda e ricalcolato il fine corsa, rifatto lo zero e i 6° sull'asse di rollio, rifatto il passo prova di volo OK!!!domanda ??? tempo di volo con le batterie originali????e qual è il limite di voltaggio oltre il quale non bisogna mai scendere???grazie

Finalmente mi dici qualche cosa!!!reattivo è....e tu. Che lo credevi più lento dell mcpx.....
Allora come per tutte le lipo non scendere sotto i 3,7 perché rischi il taglio dell'esc a 3,3 e ci metti gran poco da 3,7 a 3.3 e poi la lipo dura di più.
Metti il timer come lo da il libretto che vai sul sicuro sul mio è giusto giusto ma in idl up,in normal guadagni 30 secondi forse più.
Se vuoi un consiglio le turnigy nanotech da 45-90c 1300mah 3S di hobbyking costano una miseria,durano parecchie scariche(purtroppo solitamente più del modello)e lo fanno frullare di brutto.la fullpower che ti ho dato ha 6 scariche ma va bene in volato normal perché in idle up dura poche cariche,fidati testate Anche sul fratello 450x.
Vecchio 08 maggio 13, 23:59   #606 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2005
io col 300x faccio 4/4.30 minuti
Vecchio 10 maggio 13, 00:21   #607 (permalink)  Top
User

L'avatar di ric-riccardo

Citazione:
Finalmente mi dici qualche cosa!!!reattivo è....e tu. Che lo credevi più lento dell mcpx.....
Allora come per tutte le lipo non scendere sotto i 3,7 perché rischi il taglio dell'esc a 3,3 e ci metti gran poco da 3,7 a 3.3 e poi la lipo dura di più.
Metti il timer come lo da il libretto che vai sul sicuro sul mio è giusto giusto ma in idl up,in normal guadagni 30 secondi forse più.
Se vuoi un consiglio le turnigy nanotech da 45-90c 1300mah 3S di hobbyking costano una miseria,durano parecchie scariche(purtroppo solitamente più del modello)e lo fanno frullare di brutto.la fullpower che ti ho dato ha 6 scariche ma va bene in volato normal perché in idle up dura poche cariche,fidati testate Anche sul fratello 450x.
Marco,intendi ovviamente per cella verooo??? quindi una 3s non deve scendere sotto 11,1V sbaglio??? ahhh!!! oggi mi siè inclinato di lato e ho rotto una manina...... gia' ordinato da jonathan pezzi di ricambio ed ancora altri a quelli che mi sono arrivati oggi..... ma quanto mi costa!!!oggi ho sostituito corona che aveva un dente sgranato, per adesso sto migliorando molto come meccanico ma poco poco poco come pilota!!!! behee, da qualche parte bisogna pure iniziare, soprattutto quando uno è testardo come me!!!
Vecchio 10 maggio 13, 20:27   #608 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcomustang

Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio

Marco,intendi ovviamente per cella verooo??? quindi una 3s non deve scendere sotto 11,1V sbaglio??? ahhh!!! oggi mi siè inclinato di lato e ho rotto una manina...... gia' ordinato da jonathan pezzi di ricambio ed ancora altri a quelli che mi sono arrivati oggi..... ma quanto mi costa!!!oggi ho sostituito corona che aveva un dente sgranato, per adesso sto migliorando molto come meccanico ma poco poco poco come pilota!!!! behee, da qualche parte bisogna pure iniziare, soprattutto quando uno è testardo come me!!!
Si però il 300x sul simulatore ti costerebbe di meno......
Vecchio 10 maggio 13, 23:50   #609 (permalink)  Top
User

L'avatar di ric-riccardo

Citazione:
Si però il 300x sul simulatore ti costerebbe di meno......
si sicuramente non posso che darti ragione... oggi rimesso l'ely in ordine e 1° prova di volo Settato inizialmente con 11° di passo pero' comportamento strano: dando tutto gas l'ely si alzava di pochi cm in normal!!! quindi risettato con 13° di passo e curva gas in normal 0-30-65-65-65 e stunt 75 lineare, quindi prova di volo e questa volta l'ely ha preso quota bene anche se in normal nei cambi di passo non risulta ancora reattivo, mentre in stunt direi OK!!!! cosa dici Marco questo settaggio puo' andare???
Vecchio 11 maggio 13, 00:38   #610 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcomustang

Ma cosa vuol dire reattivo??se voli in normal non deve essere reattivo ma tranquillo,deve volare non scattare.certo strano deve volare come prima,se non ha la stessa risposta di prima qualcosa di diverso sicuramente c'era giusto?controlla lo zero e se i servi sono centrati.però non vedendolo non posso dirti nulla,ma vola bene bello preciso in stunt?

Bookmarks