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Vecchio 15 febbraio 13, 09:20   #541 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Samoluke Visualizza messaggio
Prima di perdere tempo sullo studio delle vibrazioni e del beastx
Controlla i servi se fanno uno strano rumore o se addirittura si impuntano
Sganciali uno alla volta dallo swashplate e muovili su e giù fino alla fine corsa
Ho avuto il tuo stesso problema ed era sgranato il servo elevatore anteriore
Se non vuoi sostituire i servi con quelli con ingranaggi in metallo, rifornisciti di molti ingranaggi di ricambio
ok, farò questo controllo.
Da quello che ho letto comunque mi sa che mi conviene prendere comunque qualcosa con gli ingranaggi in metallo.
Intanto ho staccato le pale principali e fatto girare il modello. Toccando il tubo di coda sembra di tenere in mano una levigatrice
E' normale che le manine dei palini di coda abbiano un gioco assiale di 1 millimetro?
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Vecchio 15 febbraio 13, 11:47   #542 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da edofly Visualizza messaggio
ok, farò questo controllo.
Da quello che ho letto comunque mi sa che mi conviene prendere comunque qualcosa con gli ingranaggi in metallo.
Intanto ho staccato le pale principali e fatto girare il modello. Toccando il tubo di coda sembra di tenere in mano una levigatrice
E' normale che le manine dei palini di coda abbiano un gioco assiale di 1 millimetro?
Edo è una rottura ma è l'unico modo che hai per capire da dove arrivano le vibrazoni.

Beh prima di tutto controlla che albero principale e alberino di coda siano dritti. COntrolla anche che la cinghia non sia lasca.

POI devi togliere pale, palini e tutto (testa, Swashplate, hub di coda)

Fai girare l'elicottero solo con albero principale e di coda.
Se NON vibra aggiungi un pezzo pe rvolta. che ne so hub di coda e poi le manine di coda.
Se non vibra aggiungi lo swashplate
se non vibra aggiungi la testa
se non vibra aggiungi spindle e manine.
Poi aggiugi le pale di coda...

Insomma nulla di difficile... solo da perderci un po' di tempo.
Purtroppo è l'unico modo pe rcapire da dove arrivano le vibrazioni...
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Vecchio 15 febbraio 13, 12:27   #543 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Edo è una rottura ma è l'unico modo che hai per capire da dove arrivano le vibrazoni.

Beh prima di tutto controlla che albero principale e alberino di coda siano dritti. COntrolla anche che la cinghia non sia lasca.

POI devi togliere pale, palini e tutto (testa, Swashplate, hub di coda)

Fai girare l'elicottero solo con albero principale e di coda.
Se NON vibra aggiungi un pezzo pe rvolta. che ne so hub di coda e poi le manine di coda.
Se non vibra aggiungi lo swashplate
se non vibra aggiungi la testa
se non vibra aggiungi spindle e manine.
Poi aggiugi le pale di coda...

Insomma nulla di difficile... solo da perderci un po' di tempo.
Purtroppo è l'unico modo pe rcapire da dove arrivano le vibrazioni...
Oggi nella pausa non si vola..

grazie
vediamo cosa salta fuori

voi a milano dove volate? Nel caso se ci siete sabato pomeriggio mi posso unire? Così se oggi non risolvo mi potete dare un parere
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Vecchio 15 febbraio 13, 14:53   #544 (permalink)  Top
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Ho fatto il cattivo e ho volato lo stesso

Prima ho provato a smontare qualche componente però ho visto questo bel sole e ho rimontato tutto in fretta e furia

Nello smontare ho notato che l'albero principale ha gioco sulla corona. E' normale?

i primi 2 trim della ricevente li ho alzati a manetta. Ora è diventato più arzillo
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Vecchio 15 febbraio 13, 16:09   #545 (permalink)  Top
STENO
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Io non so se volo sto w-end ma qualcuno al campo Laser trovi sicuro.
Scrivi nel club milano in Elimodellismo generale...

PS i trimlasciali perdere... prima ci sono mille parametri da toccare senza disturbare i tirm.
Ad esempio tu voli in modlaità trasmitter o con un profilo pre-impostato del BeastX?
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Vecchio 15 febbraio 13, 18:45   #546 (permalink)  Top
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voi a milano dove volate? Nel caso se ci siete sabato pomeriggio mi posso unire? Così se oggi non risolvo mi potete dare un parere
il campo laser sitrova qui:
45.423007390900096, 9.15661834180355

Via Giuseppe de Finetti, Milano, MI


Domani dovrebbero andare a volare,io forse vado Domenica



http://www.baronerosso.it/forum/elim...o-no-1467.html
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Vecchio 15 febbraio 13, 21:12   #547 (permalink)  Top
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Io non so se volo sto w-end ma qualcuno al campo Laser trovi sicuro.
Scrivi nel club milano in Elimodellismo generale...

PS i trimlasciali perdere... prima ci sono mille parametri da toccare senza disturbare i tirm.
Ad esempio tu voli in modlaità trasmitter o con un profilo pre-impostato del BeastX?
io volo in modalità bind and fly . Ho fatto il programma sulla dx6 e ho bindato..
Poi ho dovuto pure dare del subtrim al passo perchè così com'era in rovescio il modello era già buona che restava in quota e non scendeva

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il campo laser sitrova qui:
45.423007390900096, 9.15661834180355

Via Giuseppe de Finetti, Milano, MI


Domani dovrebbero andare a volare,io forse vado Domenica


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per il campo grazie a tutti e due però ripensandoci forse è meglio che dò una controllata come si deve al modello e poi vi vengo a rompere le scatole

ma sono normali i giochi che ho descritto un paio di post prima tra la corona e l'albero e sulle manine di coda?
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Vecchio 16 febbraio 13, 12:46   #548 (permalink)  Top
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ma sono normali i giochi che ho descritto un paio di post prima tra la corona e l'albero e sulle manine di coda?
il gioco tra la corona e l'albero è normale,il mio non ha giochi sulle manine di coda ma io ho messo manine e scatola di coda in alluminio
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Vecchio 16 febbraio 13, 12:55   #549 (permalink)  Top
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ok. Io ho fatto 4 prove ieri sera e ho visto che anche solo il motore vibra..
Faccio un salto al campo oggi e vedo se trovo qualcuno che riesce a capirci qualcosa
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Vecchio 16 febbraio 13, 14:11   #550 (permalink)  Top
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Un buon trainer...

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